Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-15, 02:03 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
...io potrei darti conferma di un altra cosa...ma te la risparmio...

Alfredo,ora sei salvo...avendo i dati forniti da Herman puoi proseguire nel montaggio..altrimenti c'era il rischio di dover piantare tutto lì...
Eh no Sandro....adesso vogliamo la conferma.... Ahahahah
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 02:06 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di sepultura

sepultura è un newbie...
predefinito

Alfredo, a parte le solite cagare che scrivo ti dico che in tutta sinceritá sono rimasto sorpreso anche io dal tuo sfogo, io son fatto strano ma preferirei mille e mille volte avere anche solo una risposta costruttiva piuttosto che 300 complimenti tutti uguali....io scrivo poco perché nn avendo un PC devo per forza usare il cellulare, ma ti dico che per uno come me che fa al 99% 1:43 stai portando alcune nuove tecniche molto interessanti, continua cosi!!
sepultura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 04:44 PM   #33
alfredo87
Guest

predefinito

Ti ringrazio, ma difatti apprezzo molto di più chi mi consiglia e mi da dritte su qualcosa che non ho fatto bene o come si doveva, in teoria quando si inserisce un wip e qualcuno scrive "ti seguo", credo che sia un modo per interessarsi del tuo work, sia che si segue per consigliare, per criticare e/o giudicare, o come magari nel mio caso seguire per imparare, neanche io seguo tutti i wip, mi interesso più che altro per il soggetto, o per la bravura di alcuni utenti, o perché magari utilizzano tecniche per me nuove e che quindi voglio approfondire! Credo che in fin dei conti serva proprio a questo la pagina work in progress....se pero si inserisce un wip e nessuno scrive (per i motivi descritti sopra) diventa una cosa senza senso, poiché non si può capire se si sta lavorando bene, se bisogna correggere o andare avanti così....è un mio modo di ragionare che non per forza deve essere giusto e condiviso!! Detto ciò rinnovo i ringraziamenti a chi mi segue in tutti i sensi..
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-15, 02:26 AM   #34
alfredo87
Guest

predefinito

Alcuni piccoli progressi, ho terminato il volantino realizzando la parte centrale a T da una lastrina fotoincisa, ho poi fresato i punti in cui inserirla e saldato quindi nella sua sede, ho riprodotto l'imbottitura nei punti di ancoraggio con altro stagno saldato, da un'altra lastrina ho poi sagomato la parte centrale e saldato un tondino da 1 mm sul retro. Ho poi iniziato l'assemblaggio delle sospensioni, che a via di piegature in fase di sverniciatura si erano indebolite e alcune spezzate, le ho quindi ripristinate e rinforzate nei punti delle pieghe, è già che c'ero ho saldato anche le assi trasversali sui bracci inferiori anteriori, ad occhio sembra che non ho strampalato l'assetto, ma ci sarà comunque da fare un controllo con su le ruote e sopra la carta millimetrata! Per il momento è tutto, a voi foto e giudizi!
[auto] williams fw14 1/43 tameo kits-imageuploadedbyforum1449624289.130723.jpg
[auto] williams fw14 1/43 tameo kits-imageuploadedbyforum1449624309.389968.jpg
[auto] williams fw14 1/43 tameo kits-imageuploadedbyforum1449624331.850276.jpg
[auto] williams fw14 1/43 tameo kits-imageuploadedbyforum1449624355.413815.jpg
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-15, 03:12 AM   #35
Utente

L'avatar di kiki23

kiki23 è un newbie...
predefinito

Ciao Alfredo complimenti x il bellissimo lavoro che stai facendo ti seguo già dallo scorso lavoro senza commentare xche di macchine non ne capisco molto però nella ricostruzione dei pezzi e nella realizzazione sei veramente molto bravo
kiki23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-15, 03:40 AM   #36
alfredo87
Guest

predefinito

Ciao kiki, grazie per i complimenti, questo è uno dei primi kit prodotti da tameo, e il secondo 1/43 che ho montato qualche annetto fa, essendo affezionato a questo modello volevo rifarlo come si deve!!! Fin qui sta andando bene! Vedremo più in là!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-15, 07:17 AM   #37
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Ciao kiki, grazie per i complimenti, questo è uno dei primi kit prodotti da tameo, e il secondo 1/43 che ho montato qualche annetto fa, essendo affezionato a questo modello volevo rifarlo come si deve!!! Fin qui sta andando bene! Vedremo più in là!
E meno male che doveva essere un restauro! Lo stai rifacendo completamente, molto bello il volante. Quando dici "fresato" intendi sempre col dremel? O hai qualche altro attrezzo?
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-15, 09:08 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quel muso mi pare un po' grosso....controlla bene...che sta macchina inganna....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-15, 10:42 AM   #39
alfredo87
Guest

predefinito

Grazie monster, si le fresature le ho fatte col dremel, e poi squadrate con limetta! Sandro in effetti il muso non convince neanche me...dovrò cercare altre foto più chiare per capire la forma giusta!
  Rispondi quotando
Vecchio 09-12-15, 11:00 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

a me pare sia troppo tozzo e grosso verso la punta...
Vecchio 09-12-15, 12:54 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao

non voglio far arrabbiare Sandro... e forse dirò una cavolata atomica ma forse il muso così tozzo e grosso ha un perchè

però non ricordo a modo ma su qualche giornale o sul Web non ricordo purtroppo a modo, avevo letto che ad inizio stagione 91 (GP Brasile compreso) la FW 14 aveva un muso più corto e tozzo e grosso cambiato poi nel corso della stagione il motivo preciso forse è che creava problemi nel cambio gomme (i baffi erano troppo vicini alle anteriori) o era un fatto solo aerodinamico...

molto più facile che sia sbagliato il kit... e come dicevo forse ho detto una cavolata atomica...

PS: lo la foto del volante forse non sarà utile per fare questo modello... però avendo dati certi ed Alfredo molto bravo nel caso la vorrà fare in una scala più grossa... era anche un modo nel mio piccolo per sdebitarmi sugli aiuti e critiche che mi aveva dato e che è verissimo che anche senza di me va avanti di sicuro nel suo Wip e che il mio intervento era non del tutto necessario, ma volante e forse il musetto era le uniche cose che conoscevo della FW14 che forse potevano essergli utili!

Ultima modifica di Herman902; 09-12-15 a 01:03 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-15, 01:15 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
a me pare sia troppo tozzo e grosso verso la punta...
Concordo, sebbene fosse effettivamente tozzo,forse nel kit lo è un po troppo,oppure è la foto presa da un angolazione che inganna un po'. Metto una foto trovata sul web. Il muso meno tozzo e più lineare è sulla FW 14b
Icone allegate
[auto] williams fw14 1/43 tameo kits-williams_fw14_1991_wallpapers_1.jpg  
Vecchio 09-12-15, 03:09 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Concordo, sebbene fosse effettivamente tozzo,forse nel kit lo è un po troppo,oppure è la foto presa da un angolazione che inganna un po'. Metto una foto trovata sul web. Il muso meno tozzo e più lineare è sulla FW 14b

da una angolazione simile non si capisce quanto sia grossa la punta del muso...
Ci vuole uno scatto frontale...

Herman,tu non capisci che il punto non è "farmi arrabbiare"...
E' che scrivi il 90% di cose che non servono.
Ed è da quando sei comparso qui che lo scriviamo.
Quindi non ci senti....o non capisci.
E non puoi pensare sempre che,lasciando correre per due o tre giorni poi ci scordiamo tutto e via...
Almeno non io.X tua sfortuna io non lascio perdere...quello sì.
Ma ce ne sono tanti altri che ti danno corda...quindi ti va grassa...fidati.
Tu puoi scrivere quel che ti pare(purtroppo),ma la sostanza è davvero poca.....

Alfredo,fine OT

Ultima modifica di sandro67; 09-12-15 a 03:48 PM
Vecchio 09-12-15, 03:18 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

qui è a Phoenix,prima gara...la macchina è quella.
A me pare meno ciccione,lateralmente...
Icone allegate
[auto] williams fw14 1/43 tameo kits-riccardo-patrese-williams-fw14-gp-usa-1991.jpg  
Vecchio 09-12-15, 03:39 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di Officine Nadalini

Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Forse è un effetto della foto del modello ancora da verniciare.
Bisogna vedere che effetto fa dopo la verniciatura e dopo aver montato l'alettone anteriore.
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi