21-10-21, 08:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Si stenta a credere che sia un modellino, veramente impressionante.  
Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-10-21, 10:27 AM
|
|
|
Guest
|
Jimmy seguo i tuoi avanzamenti ed ogni volta resto estasiato ma in questo caso noto che la catena è un filo fuori scala mi sbaglio?
|
|
|
|
21-10-21, 10:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Arturo è un attento osservatore e forse ha ragione sulla catena,ma parliamo di un kit di tantissimi anni fa e anzi questa catena rappresentava un’evoluzione sensazionale. In ogni caso quello che sta realizzando Jimmy, come dici anche tu,è davvero qualcosa di fantastico  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
21-10-21, 04:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie a tutti amici,si in effetti e' un pelo oversize, ma mral ha fatto il quadro corretto spiegando introduzione di questa catena da parte di provini ne periodo del cretaceo modellistico.  comunque l'alternativa era mettere la catena MFH
che chiedono circa 60 euro da hiroboy e poi a questo punto non sarebbe andata piu' bene il passo dei dentini corona-pignone alla fine me la sono fatta andare bene cosi'
|
|
|
21-10-21, 04:35 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Stai facendo un gran lavoro, poco da dire...
|
|
21-10-21, 05:38 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
grazie a tutti amici,si in effetti e' un pelo oversize, ma mral ha fatto il quadro corretto spiegando introduzione di questa catena da parte di provini ne periodo del cretaceo modellistico.  comunque l'alternativa era mettere la catena MFH
che chiedono circa 60 euro da hiroboy e poi a questo punto non sarebbe andata piu' bene il passo dei dentini corona-pignone alla fine me la sono fatta andare bene cosi'
|
Jim te l'ho scritto ma non è assolutamente una critica, capisco che si deve salvaguardare l'aspetto economico della vicenda ed il tuo resta comunque un lavoro ultra realistico quindi chissenefrega della catena avanti tutta amico mio!!!!
|
|
|
|
22-10-21, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
figurati Alu nessun problema,poi il forum serve anche per questo,grazie ancora ciao a presto.
|
|
|
24-10-21, 12:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho finito il freno post. il tempo a disposizione e' poco e l'avanzamento del modello va a rilento, ancora un paio di dettagli poi passo alla carena,e quasi quasi gli faccio anche il casco a scodella e occhiali del grande Provini,ciao alla prossima.
|
|
|
24-10-21, 10:04 AM
|
|
|
Utente
|
Non intervengo spesso perché sono soggetti che non rientrano nei miei gusti...ma quando vedi certi lavori fatti così bene è difficile non stupirsi!! È un capolavoro.
Inviato con il mio moto e6s - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-10-21, 10:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Jimmy manca solo mettere benzina e accendere e un capolavoro.
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-10-21, 10:43 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Il lavoro è ottimo  . Stavo solo notando che tecnicamente quel freno è sprovvisto di sistemi di recupero del gioco (o usura), era nato proprio così?
PS: il cavo lato pedana è fissato al corpo (sempre per un discorso squisitamente tecnico)?
|
|
24-10-21, 11:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Assolutamente d’accordo con tutti gli altri…. Un capolavoro!!!!
|
|
|
24-10-21, 11:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Jimmy, se togliessi dall’inquadratura i due supportini in legno, nessuno (a meno di essere pignolo come Il Matte  ) potrebbe dire che si tratta di un modello in scala. Eccellente lavoro!
|
|
|
24-10-21, 07:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie di cuore a tutti amici, stavo pensando di realizzare anche il casco a scodella di provini con i suoi occhiali, devo studiare le dimensioni e trovare qualcosa che mi possa andare bene come forma, per gli occhiali ci provo con filo di acciaio e milliput ecc.
rispondendo a matte,hai perfettamente ragione, e infatti lo devo inserire il regolatore di usura grazie della dritta! ciao a presto.
|
|
|