Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-16, 02:02 PM   #196
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

So che farai un bel lavoro......
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-16, 02:34 PM   #197
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
So che farai un bel lavoro......

Speriamo... riponi troppa fiducia nelle mie capacità!!!

Inviato con il mio iPad - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 14-12-16, 09:42 PM   #198
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito WIP Honda Pons NSR500 '01

Ciao fraery, nel complesso trattandosi del tuo terzo modellino, puoi ritenerti abbastanza soddisfatto.
Guardando oggi però le foto di sfuggita mi è balzato subito all'occhio qualcosa di "stonato", e ho voluto verificare di persona confrontando le tue immagini con qualche NSR "invetrinata":

1. La striscia bianca dove campeggia la scritta West deve continuare nei laterali del codone.
Dove è finita la decal?
2. Lato sx del fianchetto: o è montato male o ti si è spaccato perché non dovrebbe vedersi l'attacco del telaio.
3. Il forcellone è montato correttamente? La moto mi sembra troppo bassa dietro paragonata alle foto che ti metto.
Guarda l'inclinazione dei forcelloni in foto.

N.B. Si tratta di opinioni e considerazioni personali, che devi prendere con la massima tranquillità. Hai una buona mano e il giusto approccio per farti notare qualche inesattezza, che di certo al prossimo modello non farai...
WIP Honda Pons NSR500 '01-img_6459.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-img_6460.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-img_6461.jpg

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-16, 10:15 PM   #199
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ecco cos'è quell'attacco vuoto sopra la pedana sinistra........
Vecchio 15-12-16, 09:13 AM   #200
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Ciao fraery, nel complesso trattandosi del tuo terzo modellino, puoi ritenerti abbastanza soddisfatto.
Guardando oggi però le foto di sfuggita mi è balzato subito all'occhio qualcosa di "stonato", e ho voluto verificare di persona confrontando le tue immagini con qualche NSR "invetrinata":

1. La striscia bianca dove campeggia la scritta West deve continuare nei laterali del codone.
Dove è finita la decal?
2. Lato sx del fianchetto: o è montato male o ti si è spaccato perché non dovrebbe vedersi l'attacco del telaio.
3. Il forcellone è montato correttamente? La moto mi sembra troppo bassa dietro paragonata alle foto che ti metto.
Guarda l'inclinazione dei forcelloni in foto.

N.B. Si tratta di opinioni e considerazioni personali, che devi prendere con la massima tranquillità. Hai una buona mano e il giusto approccio per farti notare qualche inesattezza, che di certo al prossimo modello non farai...
Allegato 261790
Allegato 261791
Allegato 261792

A parziale difesa(ma non vuole essere una polemica sia ben chiaro)sull inclinazione del forcellone devo dire che ho visto su alcuni siti delle foto dello stesso modellino(nsr 500 Tamiya)con lo stesso"difetto"mi è sempre venuto anche a me il dubbio che ci fosse qualcosa di sbagliato,evidentemente in quel passaggio c è una"trappola"???
Vecchio 15-12-16, 09:20 AM   #201
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ciao anderr... innanzitutto grazie per aver dato un'occhiata come fai spesso... per quanto riguarda le decal avevo avuto un problema anche sul cupolino col ts13 e ho ritocatto col pennellino... quando ho staccato dal supporto la decal laterale del codone era spezzata e non me ne ero accorto subito così ho preferito non metterla... per quanto riguarda l'attacco del fianchetto mi è proprio sfuggito (si vede che mentre facevo combaciare il lato dx mi è scappato dall'altra parte). E l'inclinazione credimi non l'ho manco guardata perché sinceramente manco mi è venuto in mente di fare caso a quel particolare... anche in questo si capisce che devo amcora migliorare ed imparare...
per quanto riguarda il tuo intervento hai fatto benissimo a farlo, così come fanno tutti perché il motivo proncipale dei miei wip non è il sentirmi dirmi bravo (dentro me stesso lo so se lo sono stato oppure no), ma è proprio ricevere "critiche" o meglio consigli da tutti voi perché lo vedo come l'unico o comunque il principale strumento dei miei miglioramenti... solo con la vostra sincerità quando dei passaggi non vanno bene posso migliorare... l'unica cosa che non tollero nei miei wip e,in generale, nella vita è la maleducazione... dette in un determinato modo le cose non piacciono... ma con tutti voi sono stato fortunato siete tutte brave persone che avete solo l'interesse di farmi arrivare ad uno step superiore... quindi in definitiva grazie a tutti voi che mi fate notare gli errori e non vaff... solo perché li avete visti...
Ps. Anderr di che diametro li devo prendere i tubici trasparente e colorati che mi consigliasti l'altra volta? Quello del kit sono da 1mm? Li devo prendere da 0.8?

Vecchio 15-12-16, 09:34 AM   #202
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

giusto relativamente ai tubicini colorati ho un suggerimento

sabato scorso sono stato trascinato dalla moglie in uno di quegli odiosi mercatini, lei è fissata e io non ci voglio andare mai, ma sotto ricatto alla fine ho ceduto

MA

ho avuto una rivelazione... le bancarelle che vendono roba per fare collanine e braccialetti sono una miniera d'oro, hanno sia i tubicini trasparenti da svariate misure, si va dai 0,3 a 1mm, sia quelli colorati da 1 mm, il tutto per 1-2 euro massimo

ho praticamente fatto la spesa e risparmiato un botto rispetto che prenderli online, tra l'altro sono molto + lunghi

c'era anche il filo trasparente verde che serve x i serbatoietti, io ne ho preso anche uno blu che mi servirà per le RC30

se avete sti mercatini vicino casa, prima di fare shopping su ebay, spotmodel ecc. fateci un salto
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-16, 09:59 AM   #203
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimoc5 Visualizza il messaggio
A parziale difesa(ma non vuole essere una polemica sia ben chiaro)sull inclinazione del forcellone devo dire che ho visto su alcuni siti delle foto dello stesso modellino(nsr 500 Tamiya)con lo stesso"difetto"mi è sempre venuto anche a me il dubbio che ci fosse qualcosa di sbagliato,evidentemente in quel passaggio c è una"trappola"???

Ciao massi!!! Appena vado in laboratorio do un'occhiata e riferisco... magari ha un po' fi gioco e si solleva come niente... appena vado riferisco...

Vecchio 15-12-16, 10:00 AM   #204
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Belini desmo!!! Appena mi capitano a tiro invece di trascinarmi stile il ritorno dei morti viventi ci dò un'occhiata... ottima idea!!!

Vecchio 15-12-16, 10:08 AM   #205
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Sul fatto dell'altezza il kit ha questo tipo di problema: però la mia si regola manualmente, se andate sulla gallery delle mie moto la vedete.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-16, 10:11 AM   #206
Utente Senior

mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Eccola
Mikymodel80 Moto's Gallery
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-16, 12:01 PM   #207
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Bellissima!!! Complimenti davvero!!! Non c'è paragone con la mia!!!

Vecchio 16-12-16, 11:29 AM   #208
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi... stamattina ne ho approfittato e sono andato in laboratorio... mi sono applicato e messo in atto le migliorie che mi avete suggerito... ho modificato l'inclinazione del forcellone (grazie anderr), ho aperto i fondelli degli scarichi (grazie paolo) e abbassato la leva della frizione (grazie massi)... adesso mi piace di più grazie ai vostri buoni ed esperti occhi!!! vi posto due foto:
WIP Honda Pons NSR500 '01-img_1845.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-img_1846.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-image1481884149.973307.jpg
Grazie a tutti ragazzi!!! Al prox wip!!!

Vecchio 16-12-16, 02:28 PM   #209
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Vecchio 16-12-16, 02:46 PM   #210
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo Frà
Rispondi

Tag
honda