![]() |
[Auto] Lotus Ford 91 1/43 tameo kits
8 allegato(i)
Buonasera a tutti gli amici del forum, dopo un bel po' di latitanza (sia dal forum che dal modellismo), ho deciso in questi giorni di rimettere mani agli arnesi. Abbandonato momentaneamente il progetto in 1/12 che avevo appena iniziato, ho deciso di riprendere la mano con qualcosa di più piccolo, e quindi rieccomi con l'1/43. Il soggetto e pur sempre una lotus, ma di qualche anno più giovane, per la precisione la 91 che partecipò al campionato del mondo del 82, con alla guida elio de angelis. Il kit della tameo direi che è già piuttosto valido, e al momento non ho riscontrato grosse difficoltà, le istruzioni indicano 2 versioni, gp di Monaco e gp del Canada, preferendo la versione con le appendici aerodinamiche anteriori ho optato per la versione Monaco. Ho già assemblato motore e cambio e pulito e lucidato le principali parti della carrozzeria, le due appendici sono state saldate onde evitare spiacevoli rotture in futuro, essendo un auto con motore in vista, ci sarà da dettagliare il più possibile, e ho iniziato con le realizzazione delle due retine che coprivano i tromboncini (assenti nel kit) è apertura di qualche foro sia nel motore che nel cambio, metto intanto qualche foto, come al solito consigli e dritte sempre ben accette, ciao e a presto.
Allegato 248725 Allegato 248726 Allegato 248727 Allegato 248728 Allegato 248729 Allegato 248730 Allegato 248731 Allegato 248732 |
Ciao Alfred......non ti do consigli(sei già troppo bravo)ti faccio i complimenti per il soggetto e seguo il lavoro.......
|
Ciao Alfredo87, finalmente un unoquarantatreista fi F1.....da quello che hai presentato vedo che potrò chiederti anche dei consigli.....seguo il lavoro!
|
|
Bentornato!
|
Grazie raga, come al solito esagerati!
|
Ciao Alfredo, bentornato! Sono già con i popcorn in prina fila. Sto già pregustando il capolavoro
|
12 allegato(i)
Grazie monster, intanto alcuni aggiornamenti, oggi ho dedicato gran parte del lavoro sul dfv Ford, ho prima pulito bene gli scarichi da residui di metallo, e provati sul monoblocco, dopo di che primer su motore cambio e fondino, quindi per la colorazione mi sono basato alle istruzioni, alluminio per il motore, nero semilucido per le testate e infine gun metal per il cambio, non avendolo però ho optato per l'xf-56, infine ho provveduto a dare un po' di sporco qua e là con lavaggi in nero e marroncino. Dopo di che mi sono dedicato ai tromboncini e relative pipette di ammissione del carburante, realizzate partendo da dei perni scale hardware inseriti nei tromboncini, e delle sezioni di filo da 0,5 mm sfilati ma tenendo una piccola porzione di gomma per realizzare le tubazioni, infine le ho inserite in sede e colorate in base alla documentazione a colori. Questo il quanto, giudizi e critiche ben accette, a presto
Allegato 248793 Allegato 248794 Allegato 248795 Allegato 248796 Allegato 248797 Allegato 248798 Allegato 248799 Allegato 248800 Allegato 248801 Allegato 248802 Allegato 248803 Allegato 248804 |
Bel lavoro,mi piacciono parecchio i tromboncini.....bravo
|
|
6 allegato(i)
Grazie ad entrambi, approfittando del tempo libero ho portato avanti il lavoro sul motore, ho realizzato l'impianto elettrico con relativi cavi connessi allo spinterogeno, ho poi cercato di fare somigliare tutto il più possibile al vero e inserito quindi sul motore, già che c'ero ho incollato anche il cambio, per il momento è tutto! A presto
Allegato 248841 Allegato 248842 Allegato 248843 Allegato 248844 Allegato 248845 Allegato 248846 |
Tanto lavoro oggi................
|
Urca bello l'impianto elettrico!! [emoji15][emoji15]
|
Bello e molto pulito.
|
Ciao Alfredo
Mi puoi spiegare come hai fatto gli iniettori. Per i cavetti delle candele che spessore hai usato? Mi sembrano leggermente grossi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 PM. |