Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-18, 06:31 PM   #406
Utente Senior

L'avatar di 2012carlo

2012carlo diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bruno, hai inventato un materiale a prova di colla. Ti suggerisco di brevettarlo, farai i milioni.

Inviato con il mio SM-T280 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
2012carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-18, 10:58 PM   #407
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mastice?
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-18, 06:17 AM   #408
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Mastice è un termine vago....Ieri sera ho provato con la colla cementizia per piastrelle debitamente impastata e lasciata maturare.Stamattina ho controllato e sembra funzioni..tiene e non si sfarina..Vediamo stasera con calma. Poi ho controlkato nelka mia collezione di colle&siliconi...Stasera vedo l'effetto del "bisont" bianco della Bostik...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-18, 02:02 PM   #409
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Intendevo mastice bostik superchiaro (o simili).
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-18, 02:28 PM   #410
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Stasera l'ardua sentenza.....Non vorrei che lo stress mi facesse iniziare qualcge diversivo...
Devo prendere in mano qualche umin ,la Ford o un'harley..
Vecchio 24-10-18, 08:43 PM   #411
Utente Senior

Unhappy

Ok ragazzi..Sono depresso.Niente attacca come si deve..Il gesso assorbe troppa acqua nonstante lo avessi bagnato...la superficie è polverosa i collanti tenaci si staccano.
Pausa dalle opere murarie e si attacca la Ford..Domani un paio di foto per dare colore alla tristezza,ma non ho fatto niente perché non ho neanche l'Havana Club...Da solo non ce l'avrei fatta...
Vecchio 24-10-18, 08:51 PM   #412
Utente

L'avatar di AndreSp2

AndreSp2 è un newbie...
predefinito

Provare quei collanti in panetti? Ne vidi uno tempo fa in un ferramenta..mi sembra di ricordare che fosse pattex

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
AndreSp2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 06:15 AM   #413
Utente Senior

predefinito

Il problema è la superficie "inconsistente"del gesso..Qualsiasi aggrappante si attacca sul nulla e ad una minima teazione si stacca portandosi via un velo di gesso.
L'ultimo tentativo sarà impermeabilizzare il gesso con una mano di fondo aggrappante per muri....
Vecchio 25-10-18, 07:52 AM   #414
Utente Senior

Talking

come dicevo solo un pochino di colore..Solo per darmi coraggio..
Non capisco proprio perchè abbiano fatto un pezzettino di scocca attaccato alla base..Solo per il gusto di rendere rognoso assemblaggio e stuccaggio. vedo se tagliarlo ed attaccarlo alla carrozzeria perchè non vorrei verniciare tutto incollato...
Icone allegate
El mecanico-20181024_201739.jpg   El mecanico-20181024_201838.jpg  
Vecchio 25-10-18, 07:54 AM   #415
Utente Senior

predefinito

Un pochino di documentazone.. Mi manca solo di capire bene se le due parti di cofano di sollevano a 90 ° o si piegano una sull'altra...
Icone allegate
El mecanico-20181024_202955.jpg  
Vecchio 25-10-18, 08:47 AM   #416
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

magari dico una fesseria perché non ho capito bene cosa devi fare, ma forare la lastra e inserire delle spine o dei chiodi che facciano da struttura all'incollaggio con l'altra parte?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-18, 09:55 AM   #417
Utente Senior

Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
magari dico una fesseria perché non ho capito bene cosa devi fare, ma forare la lastra e inserire delle spine o dei chiodi che facciano da struttura all'incollaggio con l'altra parte?
Non è una fesseria.avevo pensato una cosa così ma lo spessore è 1 centimetro e dovrei tenerlo a 90° perfetti mentre foro con delicatezza.. L'incollaggio mi servirebbe anche per questo..Altra difficoltà è che i bordi sono in simil45°..
Vecchio 25-10-18, 09:57 PM   #418
Utente Senior

L'avatar di mirage

mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Bruno prova ad attaccare con colla spray permanente (tipo quella usata per tappezzeria) uno strato di carta da imballaggio negli angoli, otterrai così lo strato di carta come quello attaccato sul foglio di cartongesso, una volta asciutto incolli con colla vinilica le pareti.

Ultima modifica di mirage; 25-10-18 a 10:30 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 07:39 AM   #419
Utente Senior

predefinito

si tratta della colla neoprenica tipo bostik? Sempre colla è, e fa presa sul gesso in superficie..Ho paura che faccia lo stesso effetto della normale colla ma posso provare.
Potrei provare anche con l'aggrappante per fondi da dare ai muri a rischio sfarinatura prima di pitturare.Magari si crea uno strato isolante .
Vecchio 26-10-18, 07:44 AM   #420
Utente Senior

predefinito

Intanto cerco di far sbollire il nervus con la plastica.
Ma anche qui.... ICM fa modelli ben rifiniti ma in quando ad incastri... In più le istruzioni sono abbastanza approssimative anche se non sembra in apparenza.. Grosso problema con la barra reggi cofano. Non si capisce il senso dai disegni (e nemmeno la forma!) PRaticamente dovrò creare un foro dalla parte della paratia per farci entrare lo spuntone che secondo loro dovrebbe essere solo appoggiato ad un simil incastro... In più i pezzi per stare insieme andrebbero incollati tutti nello stesso momento... Improponibile anche per problemi di verniciatura e successivo maneggiamento....
Icone allegate
El mecanico-20181025_183227.jpg   El mecanico-20181025_183810.jpg   El mecanico-20181026_060053.jpg  

El mecanico-20181026_060109.jpg   El mecanico-20181026_060158.jpg   El mecanico-20181026_060223.jpg  

Rispondi

Tag
1/35, cuba, cuban, harley, mecanico