06-06-16, 12:31 AM
|
|
|
Guest
|
Ciao nadalini, intanto grazie per i complimenti a tutti, per gli iniettori ho prima forato i tromboncini con una punta da 0,5 mm, ho inserito nei fori dei finti perni della scale hardware, in pratica un perno liscio da 0,5 con un dado in estremità, quindi ho realizzato dei cavetti tenendo una piccola porzione di guaina ( in pratica i più sottili che ho) gli stessi li ho poi usati per i cavi candele, credo che lo spessore sia da 0,3mm poiché i fori sullo spinterogeno li ho fatti da 0,3 e ci entravano a pennello. Nel frattempo ho anche modificato la pompa benzina e relativo tappo serbatoio, ho sostituito le parti tonde con pezzi torniti, quindi colorato e montato sul motore, ho anche realizzato il tirante dell'acceleratore, metto qualche foto
|
|
|
|
06-06-16, 09:29 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
07-06-16, 09:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello il lavoro per dare profondità.....un giorno bisogna che approfondisca pure io il discorso lavaggi...anche se di solito preferisco un motore"pulito"...........
|
|
|
07-06-16, 03:41 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
07-06-16, 08:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Beh complimenti.... Tu, kaiser e Massimo mi fate tornar voglia di rimettermi al lavoro....
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
07-06-16, 08:57 PM
|
|
|
Utente
|
Mi associo anch'io per farti i complimenti, dai sepultura a lavoro!!!
|
07-06-16, 09:44 PM
|
|
|
Guest
|
Grazie, io penso che dovresti rimetterti al lavoro sepoltura, è sempre piacevole vedere un 1 e quarantateista in più in questo forum
|
|
|
|
12-06-16, 07:05 PM
|
|
|
Guest
|
Eccomi qui con altri aggiornamenti, ho preferito proseguire con i vari step piuttosto che postare piccoli progressi, il motore e quasi finito, ho sostituito una tubazione rifacendola da zero con stagno da saldatura, ho realizzato le sezioni di guaina con tubo termorestringente azzurro, è aggiunto le fascette ricavate da un set top studio, ho anche realizzato le staffe che ancorano il motore al telaio, e realizzate alcune tubazioni assenti nel kit, il resto è da scatola. Per la verniciatura degli scarichi ho utilizzato una miscela di bronzo, oro e marrone della tamiya, giocato poi con i colori per dare un tocco di realismo, infine sporcati con pigmenti scuri e spruzzati di trasparente opaco a sigillare il tutto, ho anche decalizzato in carbonio le parti interne del telaio in prossimità dei bracci anteriori, e le due paratie ai lati del motore, per il momento è tutto, a presto.
|
|
|
|
12-06-16, 10:34 PM
|
|
|
Utente
|
Il morore mi piace molto ... ma lo scarico mi esalta
Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
13-06-16, 10:44 AM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
14-06-16, 06:51 AM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
14-06-16, 02:19 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
14-06-16, 03:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Alfredo non cadere anche tu nella paranoia da wip....  ... Fidati che è meglio avere più visualizzazioni che troppi complimenti sterili!
|
|
|
14-06-16, 05:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sepultura
Alfredo non cadere anche tu nella paranoia da wip....  ... Fidati che è meglio avere più visualizzazioni che troppi complimenti sterili!
|
Concordo !!!
|
|
|
14-06-16, 06:34 PM
|
|
|
Guest
|