25-10-21, 10:32 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
|
|
25-10-21, 05:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
|
Spero di non essere stato maleducato.
Era un commento bonario per esaltare il tuo occhio e la precisione tecnica  *♂️
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
25-10-21, 06:52 PM
|
|
Utente Senior
|
queste sono offese che non posso digerire... 
ma di che.. Ivan ce solo da ringraziarti per i complimenti che mi fai figurati. 
poi da quando ho scoperto questo magnifico forum ho imparato molte cose dai vostri favolosi lavori,ciao a presto.
|
|
|
25-10-21, 08:23 PM
|
|
Utente
|
Ciao Jimmy
realizzazione impeccabile, è un piacere guardarla.
Adesso faccio due osservazioni che puoi liberamente mandarmi a caxxre!
Il filetto bianco sul serbatoio sembra leggermente sovradimensionato,mentre il filo d’acciaio usato per gli ammortizzatori è o sembra un filo piccolo.
Sono stato abbastanza antipatico?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
26-10-21, 03:48 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao jethro ma figurati nessun problema, si in effetti il filo e' un pelo piu' grosso
ma non riuscivo a trovare un'altra soluzione per farlo piu sottile,invece per le molle devo dirti che a seconda delle foto che ho trovato in rete si possono notare delle molle con spire piu' spesse e meno numeri di spire e quelle piu' fitte che ho riprodotto.
|
|
|
26-10-21, 10:16 AM
|
|
|
|
|
26-10-21, 01:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie per la risposta. Mi dai spunto per una domanda: come mai non vedo le faccine ma solo l’equivalente in testo?
|
|
|
27-10-21, 09:08 AM
|
|
|
Non ne ho idea, con cosa "guardi" il forum? Ah, aspetta, hai abilitato la funzione per visualizzare le smilie (in realtà "non hai disabilitato la non visione", lo trovi sotto la finestra di messaggio)? Potrebbe essere quello
|
|
30-10-21, 11:28 AM
|
|
Utente Senior
|
sto facendo delle prove di adattamento della carena,e sembra che calzi bene.
|
|
|
31-10-21, 10:31 AM
|
|
|
Si, direi di si
|
|
31-10-21, 11:01 AM
|
|
Utente Senior
|
Mi sembra perfetta, solo che io non nasconderei quel ben di Dio che hai fatto la’ sotto e la metterei ai piedi della moto, un po’ come ho fatto io con la mia
MV Agusta
|
|
|
31-10-21, 06:56 PM
|
|
Utente Senior
|
grazie a tutti,si sono molto combattuto per la solita scelta carena o senza,ma credo che faro' come hai fatto con la tua MV agusta.
|
|
|
01-11-21, 04:03 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao a tutti,seguiro' il consiglio di Mral, e quindi mettero' in esposizione la moto con la carena appoggiata su un cavalletto,allora ho deciso di ricostruire in parte il proseguimento della carena che sta in mezzo alle forcelle.
|
|
|
14-11-21, 10:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Complimenti jimmy  , bellissimo lavoro...non c'è dubbio che questa sia la Morini Protar più bella che si possa trovare sul web.
Grande lavoro di ricerca delle info e poi grande classe nel trasformare il kit originale in questa meraviglia.
Mi piace tutto quello che hai fatto ma in particolare sono rimasto colpito dalla colorazione delle parti cromate molto realistica, dal lavoro di dettaglio della batteria e dei suoi accessori compreso il gancio per fissarla, davvero bellissimo, dalla sella rifatta da capo in maniera molto realistica, poi il pignone autocostruito un particolare così piccolo fatto in maniera così precisa  e la verniciatura del serbatoio con il filetto bianco...stupendo!
Poi questa è stata la moto di Provini e con l'impegno che ci stai mettendo gli stai rendendo un grande omaggio, bravo ! 
|
|
|
14-11-21, 11:07 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao Gatto,ben tornato!! sono felice che ci sei ancora nel forum,ti ringrazio di cuore per i complimenti,ti ho promesso che avrei rimesso mano sulla morini, (meglio tardi che mai) adesso sono alle prese con la carena che ho finito la colorazione e la posa decals, poi passero' sopra il trasparente lucido,le viti del cupolino, in oltre sto imbastendo il cavalletto perche' ho deciso sotto consiglio di Mral di esporla su basetta con la carena smontata,ciao a presto.
p.s. stai mettendo in piedi un altro gioiello dei tuoi?
|
|
|