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Vecchio 21-03-17, 08:18 PM   #16
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Molto realistico il motore,veramente bello!
Ti posso chiedere che colori hai usato?
Grazie e buona serata.
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Vecchio 21-03-17, 09:25 PM   #17
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Molto realistico il motore,veramente bello!
Ti posso chiedere che colori hai usato?
Grazie e buona serata.
Grazie!

Per il basamento e il cambio ho usato Il TS 17 gloss alluminium, per i cilindri TS30 silver leaf, le teste sono nel colore della stampata ombreggiate con la grafite.
I condotti di aspirazione e i particolari più chiari sono colorati col TS 83 metallic silver e sfumati col TS 71 smoke, per i coperchi delle punterie ho usato il Ts 87 champagne gold.
Il basamento e il cambio sono stati sfumati anche loro con della grafite.
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Vecchio 21-03-17, 09:42 PM   #18
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Grazie per la risposta.
Ancora una domanda poi,giuro, ti lascio lavorare in pace...
i colore che mi hai indicato li hai dati direttamente da bomboletta oppure li hai decantati e dati ad aerografo?
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Vecchio 21-03-17, 10:31 PM   #19
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Grazie per la risposta.
Ancora una domanda poi,giuro, ti lascio lavorare in pace...
i colore che mi hai indicato li hai dati direttamente da bomboletta oppure li hai decantati e dati ad aerografo?
Tranquillo fai pure tutte le domande che vuoi, i colori sono dati tutti direttamente con la bomboletta Tamiya, mani leggere senza fretta.
L'unica accortezza che uso è usare un primer nero prima dei colori argentati per dare risalto alla tinta, se fai una prova vedrai che un primer nero da profondità e corpo alle tinte argentate.
Mentre gli altri colori sono dati su una base di primer grigio.
Il primer nero è della MR. Hobby si chiama Mr. finishing surfacer 1500 black, mentre quello grigio è il primer classico della Tamiya.
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Vecchio 21-03-17, 11:41 PM   #20
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Complimenti, il motore è molto bello.
__________________
Ciao
Paolo
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Vecchio 21-03-17, 11:47 PM   #21
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Complimenti, il motore è molto bello.
Grazie il matte, si può fare di più come sempre, qua dentro ci sono modellisti che fanno dei capolavori, per me sono un grande stimolo a migliorare sempre.
Insomma l'asticella qua dentro è a livelli da concorso
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Vecchio 22-03-17, 05:11 PM   #22
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Preparazione delle ruote per la raggiatura.
Sequenza delle operazioni, togliere la cromatura, tagliare i raggi stampati, forare i cerchi per i nuovi raggi, forare la corona del tamburo, a questo punto si può procedere con la nuova raggiatura, lentamente, con molta pazienza e tante punte...
Icone allegate
[MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170320_163225.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170320_123236.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170320_140113.jpg  

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Vecchio 22-03-17, 06:28 PM   #23
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Vecchio 22-03-17, 07:28 PM   #24
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Quando vedo fare ii raggi mi deprimo.
Sono l'unico che non ci è riuscito..Ma non è detto...
io assimilo anche i tuoi
I ferma ruote son reggi ripiani Ikea..?
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Vecchio 22-03-17, 08:23 PM   #25
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Bruno, non è una cosa difficile, ti dico che a volte anche io che ho già fatto qualche ruota passo anche un'ora per mettere 2 raggi...poi mi sblocco e tutto fila liscio.
Oppuro tutto torna nell'armadio...dipende
Fai bene a riprovarci.
Si sono reggi ripiani IKea per dire che non c'è niente di così scientifico...anche la base è un pezzo dello Stolmen
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Vecchio 22-03-17, 08:42 PM   #26
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Bel lavoro sul motore. Complimenti.
Soprattutto per il fatto che hai realizzato tutto con le bonze.
Ora mi godo i cerchi...


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Vecchio 22-03-17, 08:53 PM   #27
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decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
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Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Quando vedo fare ii raggi mi deprimo.
Sono l'unico che non ci è riuscito..Ma non è detto...
io assimilo anche i tuoi
I ferma ruote son reggi ripiani Ikea..?
d'ora in avanti ti chiameremo Bruno il Borg
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-17, 09:57 PM   #28
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Bel lavoro sul motore. Complimenti.
Soprattutto per il fatto che hai realizzato tutto con le bonze.
Ora mi godo i cerchi...
Grazie
ormai le bombolette per me non hanno più segreti
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Vecchio 22-03-17, 11:29 PM   #29
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Ruota posteriore pronta, è formata da 40 raggi ottenuti da una corda per chitarra opportunamente tagliata e piegata e da 40 nippli ottenuti tagliando un tubicino della Trumpeter del diametro di 0.5 mm, non riesco a immaginare come possano fare a produrli riescono ad arrivare a 0.3 mm e sono praticamente dei capelli !!!!
La valvola è Hobby Design e la danno per moto 1/12, ma secondo me è fuori scala e per l'1/9 risulta perfetta.
Icone allegate
[MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170322_202837.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170322_225206.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170322_231219.jpg  

[MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170322_231118.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170322_231159.jpg   [MOTO] Protar 1:9 -  Moto Guzzi 500 4 cilindri 1954-20170322_231255.jpg  

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Vecchio 23-03-17, 12:03 AM   #30
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Quando vedo fare i raggi dei cerchi mi esalto sempre con un macaco . Complimenti, ottimo risultato. Le corde da chitarra si piegano e tagliano bene? Un pacchetto all'incirca quanto costa? Perché prima o poi devo provare.
__________________
Ciao
Paolo
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