Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-13, 01:33 PM   #1
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tony84
predefinito [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011

Ciao a tutti, dopo tanto tempo di inattività, provo a riaccendere la mi vena modellistica...! Lo voglio fare con questa WRC tutto pepe che personalmente la reputo una tra le più belle...!!!

Inizio postando due foto di un pre-assemblamento e noto subito che secondo me all'anteriore risulta troppo alta.
Icone allegate
[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-f.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-g.jpg  
tony84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-13, 03:20 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony84 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, dopo tanto tempo di inattività, provo a riaccendere la mi vena modellistica...! Lo voglio fare con questa WRC tutto pepe che personalmente la reputo una tra le più belle...!!!

Inizio postando due foto di un pre-assemblamento e noto subito che secondo me all'anteriore risulta troppo alta.
Grande Tony, era ora uscissi allo scoperto!
Ti consiglio il set asfalto prodotto da Renaissance, ammortizzatori più corti, cerchi corretti e gomme Pirelli.
Abbinato al set per i vetri laterali diversi, in quanto, Belkits ha usato la S2000 per fare la WRC, senza tenere conto che la sorella maggiore, aveva i laterali posteriori diversi.
Icone allegate
[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-tarmac.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-cornici-vetro-new.jpg  

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-13, 04:05 PM   #3
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
predefinito

Ciao Alberto, ho notato questo set, però pensavo, prima di spendere 22 cucuzze, di provare ad accorciarli magari ricostruendo un ammortizzatore e una molla un po' più decente...! Per quanto riguarda i finestrini ho provveduto a ricostruire la zona da me... intanto si tratta di arretrare la cornice esistente in maniera tale che il nuovo vetro sia leggermente più rientrato rispetto alla fiancata e a filo con la portiera...! Sono stato spiegato...???
Vecchio 04-03-13, 05:25 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Ciao Alberto, ho notato questo set, però pensavo, prima di spendere 22 cucuzze, di provare ad accorciarli magari ricostruendo un ammortizzatore e una molla un po' più decente...! Per quanto riguarda i finestrini ho provveduto a ricostruire la zona da me... intanto si tratta di arretrare la cornice esistente in maniera tale che il nuovo vetro sia leggermente più rientrato rispetto alla fiancata e a filo con la portiera...! Sono stato spiegato...???
Certo, perfettamente spiegato!
Metti qualche foto sul lavoro fatto sui vetri laterali, così vediamo meglio come hai fatto!

Vecchio 04-03-13, 08:23 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

ma l'altro pezzo di acetato presente nel tk a cosa dovrebbe servire ?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-13, 08:28 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

è il lunotto posteriore.. non so perchè lo abbiano messo però bisognerebbe vedere se quello della macchina reale è liscio oppure è quello del kit.. se fosse liscio andrebbe sostituito con quello in acetato
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-13, 09:38 PM   #7
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
predefinito

Secondo me il lunotto del kit presenta delle righe che simulano il disappannamento troppo marcate e quindi da sostituire...!

Qui di seguito metto il lavoro fatto sul finestrino posteriore sx
Icone allegate
[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-finestrino-fiesta-wrc.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-3.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-4.jpg  

Vecchio 04-03-13, 10:45 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

infatti anche secondo me sono troppo grosse come linee però quello in acetato è completamente liscio quindi da un eccesso al niente.. hai fatto un bel lavoro sul finestrino forse adesso rimane un pò troppo indietro se ci metti solo il foglio di acetato che è molto sottile... poi se volessimo fare i pignoli il vetro posteriore è leggermente sfalsato rispetto a quello anteriore, dovrebbe rimanere leggermente sopra quello posteriore
per l' assetto secondo me non è poi tanto sbagliato perchè se guardi la foto sulla scatola presa dal fianco, l' anteriore rimane molto alto rispetto al posteriore ma quà è proprio un problema di fondo nella costruzione perchè se poi accorci l'ammo le ruote si aprono leggermente perchè vai a sforzare tutti gli attacchi come ho provato a simulare io.. secondo me basterebbe abbassarla leggermente e si va molto bene perchè non è bassissima davanti.. io almeno ho provato senza ammo perchè avendoli staccati per dare il fondo adesso non ci capisco più niente come vanno.. se seguo le indicazioni del taglio non ne becco uno anche se poi vanno incollati e al limite taglio tutto e incollo sopra
ciao
Vecchio 04-03-13, 11:25 PM   #9
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
predefinito

Intanto c'è da dire che l'attacco dell'ammo al mozzo è errato, perchè l'incastro a semicerchio è al contrario, quindi errore in fase di progettazione...!
Si in effetti dalle foto che ho messo la cornice era troppo interna perchè posizionata con solo il nastro, ho provveduto ad incollarla più esternamente...!!!
Se si vuole accorciare gli ammortizzatori bisogna prendere in considerazione anche l'aggiustamento del telaietto e del braccetto dello sterno...!
Vecchio 04-03-13, 11:34 PM   #10
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
predefinito

Cosa ne dite...? L'abbassiamo ancora un po'...? tanto ormai è diventato un ammortizzatore regolabile...!
Icone allegate
[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-5.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-fiesta-6.jpg  
Vecchio 04-03-13, 11:40 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

mi pareva che non entrasse un ammo nella sede.. non mi sembra di essere così rinco..
allora bisogna togliere l'attacco e incollare direttamente giusto?
per l'assetto io non lo toccherei più di tanto anche perchè sul forum francese (non mi ricordo il nome) trovi una marea di fiesta fatte e in pochissimi hanno rivisto l'assetto (mi sembra uno o due se non sbaglio)..
forse la modifica più importante e bella sarebbe la maschera davanti al radiatore.. uno l' ha aperta completamente e messo un'altro pezzo di radiatore e il risultato finale è bellissimo.. magari più tardi o domani metto il link del wip (tra l'altro fatta veramente bene).. un' altra cosa che non mi torna nel kit è la parte dietro dell' interno : non tornano nessun foro dei 2 triangolini che andrebbero in nero e del crick (o almeno penso sia quello).. in pratica il foglio dice di metterlo alla fine anche se combacia perfettamente nei buchi precendenti ma così facendo non ci entrano i triangolini.. boh mistero.. anche gli interni sono molto sbagliati visto che ho preso le p.e. di renaissance e ci sono le foto.. tutto sbagliato, andrebbero levate le due staffe orrizzontali vicino ai sedili (compreso l'estintore) e ci andrebbero delle centraline (una c'è gia ma in pratica è piccola perchè loro la mettono sotto alla staffa), ne andrebbe un'altra dietro il monitor..
questa la farò così (ho aggiunto quella dietro il monitor e messo un pò di cablaggi alla rinfusa) ma le prox volgio levare la staffa.. sicuramente non hanno modificato l'interno della s2000 per fare prima
ciao
Vecchio 04-03-13, 11:52 PM   #12
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
predefinito

Anche io volevo mandare a prendere le PE...tu dove le hai prese...? Mi preoccupa solo il fatto che guardandole nel sito renaissance se le si usano, bisogna rivedere alla grande anche i dischi freno del kit che con le pinze sono un tutt'uno.
Per quanto riguarda l'apertura della mascherina anteriore, e la realizzazione di un radiatore era già nei miei progetti...!!!
Invece per gli interni non ho ancora cercato nulla...!!!
Vecchio 05-03-13, 01:37 AM   #13
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Occhio che a Monza corrono senza ruota di scorta ne cric...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-13, 08:59 AM   #14
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Occhio che a Monza corrono senza ruota di scorta ne cric...
Grazie mille Attila questo non lo sapevo...!
Vecchio 05-03-13, 09:04 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di albertop

predefinito

Quote:
Invece per gli interni non ho ancora cercato nulla...!!!
Qualche dettaglio di interni, sospensioni e bocca anteriore.
L'assetto anteriore, come lo hai fatto, direi che va bene.

Bene il lavoro sui vetri, ma, ti serve adesso un acetato un pò spesso per portare il tutto a pari e a filo carrozzeria.

Io, da amante delle Ford, ho preso tutti i set di dettaglio che ci sono in giro per fare le 4 Fiesta WRC che ho in casa.
Set di PE Renaissance, set vetri laterali Renaissance e set asfalto (cerchi, gomme, ammortizzatori, dischi e pinze) sempre di Renaissance.
E' una spesa ovviamente, mi girano le palle perchè Belkits ha lavorato male e frettolosamente, ma, alla fine, almeno ci esce fuori qualcosa di buono.
Cerchi e gomme da scatola, fanno davvero pena.
A chi magari interessa, poi, si possono clonare i Renaissance che ho preso.
Icone allegate
[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-6690620885_3cd369a720_z.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-6690634261_df24ff8444_z.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-6690631933_9ae438a8ed_z.jpg  

[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-6690622909_d56a527407_z.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-6690614459_ec839d723f_z.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-6085627797_eddefdc8ea_z.jpg  

[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-6085882938_f980e016a9_z.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-dscf6893.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-dscf6894.jpg  

[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-dscf6932.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-dscf6962.jpg   [Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-tan_dsc_6590.jpg  

[Auto] Ford Fiesta WRC - Rally Monza Show 2011-gr_a_26_hirvonen_2.jpg  

Rispondi