10-04-17, 09:20 PM
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#106
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 2,639
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Lavoro eccellente, complimenti.
Avrei la sfacciataggine di dare un paio di suggerimenti.
Secondo me il serbatoio dovrebbe avere dei segni di usura nei punti in cui strisciano le ginocchia del pilota. Metallo nudo, non arrugginito più di tanto, levigato dall attrito con la tuta di pelle. Sulla carenatura vedrei bene il segno di una caduta, dei graffi longitudinali.
Fermo restando che, così com'è, è un piccolo capolavoro.
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10-04-17, 10:41 PM
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#107
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,626
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Quote:
Originariamente inviata da il matte
In una parola, splendida  . Per quando, con tutto il dettaglio aggiunto sarebbe stata splendida anche se realizzata a restauro finito, ossia nuova di pacca. Complimentoni.....
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Grazie mille !!! 
Io parto sempre con l'idea di fare un bel dettaglio e una finitura " a nuovo "...poi mi perdo via, è andata così anche con la Mefistofele e la 806...  ad'un certo punto mi viene voglia di sperimentare e invecchiare la carrozzeria...
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10-04-17, 10:47 PM
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#108
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,626
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Quote:
Originariamente inviata da rob
Bravo!
Le protar montate bene sono molto belle
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Grazie rob 
le Protar sono tanta roba ma ti obbligano a lavorarci tantissimo, a me questo piace e mi stimola, ma capisco che per molti non è così e quindi godono di quella fama un po ambigua, o li ami o li odi.
Solo che ormai hanno raggiunto dei prezzi, assurdi anche per gli appassionati, la speranza è che Italeri ristampi le Guzzi da corsa...questo sarebbe un gran regalo.
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10-04-17, 10:55 PM
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#109
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da DinoC
Bel modello! ( non si può dire bella moto  )
Sono restio sulle scrostature, non che siano venute male, anzi, però l'avrei preferita nuova, gusti personali.
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Grazie DinoC   ,
  ...aspettavo che qualcuno ricordasse che questa è un po il brutto anatroccolo delle Guzzi, anzi delle moto da corsa di quell'epoca in generale  ...però da buon Guzzista ho voluto renderle omaggio, anche lei ha riempito qualche pagina di storia sportiva e anche se nata sbagliata ha avuto, in un certo senso, il grande merito di "obbligare" Guzzi a non sbagliare più.
E dopo di lei è arrivata quella che ancora oggi è un capolavoro di ingegneria meccanica la 500 8C.
Se avessi metà della tua abilità nel fare le finiture "a nuovo" delle carrozzerie le farei così anche io...
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10-04-17, 11:08 PM
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#110
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,626
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Quote:
Originariamente inviata da 2012carlo
Lavoro eccellente, complimenti.
Avrei la sfacciataggine di dare un paio di suggerimenti.
Secondo me il serbatoio dovrebbe avere dei segni di usura nei punti in cui strisciano le ginocchia del pilota. Metallo nudo, non arrugginito più di tanto, levigato dall attrito con la tuta di pelle. Sulla carenatura vedrei bene il segno di una caduta, dei graffi longitudinali.
Fermo restando che, così com'è, è un piccolo capolavoro.
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  grazie mille!!!
Capolavoro è troppo specialmente in questo forum dove ci sono quelli bravi davvero.
Sono due suggerimenti giusti, anche se di solito le carene delle moto di quegli anni o erano nuove o erano distrutte, dopo una caduta l'alluminio di cui erano fatte si piegava e si contorceva e venivano raramente raddrizzate si preferiva rimpiazzarle con una nuova e le poche che sono arrivate ai nostri giorni sono simili a quella che ho fatto io, bisognose di un restauro.
L'usura sul serbatoio invece è una buona idea e devo provare a farla magari sulla prossima vecchietta da gara.
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10-04-17, 11:25 PM
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#111
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
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...non è il mio genere...ma è davvero un gran bel modello....sicuramente d'effetto!! 
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11-04-17, 12:03 AM
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#112
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,626
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Quote:
Originariamente inviata da elvio
...non è il mio genere...ma è davvero un gran bel modello....sicuramente d'effetto!!  
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  grazie elvio !!!
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11-04-17, 10:14 AM
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#113
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 349
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malgrado la moto sia brutta brutta (intendo come modello) sei riuscito a fare un ottimo lavoro, le sverniciature sono molto realistiche.
Però dato che hai invecchiato la verniciatura io avrei invecchiato anche il resto della moto per avere un unsieme più omegeneo. Resta comunque il fatto che hai fatto un ottimo lavoro, pulito e preciso. Bravissimo
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11-04-17, 11:21 AM
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#114
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,626
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Originariamente inviata da sanfelipe
malgrado la moto sia brutta brutta (intendo come modello) sei riuscito a fare un ottimo lavoro, le sverniciature sono molto realistiche.
Però dato che hai invecchiato la verniciatura io avrei invecchiato anche il resto della moto per avere un unsieme più omegeneo. Resta comunque il fatto che hai fatto un ottimo lavoro, pulito e preciso. Bravissimo 
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Povera Guzzi tutti a dirle brutta 
grazie dei complimenti, sono abbastanza contento del risultato, il tuo metodo rende i modelli vissuti e lo fai in maniera perfetta, almeno secondo me, io volevo fare una moto trascurata dal tempo ma non abbandonata bisognosa di un restauro solo superficiale, credo di esserci riuscito, poi come detto prima spesso cambio idea a metà lavorazione mi viene un idea e la faccio o almeno ci provo.
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11-04-17, 11:30 AM
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#115
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Utente
Registrato dal: Feb 2011
Messaggi: 349
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Mi hai fatto venir voglia di fare una moto.... ma so già che andrà a finire che farò un modello da rottamare
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11-04-17, 12:52 PM
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#116
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
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Eh si! Hai portato un modello del secolo scorso ad un livello del terzo millennio!
Ho tentato con la Gilera, ma è tanto rognosa che è finita nel pensatoio...
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11-04-17, 01:14 PM
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#117
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Quote:
Originariamente inviata da bruno
Eh si! Hai portato un modello del secolo scorso ad un livello del terzo millennio!
Ho tentato con la Gilera, ma è tanto rognosa che è finita nel pensatoio...
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Grazie bruno  
bellissima la Gilera quale hai ? la nuda la semi carenata o a campana?
Io ne cerco una da 10 anni ma mi scappano sempre sotto il naso...è un peccato lasciarla li abbandonata.
Dai rimettiti all'opera, se la lasci li diventa come i modellini di sanfelipe
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11-04-17, 01:32 PM
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#118
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,626
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Ho rifatto i rivetti che fissano il parabrezza, come prima soluzione avevo usato delle teste di spillo ma la scala non andava bene, li ho sostituiti con dei rivetti della Hiro tipo piccolo, poi ho sfumato leggermente gli scarichi...la considero finita non la tocco più  .
Uscirà dalla vetrinetta solo quando sarò riuscito a recuperare delle decals.
Qualche foto e il Wip è concluso, grazie ancora a tutti per i complimenti, i suggerimenti e le critiche, a presto.
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12-04-17, 12:47 PM
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#119
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Utente
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 336
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È venuta proprio bene!
Mi piace questa finitura "pronta per il restauro", la trovo originale e credibile!
È stato un piacere seguire, alla prossima!
Hook
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12-04-17, 04:44 PM
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#120
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1,626
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Quote:
Originariamente inviata da Hook
È venuta proprio bene!
Mi piace questa finitura "pronta per il restauro", la trovo originale e credibile!
È stato un piacere seguire, alla prossima!
Hook
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Grazie mille Hook 
se mai farai un giro al museo Guzzi a Mandello vedrai che purtroppo alcune moto leggendarie stanno diventando così  , anno dopo anno la vernice si sta staccando.
Moto che hanno scritto la storia del motociclismo lasciate li a dormire senza nessuna cura...
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