Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-17, 09:20 PM   #106
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lavoro eccellente, complimenti.
Avrei la sfacciataggine di dare un paio di suggerimenti.
Secondo me il serbatoio dovrebbe avere dei segni di usura nei punti in cui strisciano le ginocchia del pilota. Metallo nudo, non arrugginito più di tanto, levigato dall attrito con la tuta di pelle. Sulla carenatura vedrei bene il segno di una caduta, dei graffi longitudinali.
Fermo restando che, così com'è, è un piccolo capolavoro.
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 10:41 PM   #107
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
In una parola, splendida . Per quando, con tutto il dettaglio aggiunto sarebbe stata splendida anche se realizzata a restauro finito, ossia nuova di pacca. Complimentoni.....
Grazie mille !!!
Io parto sempre con l'idea di fare un bel dettaglio e una finitura " a nuovo "...poi mi perdo via, è andata così anche con la Mefistofele e la 806... ad'un certo punto mi viene voglia di sperimentare e invecchiare la carrozzeria...
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-17, 10:47 PM   #108
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
Bravo!
Le protar montate bene sono molto belle

Grazie rob
le Protar sono tanta roba ma ti obbligano a lavorarci tantissimo, a me questo piace e mi stimola, ma capisco che per molti non è così e quindi godono di quella fama un po ambigua, o li ami o li odi.
Solo che ormai hanno raggiunto dei prezzi, assurdi anche per gli appassionati, la speranza è che Italeri ristampi le Guzzi da corsa...questo sarebbe un gran regalo.
Vecchio 10-04-17, 10:55 PM   #109
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DinoC Visualizza il messaggio
Bel modello! ( non si può dire bella moto )

Sono restio sulle scrostature, non che siano venute male, anzi, però l'avrei preferita nuova, gusti personali.
Grazie DinoC,

...aspettavo che qualcuno ricordasse che questa è un po il brutto anatroccolo delle Guzzi, anzi delle moto da corsa di quell'epoca in generale...però da buon Guzzista ho voluto renderle omaggio, anche lei ha riempito qualche pagina di storia sportiva e anche se nata sbagliata ha avuto, in un certo senso, il grande merito di "obbligare" Guzzi a non sbagliare più.
E dopo di lei è arrivata quella che ancora oggi è un capolavoro di ingegneria meccanica la 500 8C.
Se avessi metà della tua abilità nel fare le finiture "a nuovo" delle carrozzerie le farei così anche io...
Vecchio 10-04-17, 11:08 PM   #110
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo Visualizza il messaggio
Lavoro eccellente, complimenti.
Avrei la sfacciataggine di dare un paio di suggerimenti.
Secondo me il serbatoio dovrebbe avere dei segni di usura nei punti in cui strisciano le ginocchia del pilota. Metallo nudo, non arrugginito più di tanto, levigato dall attrito con la tuta di pelle. Sulla carenatura vedrei bene il segno di una caduta, dei graffi longitudinali.
Fermo restando che, così com'è, è un piccolo capolavoro.
grazie mille!!!
Capolavoro è troppo specialmente in questo forum dove ci sono quelli bravi davvero.
Sono due suggerimenti giusti, anche se di solito le carene delle moto di quegli anni o erano nuove o erano distrutte, dopo una caduta l'alluminio di cui erano fatte si piegava e si contorceva e venivano raramente raddrizzate si preferiva rimpiazzarle con una nuova e le poche che sono arrivate ai nostri giorni sono simili a quella che ho fatto io, bisognose di un restauro.
L'usura sul serbatoio invece è una buona idea e devo provare a farla magari sulla prossima vecchietta da gara.
Vecchio 10-04-17, 11:25 PM   #111
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

...non è il mio genere...ma è davvero un gran bel modello....sicuramente d'effetto!!
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-17, 12:03 AM   #112
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elvio Visualizza il messaggio
...non è il mio genere...ma è davvero un gran bel modello....sicuramente d'effetto!!
grazie elvio !!!
Vecchio 11-04-17, 10:14 AM   #113
Utente

L'avatar di sanfelipe

sanfelipe è un newbie...
predefinito

malgrado la moto sia brutta brutta (intendo come modello) sei riuscito a fare un ottimo lavoro, le sverniciature sono molto realistiche.
Però dato che hai invecchiato la verniciatura io avrei invecchiato anche il resto della moto per avere un unsieme più omegeneo. Resta comunque il fatto che hai fatto un ottimo lavoro, pulito e preciso. Bravissimo

Francesco
sanfelipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-17, 11:21 AM   #114
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sanfelipe Visualizza il messaggio
malgrado la moto sia brutta brutta (intendo come modello) sei riuscito a fare un ottimo lavoro, le sverniciature sono molto realistiche.
Però dato che hai invecchiato la verniciatura io avrei invecchiato anche il resto della moto per avere un unsieme più omegeneo. Resta comunque il fatto che hai fatto un ottimo lavoro, pulito e preciso. Bravissimo
Povera Guzzi tutti a dirle brutta
grazie dei complimenti, sono abbastanza contento del risultato, il tuo metodo rende i modelli vissuti e lo fai in maniera perfetta, almeno secondo me, io volevo fare una moto trascurata dal tempo ma non abbandonata bisognosa di un restauro solo superficiale, credo di esserci riuscito, poi come detto prima spesso cambio idea a metà lavorazione mi viene un idea e la faccio o almeno ci provo.
Vecchio 11-04-17, 11:30 AM   #115
Utente

L'avatar di sanfelipe

sanfelipe è un newbie...
predefinito

Mi hai fatto venir voglia di fare una moto.... ma so già che andrà a finire che farò un modello da rottamare

Francesco
sanfelipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-17, 12:52 PM   #116
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Eh si! Hai portato un modello del secolo scorso ad un livello del terzo millennio!
Ho tentato con la Gilera, ma è tanto rognosa che è finita nel pensatoio...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-17, 01:14 PM   #117
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Eh si! Hai portato un modello del secolo scorso ad un livello del terzo millennio!
Ho tentato con la Gilera, ma è tanto rognosa che è finita nel pensatoio...
Grazie bruno
bellissima la Gilera quale hai ? la nuda la semi carenata o a campana?
Io ne cerco una da 10 anni ma mi scappano sempre sotto il naso...è un peccato lasciarla li abbandonata.
Dai rimettiti all'opera, se la lasci li diventa come i modellini di sanfelipe
Vecchio 11-04-17, 01:32 PM   #118
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

predefinito

Ho rifatto i rivetti che fissano il parabrezza, come prima soluzione avevo usato delle teste di spillo ma la scala non andava bene, li ho sostituiti con dei rivetti della Hiro tipo piccolo, poi ho sfumato leggermente gli scarichi...la considero finita non la tocco più.
Uscirà dalla vetrinetta solo quando sarò riuscito a recuperare delle decals.
Qualche foto e il Wip è concluso, grazie ancora a tutti per i complimenti, i suggerimenti e le critiche, a presto.

Icone allegate
[MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170411_124846.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170411_125536.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170411_125340.jpg  

[MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170411_125423.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170411_125724.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170411_125658.jpg  

[MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170411_125439.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170411_125606.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170411_125742.jpg  

Vecchio 12-04-17, 12:47 PM   #119
Utente

L'avatar di Hook

Hook inizia ad ingranare.
predefinito

È venuta proprio bene!

Mi piace questa finitura "pronta per il restauro", la trovo originale e credibile!
È stato un piacere seguire, alla prossima!

Hook

Inviato con il mio JIMMY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Hook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-17, 04:44 PM   #120
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hook Visualizza il messaggio
È venuta proprio bene!

Mi piace questa finitura "pronta per il restauro", la trovo originale e credibile!
È stato un piacere seguire, alla prossima!

Hook

Inviato con il mio JIMMY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie mille Hook
se mai farai un giro al museo Guzzi a Mandello vedrai che purtroppo alcune moto leggendarie stanno diventando così, anno dopo anno la vernice si sta staccando.
Moto che hanno scritto la storia del motociclismo lasciate li a dormire senza nessuna cura...
Rispondi