Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-16, 06:21 PM   #31
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, ciao a tutti.
Non mi sono più fatto sentire, ma i lavori proseguono, anche se non rapidamente, ma comunque piuttosto costanti.
Ho finito di preparare i cerchi e le gomme (carteggiate per togliere lo stampo, come suggerito da voi nel wip precedente) e ho terminato i pezzi della sospensione posteriore, che ho sgrassato per togliere l'effetto alluminio e dare il primer a bomboletta prima di verniciare.
Spero possiate gradire.
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1464711674.816849.jpg
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1464711633.241356.jpg
Vecchio 31-05-16, 06:53 PM   #32
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

E poi preso dall'atmosfera che si respirava al model expo italy di Verona, ho deciso che, nonostante la poca esperienza ed il fatto di essere solo al terzo modellino, era arrivato il momento di provare a non sedermi sugli allori e di metterci un po' di farina del mio sacco (visto anche il mio lavoro). Allora mi sono imbattuto nello stand della kcolors, ho comprato un secondo aerografo (H&S infinity CR plus) seguito la procedura del cromo e preso basi lucido e colori.
Adesso posto due foto dei tentativi fatti (sperando che rendano giustizia all'effetto che hanno assunto i cucchiai e comunque sono in attesa di asciugatura di altri).
La mia intenzione sarebbe quella di sgrassare il finto effetto dai pezzi del kit e cromarli io, usando la base nera (cromo dà effetto piú scuro) per le marmitte (nel modellino precedente ho usato x11 da istruzioni e non mi piacciono proprio), e la base bianca (cromo effetto più chiaro) per il resto.
Spero di riuscire nei miei intenti, scriverlo è facile, farlo no, almeno per me (spero un giorno di poter costruire un modellino senza essere alimentato da fifa da errore)....
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1464713516.372879.jpg
Vecchio 31-05-16, 11:24 PM   #33
Utente

L'avatar di booch

booch diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La base sotto era ben lucida? La cromatura non sembra ancora perfetta, e spesso il problema é nella base.
booch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-16, 11:37 PM   #34
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Naturalmente avrai usato i cucchiaini del servito buono, cosa che ti costerà l'allontanamento da casa...... . I pezzi delle prime due foto mi piace come ti sono venuti, bravo .
Vecchio 01-06-16, 12:02 AM   #35
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Eh Paolo fortunatamente mi sono ravveduto e ho usato quelli di plastica 😊😊😊... fa ancora fresco da me per andare a dormire sotto i ponti... 😂😂😂
Ciao booch. Grazie per aver dato un occhio... in effetti neanche io sono molto convinto, c'è da dire che per fare il processo mi sono avvalso dell'asciugatura col fornetto che forse ha intaccato la lucidità. Ho provato solo per vedere la differenza. Domattina andró avanti coi tentativi su altri cucchiai cavia ☺ sui quali ho lasciato le basi ad asciugare naturalmente all'aria aperta. Farò poi asciugare il trasparente lucido e poi la sera se riesco darò il cromo o al più tardi venerdì mattina. Sono ancora in fase di studio, perché è la prima volta che mi cimento e nonostante la mia inesperienza adoro complicarmi la vita e buttarmi nel difficile.... 😊😊😊 aspetto poi un parere sulle foto nuove...
Grazie ragazzi cmq per i consigli e i pareri sempre...
Vecchio 01-06-16, 09:27 AM   #36
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fraery Visualizza il messaggio
E poi preso dall'atmosfera che si respirava al model expo italy di Verona, ho deciso che, nonostante la poca esperienza ed il fatto di essere solo al terzo modellino, era arrivato il momento di provare a non sedermi sugli allori e di metterci un po' di farina del mio sacco (visto anche il mio lavoro). Allora mi sono imbattuto nello stand della kcolors, ho comprato un secondo aerografo (H&S infinity CR plus) seguito la procedura del cromo e preso basi lucido e colori.
Adesso posto due foto dei tentativi fatti (sperando che rendano giustizia all'effetto che hanno assunto i cucchiai e comunque sono in attesa di asciugatura di altri).
La mia intenzione sarebbe quella di sgrassare il finto effetto dai pezzi del kit e cromarli io, usando la base nera (cromo dà effetto piú scuro) per le marmitte (nel modellino precedente ho usato x11 da istruzioni e non mi piacciono proprio), e la base bianca (cromo effetto più chiaro) per il resto.
Spero di riuscire nei miei intenti, scriverlo è facile, farlo no, almeno per me (spero un giorno di poter costruire un modellino senza essere alimentato da fifa da errore)....
Allegato 248426

Ciao France,mi spiace darti una cattiva notizia ma la fifa da errore è una cosa difficile da far scomparire perchè man mano che prenderai confidenza vorrai sempre fare un passo avanti il che comporta sempre il discorso tentativi,quindi mettiti il cuore in pace
Per il cromo dalle foto effettivamente sembra un po"spento"ma potrebbe essere appunto "l effetto foto"che ingigantisce il problema.Detto questo secondo me aiuterebbe sicuramente far asciugare il trasparente più tempo come hai già detto che vuoi fare.........Non demordere che il risultato finale sarà sicuramente più bello.....un saluto...............
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 09:33 AM   #37
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ciao massi!!!! Grazie per l'intervento... sai che mi fà zempre piacere... si proprio adesso vado a dare il trasparente da poi far asciugare senza spinte del fornetto sulle basi lasciate ad asciugare anche quelle all'aria... appena poi provo il cromo posto le foto del tisultato... ah per quanto riguarda il cromo delle foto già postate é proprio un pò spento lui, purtroppo il telefonino non ha colpe... spero di risolvere con l'asciugatura al naturale e quindi il problema sia stato solo l'asciugatura accelerata col fornetto... speriamo... ☺☺☺☺☺☺
Vecchio 01-06-16, 11:59 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Io in tutto questo processo non ho ben capito i pezzi che vorresti cromare. Nelle sospensioni NSR non c'è nulla color cromo...

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-16, 12:46 PM   #39
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ciao anderr. No facevo le prove per i pezzi successivi... Volevo fare chiaro il forcellone e più scuro le marmitte, per i pezzi che si vedono, che in fondo ci sono le decal. Sbaglio? Dammi un parere... Io invece un po' indietro per capire i colori dalle foto vere... Tu sei esperto di questa moto...
Vecchio 01-06-16, 12:53 PM   #40
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ah, dimenticavo... La foto della sospensione dietro verniciata e assemblata.
Posto foto. Spero vi piaccia...
WIP Honda Pons NSR500 '01-imageuploadedbyforum1464778379.369401.jpg
Vecchio 01-06-16, 12:55 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Secondo me per il fondo degli scarichi non ha senso usare sti prodotti, considerate tutte le velature successive che dovrai andare a fare con i trasparenti. Serve una base più "strong" e resistente anche alle mascherature. Vai di TS30.

AG Racing Model
Vecchio 01-06-16, 01:01 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fraery Visualizza il messaggio
Ah, dimenticavo... La foto della sospensione dietro verniciata e assemblata.
Posto foto. Spero vi piaccia... ]

Se chiudi la sospensione posteriore così, e la monti secondo istruzioni, non potrai carteggiare le due parti del forcellone, perché le dovrai unire solo successivamente attorno ai leveraggi/gruppo sospensione.
Studia bene le istruzioni perché il kit è facile, ma a volte le minchiate, sono dietro l'angolo...

AG Racing Model
Vecchio 01-06-16, 01:02 PM   #43
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ok vedo se ce l'ho che mi sa di no... al max vedo se riesco a crearmelo... grazie anderr come sempre... Ormai lo sai anche te che ci vuole pazienza con me...
Vecchio 01-06-16, 01:12 PM   #44
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Ah ok allora procedo come dici tu...
Vecchio 02-06-16, 09:02 PM   #45
Utente

L'avatar di Kaiser Mick

Kaiser Mick inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao France, vedo che i lavori proseguono e sei molto più sicuro !
Quindi per il cromo dai prima il fondo, poi il nero lucido, poi il cromo e successivamente il trasparente. Vero?

Tag
honda