23-10-18, 01:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quoto Max, come nessuno mi toglie dalla testa che nel 2015 nella testa di Marquez c'era l'idea non solo di ostacolare il decimo o semplice vendetta.....ma anche l'idea di poter dire: "nella mia era contro di me Rossi non ha mai vinto un titolo mondiale e ho battuto tutti quelli che si paravano davanti a me."
Poi come dice Massimo meglio chiuderla qui
|
|
|
16-11-18, 04:11 PM
|
|
Utente Senior
|
mi sono rimesso al lavoro
Buongiorno,ho ricominciato a impazzire e ad andare avanti co sto progetto che sta diventando il duomo di Milano(probabilmente loro ci hanno messo meno tempo).Come dicevo qualche tempo adietro la (ri)partenza mivedeva impegnato a sistemare qualche pezzo che si era staccato e a fare l ordine di un po di materiale.Per il momento ho fatto solo la prima parte e poi mi sono messo a lavorare sugli scarichi.....
|
|
|
16-11-18, 04:45 PM
|
|
Utente Senior
|
scarico Yamaha M1 2007
Per primo mi sono messo a lavorare su quello della 2007.Prima cosa ho stuccato le linee di giunzione tra i vari pezzi,quindi sono passato a levigare e a verificare col primer.E fino a qui niente di nuovo.Ho eliminato i due bulloncini pre stampati tondi(che non sono esattamente come nella realtà)e al loro posto ho forato con una punta da 1,0 mm.Fatto questo son passato alla verniciatura.Il colore base è il Titanium extreme metal della Ak Interactive sul quale ho passato in alcuni punti i colori Alclad Hot Metal Blue e Hot Violet.Non ho voluto esagerare facendolo troppo variopinto,diciamo che ho simulato uno scarico semi nuovo.Ho aggiunto nella loro sede,eliminando anche qui il pre stampato e forando con una punta da 1,2 mm, i sensori per l ossigeno clonati del tk Top Studio M1 2005.I sensori in precedenza erano stati foarti in testa con una punta dello 0.4 mm.Nei due più interni ho già inserito i cavi Top Studio 0,6 mm con all interno il filo in metallo da 0,3 mm.Ho aggiunto le molle con i relative agganci,poi sono passato a crearmi gli innesti dei tubi che escono dal motore e passano attraverso l air box e si innestano sul primo e quarto collettore.Per farli mi sono servito dei tubetti esagonali in ottone della MFH da 1,3 mm forati a mano(il più centralmente possibile)con una punta da 1,0 mm.All interno farò passare un filo di alluminio per saldare da 1.0 mm già sagomati.Adesso un po di foto,ho pensato anche di mettere quelle dei materiali che man mano uso(N 1 e 2).Le N 3 e 4 sono le refernce per far capire le modifiche sugli innesti che dicevo prima...
|
|
|
16-11-18, 04:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Domani penso di mettere anche le foto dello scarico della M1 2006....poi dovrei colorare prima di mettere su gli scarichi ma sono fermo perchè l aerografo fa i capricci (credo sia la duse e sto già facendo l ordine fa Baracca ma ci vorranno un po di giorni prima che arrivi il tutto),quindi comincerò a lavorare su altre cose......
|
|
|
16-11-18, 08:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Oohh !! Bentornato!! Ora che comincia il freddo cosa c'è di meglio che mettersi al tavolo a smodellare un po al calduccio? E poi se vedo te lavorare mi viene voglia anche a me di riprendere in mano cutter e colla!
|
|
|
17-11-18, 08:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Grande Max! Ora che la 1:1 dovrà andare im letargo le tue 1:12 gridano al loro padrone!
Come sempre gran lavoro! i dettagli sugli scarichi sono tutti da ammirare ed imparare.
|
|
|
17-11-18, 09:23 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Oohh !! Bentornato!! Ora che comincia il freddo cosa c'è di meglio che mettersi al tavolo a smodellare un po al calduccio? E poi se vedo te lavorare mi viene voglia anche a me di riprendere in mano cutter e colla!
|
AHahahahahahah hai ragione da vendere ....il freddo in questo caso porta consiglio e aiuta....dai dai che si ricomincia  
|
|
|
17-11-18, 09:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Grande Max! Ora che la 1:1 dovrà andare im letargo le tue 1:12 gridano al loro padrone!
Come sempre gran lavoro! i dettagli sugli scarichi sono tutti da ammirare ed imparare.
|
Ciao France.....eh si purtroppo la 1:1 è in letargo    però quest anno me la sono goduta fino in fondo.....adesso c è tempo per dedicarsi alle piccole creature  
Grazie per i complimenti.......
|
|
|
18-11-18, 09:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Scarico Yamaha M1 2006
Come promesso ecco le foto dello scarico della 2006.Non sto a dilungarmi sulle modifiche che in pratica sono le stesse della 2007...L unica cosa che non avevo messo sui post precedenti è il colore che ho usato per i sensori dell ossigeno...è lo Smoke Tamiya ...
|
|
|
05-12-18, 05:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Modifiche radiatori Yamaha M1 2006-07
Ho lavorato sui radiatori e le modifiche da fare sono uguali sia per la 2006 che per la 2007.Ho fatto anche una"cagatina"ma vado per ordine.Prima cosa da modificare era la spalla dx per la precisione il tubo che va a finire nel filtro grigio.Nella versione 2006-07 partiva dalla parte sx del radiatore,per cui ho eliminato quello di Tamiya,e me lo sono ricostruito dalla parte giusta.Per farlo ho usato per la 2006 un tubetto di alluminio del diametro di 1,6 mm mentre per la 2007 uno da 1,0 mm.La differenza di spessore è stata dettata dal fatto che nella realtà la moto di quell anno era stata passata a 800 cc ed io sto comunque usando il 2005 che era ancora 1000 di cilindrata,ragion per cui gli ingombri sono diversi.Una volta eliminato il tubo ed incollate le due spalle i radiatori sono stati verniciati con Ak Interactive Extreme Metal Polished Alluminium.Dopo di che sono passato a combinare la mia(la cagatina che dicevo prima).Nelle reference che ho si vede che nella parte inferiore del radiatore è stata aggiunta una griglia di protezione gialla.A memoria del Tk Top Studio della 2009 mi ricordavo che le griglie erano messe direttamente sul radiatore e così ho fatto accorgendomi poi in un secondo momento che per i due anni in questione invece sono state fissate nella parte interna anteriore del barcone.Al momento le lascio così anche perchè per fissarle ho usato l Attack flex gel ed in questo modo se le staccassi si vedrebbe il residuo di colla.Al limite ho pensato che quando farò il barcone le metterò(spazio permettendo)anche li.....altrimenti rimarranno così visto che credo che una volta chiuso tutto non dovrebbe essere un problemone.Nelle tre prime foto ho messo i materiali usati compreso la griglia che dicevo.dalla 6 alla 10 i nuovi tubi già con il loro termo restringente sopra,nelle ultime si intravede la griglia gialla di protezione nella parte interiore del radiatore...............
|
|
|
05-12-18, 05:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Seconda tubatura serbatoio Yamaha M1 2006-07
Mi sono anche costruito quella che per praticità ho chiamato seconda tubatura del serbatoio.Non mi voglio soffermare troppo sulla spiegazione di come l ho costruita poichè ho scritto tutto nelle foto in modo che sia più facile ed intuitivo capire.Anche qui le prime tre foto sono del materiale che ho usato....
|
|
|
05-12-18, 05:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Cloni sensori scarico Yamaha M1 2006-07
Ho clonato anche i sensori che si collegano a quelli per l ossigeno dello scarico,li ho colorati e attaccati nelle loro sedi.....
|
|
|
05-12-18, 05:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Replica staffa radiatore Yamaha M1 2006-07
Ho replicato(allo stesso modo delle precedenti)anche la foto incisione della staffa del radiatore.
|
|
|
05-12-18, 05:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho montato poi il tutto portando così praticamente alla pari i due modelli.....domani metterà le foto....per il momento è tutto.....
|
|
|
05-12-18, 07:33 PM
|
|
Utente Senior
|
Ottimo lavoro di dettaglio che in 1/12 è molto difficile  e belle foto, vedo che hai comprato da spot model come ti sei trovato ?
|
|
|