05-04-16, 12:14 PM
|
|
|
Utente
|
Buongiorno, a chi potesse interessare, segnalo le mollette per orologi (vedi foto) che, alle estremità, hanno una parte tornita che può tornare utile per vari scopi.
Si trovano on line o nei negozi che vendono ricambi\riparano orologi.

La foto è a puro titolo informativo.
|
|
|
05-04-16, 02:41 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=Fofò43;1307724]Buongiorno, a chi potesse interessare, segnalo le mollette per orologi (vedi foto) che, alle estremità, hanno una parte tornita che può tornare utile per vari scopi.
Si trovano on line o nei negozi che vendono ricambi\riparano orologi.
[QUOTE]
Grazie della dritta Fofò.
Vanno verificate le misure ma potrebbero essere utili per realizzare i connettori dell'aria compressa che ho bisogno
|
|
|
29-05-16, 05:23 PM
|
|
|
Utente
|
Dopo quasi due mesi, ho finalmente qualcosa da postare.
Ho finito carrozzeria e pianale dopo innumerevoli mani di primer, stuccature per correggere gli errori , carteggiature e ancora primer.
Nel frattempo visto che dalla parte posteriore si intravvede il vano motore, e nel kit non c'è nemmeno l'ombra della parte meccanica, ho deciso di riprodurre almeno la parte che si intravvede.
Ho recuperato una scatola del cambio da un vecchio motore (Ferrari) ed ho costruito traliccio delle sospensioni, ammortizzatori, semiassi, radiatore olio, martinetto dell'impianto di sollevamento ecc.
|
|
|
29-05-16, 05:27 PM
|
|
|
Utente
|
Ho iniziato a mettere mani anche all'abitacolo, rimuovendo la paratia di mezzeria e rifacendola usando le due pe del set st27 incollate su plasticard per aumentare lo spessore.
|
|
|
29-05-16, 06:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non hai una 956 Tamiya per clonare il cambio....?
Se mi dicevi qualcosa te lo mandavo io...
una parte Ferrari su una Porsche è un pugno nell'occhio... 
scherzi a parte,bel lavoro....
il dilemma del sedile "finto" accanto al pilota non l'ho mai risolto...a volte si vede...altre no...
Almeno ti risparmi di rifare le pompe benzina...
|
|
|
29-05-16, 06:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
forse ci stanno pure i due tubi a soffietto dei freni posteriori...hai fatto il traliccio..un peccato lasciare "vuoto"....
|
|
|
29-05-16, 07:37 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non hai una 956 Tamiya per clonare il cambio....?
Se mi dicevi qualcosa te lo mandavo io...
una parte Ferrari su una Porsche è un pugno nell'occhio... 
scherzi a parte,bel lavoro....
il dilemma del sedile "finto" accanto al pilota non l'ho mai risolto...a volte si vede...altre no...
Almeno ti risparmi di rifare le pompe benzina... 
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
forse ci stanno pure i due tubi a soffietto dei freni posteriori...hai fatto il traliccio..un peccato lasciare "vuoto".... 
|
A proposito di sedile finto, quel parallelepipedo messo sopra è la centralina, non il poggiatesta, vero?
Per quanto riguarda la sua presenza o meno, penso che dipenda dai diversi regolamenti a seconda della validità delle gare.
Per i tubi per il raffreddamento dei freni, il problema è costruire la struttura in lamiera scatolata che li sosteneva.
Oltretutto una volta chiuso il modello devi proprio guardarci dentro per vedere qualcosa.
|
|
|
29-05-16, 08:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GNEPP
Dopo quasi due mesi, ho finalmente qualcosa da postare.
Ho finito carrozzeria e pianale dopo innumerevoli mani di primer, stuccature per correggere gli errori , carteggiature e ancora primer.
Nel frattempo visto che dalla parte posteriore si intravvede il vano motore, e nel kit non c'è nemmeno l'ombra della parte meccanica, ho deciso di riprodurre almeno la parte che si intravvede.
Ho recuperato una scatola del cambio da un vecchio motore (Ferrari) ed ho costruito traliccio delle sospensioni, ammortizzatori, semiassi, radiatore olio, martinetto dell'impianto di sollevamento ecc.
|
Ottimo lavoro.....difficile e rognoso ma il risultato è bellissimo complimenti bravo.....
|
|
|
30-05-16, 09:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Lavoro stupendo! Complimenti!
|
30-05-16, 10:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti
|
|
|
31-05-16, 09:14 AM
|
|
|
Utente
|
Grazie a tutti, troppo buoni è un lavoro nella media.
|
|
|
31-05-16, 10:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GNEPP
Grazie a tutti, troppo buoni è un lavoro nella media.
|
Allora io sono all asilo 
|
|
|
12-06-16, 07:40 PM
|
|
|
Utente
|
Con calma ho modificato la zona dei radiatori nelle pance laterali, devo solo capire perché mi rimane una fessura tra l'apertura della presa d'aria sulla carrozzeria e la parte superiore dei radiatori.
Già che c'ero ho rimosso la centralina stampata sopra il sedile del passeggero(spero non fosse il poggiatesta), che dovrò rifare.
|
|
|
09-12-16, 12:47 PM
|
|
|
Utente
|
Dopo un lungo tempo di inattività, perché mi sono dato ad altri Hobby con mio figlio, per impegni familiari e di lavoro, perché era estate, perché........ non aveva più voglia di smodellare, mi è ritornata l'ispirazione.
Vediamo di aggiornare quindi anche il wip, iniziando a postare alcune foto dei lavori fatti ultimamente:
- ho reso passanti i fori ella parte centrale dei cerchi che come al solito nei cerchi a raggi bbs sono chiusi o quasi.
- ho costruito sulla paratia posteriore dell'abitacolo i punti di fissaggio delle cinture di sicurezza e ho messo le pe sui brancardi
I lavori sono ad uno step più avanzato rispetto a quanto si vede, ma non ho ancora fatto le foto che provvederò a fare in questi giorni postandole al pubblico ludibrio.
|
|
|
09-12-16, 01:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bentornato
|
|