Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Autocostruito: poker di fulvia (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/124635-autocostruito-poker-di-fulvia.html)

gionc 30-06-17 02:47 PM

6 allegato(i)
Volendo fortemente anche una gruppo 4 generica, una sorta di "ex works", e dovendo decidere se buttarmi a finire la scocca della HF o divertirmi a personalizzare la "mia" gruppo 4 stradale..... ho scelto per il divertimento..... si è un tantino tamarra ma... cattiva.... con quei bei 4 razze in magnesio Campagnolo e qualche appendice... ho anche realizzato le iconiche "gobbe" tipiche di zagato... sebbene qui il tetto non sia dei più bassi.....

In livrea blu e verde le Gr4 generiche come verranno

gionc 30-06-17 02:51 PM

5 allegato(i)
Il terzo tassello del poker è il prototipo Stratos Zero. L'ho disegnato oramai da anni, è venuto il momento di stamparlo e farcirlo col suo motorino.....

mikymodel80 30-06-17 06:52 PM

Se solo potessi tornare indietro, studierei per diventare disegnatore/progettista grafico a tempo pieno. Con che programma lavori?

lorisio 30-06-17 10:06 PM

Interessante Gionc....ti seguo con tutta la mia curiosità...la Stratos poi mi intrippa...troppo bella!!Sono curioso di vedere cosa esce:Ok::Ok:

elvio 01-07-17 12:13 AM

Complimenti per il gran lavorone!!!...molto originale la scelta della Zagato!!

poggio12 04-07-17 02:08 PM

Scusa ma non hai fatto un bel lavoro😊😊😊😊😊😊ma un lavoro STREPITOSO.Complimenti.

Fofò43 05-07-17 11:52 AM

Cioè, no, scusa...
Tu ce la sganci così, e poi, quanto dovremo aspettare per vedere il resto?
Io ho già l'ansia.
Non ci si comporta in questo modo!

gionc 05-07-17 12:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fofò43 (Messaggio 1364940)
Cioè, no, scusa...
Tu ce la sganci così, e poi, quanto dovremo aspettare per vedere il resto?
Io ho già l'ansia.
Non ci si comporta in questo modo!

Grazie ragassi: oggi pomeriggio ho le prime scocche "vere" :), vediamo cosa esce

gionc 05-07-17 05:44 PM

4 allegato(i)
ed eccomi con le prime cosine "concrete". Stampato in stereolitografia, ergo il top del top del 3d printing, laser su resina umida. Costa ma ne vale la pena, a parte qualche piccolo ritocco da fare con primer e poco stucco, saranno pronte per lo stampo a brevissimo.....

Sono davvero soddisfatto, ho enfatizzato qualche particolare della linea prevedendo uno schiacciamento e una neutralizzazione portandola in scala, a me pare riuscita come cattura della linea. Partendo da zero vi confesso non è facilissimo.

Sappiatemi dire, mettendole in produzione qualunque feedback anche negativo pesantemente è utile.

le ruote sono un test in ottone, le gomme per ora sono quelle dell'alfa GTA tamy, solo per test.

2012carlo 05-07-17 06:14 PM

Mi pare un risultato veramente notevole. Direi che la linea e le proporzioni sono giuste. Tra l'altro invidio la tua competenza nel software 3d. Complimenti .

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Fofò43 05-07-17 06:24 PM

Beh, cosa dire? Sto sbavando davanti al pc.
E' un mix di emozioni di difficile spiegazione: meraviglia, rosicamento, entusiasmo, rosicamento, curiosità, rosicamento, apprezzamento, rosicamento
Dal basso delle mie competenze, avrei reso il profilo a delta della fiancata e del padiglione un attimo più tesi, più spigolosi.
Non perché in realtà lo fossero, ma per questioni pratiche: stampa, colata, preparazione, primer, stuccatura, primer, forsevabene, vernice, trasparente...
Secondo me appiattisce un po' troppo, si perde il dettaglio, linee più tese, dunque.

gionc 05-07-17 07:22 PM

Cioè Fofò in sintesi avresti visto una linea di cintura spigolosa? Nel padiglione non capisco, intendi l'ultima piega dietro nel culo?
Capisco il concetto, l'idea non è male, probabilmente posso accentuare un pò gli"spigoli" prima di stampare, nel caso un colpetto di carta e tornerebbe a smusso...

Come dire: linee spigolose= maggior precisione... anche se irrealistiche, un che di "hasegawa feeling", non mi dispiace il concetto....

Fofò43 06-07-17 02:44 PM

Esatto

cesarelia 20-07-17 08:38 AM

fulvia

E' una meraviglia! sono interessatissimo! quando potro' acquistare questa bellezza?

stefanofavi 20-07-17 05:08 PM

Bella bella, partire da zero e tirare fuori una cosa del genere non è una cosa da tutti, il motore poi è spettacolare :winker::winker:
Ti invidio :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 PM.