Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-06-16, 09:20 PM   #46
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,734
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser Mick Visualizza il messaggio
Ciao France, vedo che i lavori proseguono e sei molto più sicuro !
Quindi per il cromo dai prima il fondo, poi il nero lucido, poi il cromo e successivamente il trasparente. Vero?
Credo che il procedimento corretto sia nero lucido-trasparente-cromo -trasparente...............
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-16, 09:31 PM   #47
Utente
 
L'avatar di fraery
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
fraery è un newbie...
predefinito

Ciao Fabio, ciao massi... Il procedimento giusto è come dice massi... Bisogna dare la base nera lucida o bianca lucida a seconda se lo vuoi più cromato o più alluminio poi il trasparente poi il cromo e poi il trasparente in 3/4 mani bagnate in modo che il cromo sembri quasi abbia sopra una patina blu e quell'effetto svanisce in asciugatura tirando fuori l'effetto cromo... Quelli kcolors sono acrilici all'acqua... Ho preso anche un candy giallo per la prossima volta che vorrei cimentarmi nelle ossidazioni... Ma la prox volta... In questa non vorrei esagerare... Sono già contento così che le prove che sto facendo stiano andando bene...
__________________
Francesco
fraery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-16, 09:32 PM   #48
Utente
 
L'avatar di fraery
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
fraery è un newbie...
predefinito

Ah... Domani toglierò dallo chante eclaire il forcellone e tutti gli altri pezzi per togliergli l'effetto alluminio cromo e inizierò a dare la base e lasciare ad asciugare... Devo fare bene perché si vede poi tutto a fine moto...
__________________
Francesco
fraery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-16, 09:38 PM   #49
Utente
 
L'avatar di Kaiser Mick
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Pandino
Messaggi: 594
Kaiser Mick inizia ad ingranare.
predefinito

Ok, sabato dovrò fare le cromature su alcuni pezzi della 312, penso di utilizzare gli alclad....grazie per il consiglio..
__________________
Fabio
Kaiser Mick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-16, 10:37 PM   #50
Utente
 
L'avatar di fraery
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
fraery è un newbie...
predefinito

Fabio posta poi le foto che poi voglio vedere cone ti è venuto e se posso notare qualche differenza...
__________________
Francesco
fraery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 08:37 PM   #51
Utente
 
L'avatar di fraery
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
fraery è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi... Prove cromo terminate... Non ho badato alla stesura, ma alle varie tonalità ed effetti che potevo riprodurre... Ne ho tirate fuori 5, quelle che penso di usare di più... Spero vi piacciano...
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465324592.556467.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465324616.658514.jpg
__________________
Francesco
fraery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 08:47 PM   #52
Utente
 
L'avatar di fraery
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
fraery è un newbie...
predefinito

E, inoltre, ho dato la base bianca ai vari pezzi (forcellone ecc) che ho sgrassato dal finto alluminio e sui quali farò io il colore. E' stata proficua come mattinata, per fortuna... ho avuto il tempo di prepararli tutti... Domani poi trasparente...
La base mi sembra bella omogenea... Mi sono spinto più in lá e invece di buttarmi su x32 e xf56 ho deciso che farò anche la catena.. Proviamo a vedere se riesco a farla sembrare un po' più vera...
Che Dio mi aiuti Ho paura di essermi infilato in qualcosa più grosso di me.. Ma sono qui per imparare...
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465325171.689004.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465325186.334810.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465325203.925227.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465325217.611143.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465325231.775911.jpg
Spero vi piacciano anche se non so se le foto rendono giustizia...
__________________
Francesco
fraery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 08:53 PM   #53
Utente
 
L'avatar di Kaiser Mick
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Pandino
Messaggi: 594
Kaiser Mick inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Francesco, ormai sei diventato un professionista....
__________________
Fabio
Kaiser Mick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 09:16 PM   #54
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,734
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Bel lavoro.....aspetto con curiosità la cromatura...........
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-16, 09:30 PM   #55
Utente
 
L'avatar di fraery
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
fraery è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi... Siete troppo gentili, come al solito... domani spero di riuscire a dare il trasparente e venerdì il cromo...
__________________
Francesco
fraery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-16, 03:40 PM   #56
Utente
 
L'avatar di fraery
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
fraery è un newbie...
predefinito

Ciao amici modellisti... Questa mattina sono riuscito ad avanzare un po' e ho terminato la spruzzata di cromo ad aerografo...
Vi posto le foto del progresso...
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465652179.023962.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465652193.261686.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465652208.386462.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465652221.460667.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465652236.850279.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465652267.565586.jpg
Spero le foto rendano giustizia al lavoro. Devo ancora dare il trasparente lucido per questo già così sono soddisfatto di quello che ho combinato...
Spero apprezziate...
__________________
Francesco
fraery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-16, 03:42 PM   #57
Utente
 
L'avatar di fraery
 
Registrato dal: Feb 2015
residenza: Cairo Montenotte
Messaggi: 510
fraery è un newbie...
predefinito

E nel frattempo... Mentre era tutto in asciugatura tra una mano e l'altra ho iniziato a dare il primer ai pezzi del supporto della moto e alla zona forcelle...
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1465652562.454008.jpg
__________________
Francesco
fraery non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-16, 05:04 PM   #58
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,649
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Direi che sono venuti molto bene, quasi quasi per me non c'è bisogno di "trasparentarli". Ti sei scordato di sforacchiare il porta pedana destro
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-16, 06:21 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di massimoc5
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,734
massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ciao France telaio e forcellone sono venuti veramente bene,probabilmente anche la catena(vado a fiducia visto che avrai usato lo stessi procedimento degli altri pezzi)ma la foto non gli rende giustizia.Complimenti
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-16, 10:50 PM   #60
Utente
 
L'avatar di Kaiser Mick
 
Registrato dal: Jan 2016
residenza: Pandino
Messaggi: 594
Kaiser Mick inizia ad ingranare.
predefinito

Molto bene, bravo!
__________________
Fabio
Kaiser Mick non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
honda


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Honda nsr 500 Pons 98 Tamiya Skyscraper500 Statico Work in Progress 10 24-02-14 09:28 PM
Honda Pons '03 Max Biaggi mikymodel80 Statico - Kits, Info e Varie 11 28-02-12 10:05 PM
honda pons giampaolo Comunicazioni e presentazioni 1 11-01-11 10:48 PM
[MOTO] WIP Honda NSR500 1999 Pons sergioint Statico Work in Progress 16 04-09-08 10:56 AM
honda pons di biaggi micca Statico Reference 1 08-08-08 06:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203