23-10-18, 06:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bruno, hai inventato un materiale a prova di colla. Ti suggerisco di brevettarlo, farai i milioni.
Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
23-10-18, 10:58 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Mastice?
|
|
|
24-10-18, 06:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Mastice è un termine vago....Ieri sera ho provato con la colla cementizia per piastrelle debitamente impastata e lasciata maturare.Stamattina ho controllato e sembra funzioni..tiene e non si sfarina..Vediamo stasera con calma. Poi ho controlkato nelka mia collezione di colle&siliconi...Stasera vedo l'effetto del "bisont" bianco della Bostik...
|
|
|
24-10-18, 02:02 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Intendevo mastice bostik superchiaro (o simili).
|
|
|
24-10-18, 02:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Stasera l'ardua sentenza.....Non vorrei che lo stress mi facesse iniziare qualcge diversivo...
Devo prendere in mano qualche umin ,la Ford o un'harley..
|
|
|
24-10-18, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok ragazzi..Sono depresso.Niente attacca come si deve..Il gesso assorbe troppa acqua nonstante lo avessi bagnato...la superficie è polverosa i collanti tenaci si staccano.
Pausa dalle opere murarie e si attacca la Ford..Domani un paio di foto per dare colore alla tristezza,ma non ho fatto niente perché non ho neanche l'Havana Club...Da solo non ce l'avrei fatta...
|
|
|
24-10-18, 08:51 PM
|
|
|
Utente
|
Provare quei collanti in panetti? Ne vidi uno tempo fa in un ferramenta..mi sembra di ricordare che fosse pattex
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
25-10-18, 06:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il problema è la superficie "inconsistente"del gesso..Qualsiasi aggrappante si attacca sul nulla e ad una minima teazione si stacca portandosi via un velo di gesso.
L'ultimo tentativo sarà impermeabilizzare il gesso con una mano di fondo aggrappante per muri....
|
|
|
25-10-18, 07:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
come dicevo solo un pochino di colore..Solo per darmi coraggio..
Non capisco proprio perchè abbiano fatto un pezzettino di scocca attaccato alla base..Solo per il gusto di rendere rognoso assemblaggio e stuccaggio. vedo se tagliarlo ed attaccarlo alla carrozzeria perchè non vorrei verniciare tutto incollato...
|
|
|
25-10-18, 07:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Un pochino di documentazone.. Mi manca solo di capire bene se le due parti di cofano di sollevano a 90 ° o si piegano una sull'altra...
|
|
|
25-10-18, 08:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
magari dico una fesseria perché non ho capito bene cosa devi fare, ma forare la lastra e inserire delle spine o dei chiodi che facciano da struttura all'incollaggio con l'altra parte?
|
|
|
25-10-18, 09:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
magari dico una fesseria perché non ho capito bene cosa devi fare, ma forare la lastra e inserire delle spine o dei chiodi che facciano da struttura all'incollaggio con l'altra parte?
|
Non è una fesseria.avevo pensato una cosa così ma lo spessore è 1 centimetro e dovrei tenerlo a 90° perfetti mentre foro con delicatezza.. L'incollaggio mi servirebbe anche per questo..Altra difficoltà è che i bordi sono in simil45°..
|
|
|
25-10-18, 09:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bruno prova ad attaccare con colla spray permanente (tipo quella usata per tappezzeria) uno strato di carta da imballaggio negli angoli, otterrai così lo strato di carta come quello attaccato sul foglio di cartongesso, una volta asciutto incolli con colla vinilica le pareti.
Ultima modifica di mirage; 25-10-18 a 10:30 PM
|
|
|
26-10-18, 07:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
si tratta della colla neoprenica tipo bostik? Sempre colla è, e fa presa sul gesso in superficie..Ho paura che faccia lo stesso effetto della normale colla ma posso provare.
Potrei provare anche con l'aggrappante per fondi da dare ai muri a rischio sfarinatura prima di pitturare.Magari si crea uno strato isolante .
|
|
|
26-10-18, 07:44 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto cerco di far sbollire il nervus con la plastica.
Ma anche qui.... ICM fa modelli ben rifiniti ma in quando ad incastri... In più le istruzioni sono abbastanza approssimative anche se non sembra in apparenza.. Grosso problema con la barra reggi cofano. Non si capisce il senso dai disegni (e nemmeno la forma!) PRaticamente dovrò creare un foro dalla parte della paratia per farci entrare lo spuntone che secondo loro dovrebbe essere solo appoggiato ad un simil incastro... In più i pezzi per stare insieme andrebbero incollati tutti nello stesso momento... Improponibile anche per problemi di verniciatura e successivo maneggiamento....
|
|
|