Ciao France, vedo che i lavori proseguono e sei molto più sicuro !
Quindi per il cromo dai prima il fondo, poi il nero lucido, poi il cromo e successivamente il trasparente. Vero?
Credo che il procedimento corretto sia nero lucido-trasparente-cromo -trasparente...............
Ciao Fabio, ciao massi... Il procedimento giusto è come dice massi... Bisogna dare la base nera lucida o bianca lucida a seconda se lo vuoi più cromato o più alluminio poi il trasparente poi il cromo e poi il trasparente in 3/4 mani bagnate in modo che il cromo sembri quasi abbia sopra una patina blu e quell'effetto svanisce in asciugatura tirando fuori l'effetto cromo... Quelli kcolors sono acrilici all'acqua... Ho preso anche un candy giallo per la prossima volta che vorrei cimentarmi nelle ossidazioni... Ma la prox volta... In questa non vorrei esagerare... Sono già contento così che le prove che sto facendo stiano andando bene...
Ah... Domani toglierò dallo chante eclaire il forcellone e tutti gli altri pezzi per togliergli l'effetto alluminio cromo e inizierò a dare la base e lasciare ad asciugare... Devo fare bene perché si vede poi tutto a fine moto...
Ciao ragazzi... Prove cromo terminate... Non ho badato alla stesura, ma alle varie tonalità ed effetti che potevo riprodurre... Ne ho tirate fuori 5, quelle che penso di usare di più... Spero vi piacciano...
E, inoltre, ho dato la base bianca ai vari pezzi (forcellone ecc) che ho sgrassato dal finto alluminio e sui quali farò io il colore. E' stata proficua come mattinata, per fortuna... ho avuto il tempo di prepararli tutti... Domani poi trasparente...
La base mi sembra bella omogenea... Mi sono spinto più in lá e invece di buttarmi su x32 e xf56 ho deciso che farò anche la catena.. Proviamo a vedere se riesco a farla sembrare un po' più vera...
Che Dio mi aiuti Ho paura di essermi infilato in qualcosa più grosso di me.. Ma sono qui per imparare...
Spero vi piacciano anche se non so se le foto rendono giustizia...
Ciao amici modellisti... Questa mattina sono riuscito ad avanzare un po' e ho terminato la spruzzata di cromo ad aerografo...
Vi posto le foto del progresso...
Spero le foto rendano giustizia al lavoro. Devo ancora dare il trasparente lucido per questo già così sono soddisfatto di quello che ho combinato...
Spero apprezziate...
E nel frattempo... Mentre era tutto in asciugatura tra una mano e l'altra ho iniziato a dare il primer ai pezzi del supporto della moto e alla zona forcelle...
Ciao France telaio e forcellone sono venuti veramente bene,probabilmente anche la catena(vado a fiducia visto che avrai usato lo stessi procedimento degli altri pezzi)ma la foto non gli rende giustizia.Complimenti