04-12-15, 05:50 PM
|
|
|
Guest
|
[auto] williams fw14 1/43 tameo kits
Buon pomeriggio a tutti, eccomi con un nuovo wip, il modello e la williams fw14 tameo versione gp Brasile, che avevo montato alcuni anni fa, ma trattandosi di uno dei miei primi lavori in 1/43 non ne ero soddisfatto, quindi ordinato decal e colori ho buttato tutto nel diluente e ri iniziato da capo. Sarà un wip veloce visto che si tratta di un modello chiuso, tuttavia sto apportando alcune modifiche sulle parti visibili in modo da avvicinarmi il più possibile alle corrette dimensioni in scala! Ecco le foto dei primi interventi.
![[auto] williams fw14 1/43 tameo kits-imageuploadedbyforum1449247484.349652.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/231953d1449247483t-auto-williams-fw14-1-43-tameo-kits-imageuploadedbyforum1449247484.349652.jpg)
Qui tutti i pezzi puliti e divisi nella scatoletta!
![[auto] williams fw14 1/43 tameo kits-imageuploadedbyforum1449247565.905802.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/231955d1449247567t-auto-williams-fw14-1-43-tameo-kits-imageuploadedbyforum1449247565.905802.jpg)
Rifatti gli specchietti con sezioni di metallo bianco sagomate e inserimento di tondini da 0,5 mm.
![[auto] williams fw14 1/43 tameo kits-imageuploadedbyforum1449247688.717410.jpg](https://www.modellismo.net/forum/attachments/statico-work-progress/231957d1449247699t-auto-williams-fw14-1-43-tameo-kits-imageuploadedbyforum1449247688.717410.jpg)
Sostituiti i due profili laterali del fondo piatto ricavati da un foglio di ottone da 0,4 mm. A presto con altri aggiornamenti!
Ultima modifica di alfredo87; 06-12-15 a 03:53 PM
|
|
|
|
05-12-15, 04:57 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
06-12-15, 05:50 PM
|
|
|
Guest
|
Bene, visto che non interessa a nessuno chiudo qui il wip, ritorno a modellare in privato come ho sempre fatto! Grazie a tutti
|
|
|
|
06-12-15, 06:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alfredo87
Bene, visto che non interessa a nessuno chiudo qui il wip, ritorno a modellare in privato come ho sempre fatto! Grazie a tutti
|
Ciao anche se non avevo scritto oppure c'è chi dice che scrivo troppo... ed a volte è vero, (e forse scrivo tardivamente...) ma seguivo volentieri anche perchè di FW14 con ancora il ''cofano bianco'' non ne avevo mai viste fatte in nessuna scala...!
poi secondo me anche se nessuno scrive non vuole dire che non sia interessante anzi! anche se non farò mai un 1:43... per me c'è da imparare da tutti e da ogni WIP anche da te! anzi con la faccenda ''restauri'' te e Loris/Lorisio mi avete fatto venire voglia di iniziare anche i ''miei''  io la continuerei anche se nessuno la ''ca.ga''...
se lo chiudi e se vuoi almeno mettila ultimata nella Gallery!
Ciao fine OT/Hermanata
Ultima modifica di Herman902; 06-12-15 a 06:16 PM
|
|
|
06-12-15, 06:21 PM
|
|
|
Guest
|
E si herman la metterò nella gallery, ti ringrazio e so che mi segui, ma alla fine se devo mettere i progressi e rispondermi da solo non ha tanto senso, perdo più tempo a fare le foto e postare i progressi che a lavorare sul modello, però era una cosa che mi piaceva e mi faceva piacere fare e condividere, ma evidentemente c'è a chi non interessa! Non appena l'avrò finita "se vuoi" le foto le puoi vedere nella gallery! Ti ringrazio per l'interessamento
|
|
|
|
06-12-15, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Alfredo,...penso che come me, ci siano anche altri utenti molto interessati ai tuoi lavori....
Ti capisco, non è bello vedere che nessuno interviene nel tuo wip, considera però che molte volte non si scrive anche per non sembrare ripetitivi....ma questo non significa che il lavoro non sia interessante!
...è una cosa che qui sul forum è capitata un po' a tutti, guarda per esempio lo splendido lavoro che sta facendo "Decals" con il suo aereo...
Non arrabbiarti...abbiamo bisogno di modellisti come te!...se continui, sono sicuro, in molti saranno contenti!
|
|
|
06-12-15, 06:57 PM
|
|
|
Guest
|
Grazie elvio, non è arrabbiatura, semplicemente in questo caso non avendo ricevuto risposte mi son detto, ma chi me lo fa fare? A volte anche io non rispondo ma semplicemente perché o non conosco il soggetto, o non è il mio genere, magari capita lo stesso anche con il mio wip e quindi non ho interesse nel mettere i progressi che magari nessuno si caga...li sei invogliato se qualcuno ti segue, se così non è ti passa la voglia! Comunque ormai il wip è aperto e lo proseguo, se non dovesse leggere o rispondere nessuno Amen
|
|
|
|
06-12-15, 07:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Fai come vuoi.... del resto nessuno è obbligato a postare, e tutto quello che viene postato per me è solo un regalo in più, e posso solo dire grazie. Ti posso dire però che i tuoi wip mi interessano e li seguo. Se non scrivo nulla, come in questo caso, è perchè non ho nulla da dire/commentare/chiedere/consigliare.... tutto qui. Da te ho da imparare, quindi se vuoi postare, io guardo e imparo anche se non scrivo niente.
|
|
|
06-12-15, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie elvio, non è arrabbiatura, semplicemente in questo caso non avendo ricevuto risposte mi son detto, ma chi me lo fa fare?... Comunque ormai il wip è aperto e lo proseguo, se non dovesse leggere o rispondere nessuno Amen
|
A parte che non c'erano domande a cui rispondere.
Hai preso, giustamente, un pacco di complimenti con la BT50, quindi la gente ti segue.
Di contro non capisco il momento di rabbia, penso che se hai piacere a smodellare, lo continuerai a fare, anche senza commenti altrui.
Il commento fa piacere, ma lo spirito deve essere un altro.
Buona continuazione.
|
|
|
06-12-15, 08:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Alfredo,
non guardare se qualcuno interviene o meno nel tuo WIP, sicuramente è seguito, basta guardare il numero di visualizzazioni che ha avuto finora, sicuramente stanno attendendo qualche altro avanzamento prima di esprimersi 
Tu vai avanti per la tua strada, se ti fa piacere condividere il tuo lavoro continua a farlo  . Guarda me ad esempio, sto postando, seppur lentamente, il WIP dell aereo AMX, ha un bel numero di visualizzazioni ma nonostante ciò pochi interventi, passa nella seconda pagina molto velocemente ma non per questo non continuo a postare, anzi  quindi concludo dicendo non demordere e poi ricordati come sono stati seguiti con interesse e con interventi i tuoi precedenti WIP
|
|
06-12-15, 08:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Alfredo, sono pienamente d'accordo con Elvio e Decals. Del resto anch'io stavo seguendo questo wip in silenzio, più che altro perché non saprei cosa dire/aggiungere al momento. Anch'io con la C2 aggiorno ,aggiorno ma a fronte di un paio di mila visualizzazioni quelli che partecipano attivamente al wip ( che ringrazio) sono sempre i soliti 5/6. Capisco che postare gli avanzamenti e non ricevere opinioni è quantomeno stucchevole, però non demordere.
|
|
|
06-12-15, 10:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...sinceramente una esternazione del genere non la capisco..e mi spiace che proprio tu,nuovo del forum,in gamba,e con "voglia" di fare(almeno da quel che sembra),dopo due post ti impunti e scrivi una cosa del genere....
Qui nessuno è obbligato a fare nulla.
In tutti i forum ci sono invidie,ripicche,dispetti ec.c...ma non mi pare sia questo un caso del genere.
Semplicemente ,spesso,dipende anche dal momento che uno parte con un lavoretto,o fa vedere qualcosa...
Ho sempre in mente un esempio,valido e verificabile,che è lampante,a riguardo.
ELVIO
quando Elvio è comparso da queste parti,con una Porsche,mi pare,per un paio di settimane non se l'è filato nessuno.
A me dispiaceva,perchè vedevo del talento(e come ho visto bene....  ),e il silenzio iniziale mi imbarazzava ,in un certo senso..e mi sono permesso di scrivergli in PM di tenere duro..perché,poi,si sarebbero accorti tutti ...ed avrebbero apprezzato..
E direi che è quello che è successo....
Ora di Elvio non ce ne capitano spesso,direi...
Però per fortuna lo spazio c'è per tutti..belli e brutti.
Quindi,caro Alfredo,se ti fa piacere smodellare,e condividere con noi,molto molto bene.
Se devi fare il broncio,direi che è un problema esclusivamente tuo...
ti parlo sinceramente,senza peli sulla lingua.
E spero non te la prenda troppo...
Non so a cosa sia dovuto quel tuo "slancio" rabbioso,però,se rileggi,secondo me non ci sta a dire molto....e anzi,per chi visita il forum,senza casomai avere seguito i tuoi lavori,si fa subito una opinione sbagliata di te....
(parere mio personale)
|
|
|
06-12-15, 10:47 PM
|
|
|
Guest
|
Ringrazio tutti per le risposte, magari sono stato un po impulsivo per ciò che ho scritto, e chiedo scusa! C'ero solo un po rimasto male per non aver ricevuto risposte, ringrazio quelli che mi seguono e mi consigliano!
|
|
|
|
06-12-15, 10:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi dispiace che tu abbia avuto una reazione del genere.
Sopratutto dopo il successo dei tuoi WIP.
Nel mio caso seguo molti WIP ma non intervengo perché non saprei cosa aggiungere o chiedere perché sono molto chiari ed esaustivi come i tuoi.
Per fare solamente i complimenti alle volte sembra di essere banali.
|
|
|
07-12-15, 01:54 AM
|
|
|
Guest
|
|
|
|