04-03-16, 12:32 PM
|
#61
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,546
|
Quote:
Originariamente inviata da GNEPP
Prima ho inciso il primetro interno con una lama togliendo il grosso, poi ho rifinito con una moletta diamantata da dentista di diametro mooolto piccolo.
|
Chiaro
|
|
|
04-03-16, 04:33 PM
|
#62
|
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
|
Che sbatti lavorare le PE!!
|
|
|
06-03-16, 08:15 AM
|
#63
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
|
Altra piccola modifica alle fiancate, reincidendo i pannelli che avevano una forma diversa e facendo un i fori dove andranno i rivetti.
Mi viene la morte a pensare quando darò il primer, con tutte le modifiche fatte chissà quanti difetti si vedranno.
|
|
|
17-03-16, 10:06 PM
|
#64
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
|
Altra modifica inattesa.
Dopo aver rifatto i vetri delle porte in acetato (quelli del kit avevano una presa d'aria e un foro di aerazione in più del necessario) senza accorgermi di nulla, quando stavo per fare il foro dove è inserito il pulsante di apertura della porta guardando una foto mi sono accorto che la il vetro nella realtà era più piccolo rispetto a quello del kit che invece scende sino a filo delle pance.
Per fortuna la modifica è stata semplice, anche se mi ha fatto perdere molto tempo, ed è bastato chiudere con del plasticard la parte inferiore dell'apertura del finestrino.
Ho poi spessorato la battuta del vetro per avere a filo carrozzeria il vetro in acetato molto più fine rispetto a quello del kit.
Ho anche rimosso le cerniere delle porte stampate che sono state sostituite con quelle in pe, devo però rivederle perché rimangono sollevate dalla carrozzeria nella parte anteriore.
Alla fine ho dovuto modificare i vetri in acetato fatti in precedenza tagliandone una fetta in basso.
|
|
|
18-03-16, 11:38 AM
|
#65
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,139
|
sai che non ci avevo mai fatto caso?
Bravo...hai visto in tempo e risolto alla grande.
|
|
|
18-03-16, 02:30 PM
|
#66
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
sai che non ci avevo mai fatto caso?
Bravo...hai visto in tempo e risolto alla grande. 
|
Mi consola il fatto di non essere stato l'unico a non accorgersi.
Nonostante continui a guardare le foto non e' mai abbastanza, salta sempre fuori una modifica da fare.
|
|
|
18-03-16, 02:50 PM
|
#67
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
|
...se ti può consolare capita spesso anche a me!!
...comunque ottimo lavoro!!
|
|
|
18-03-16, 05:24 PM
|
#68
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
...se ti può consolare capita spesso anche a me!!
...comunque ottimo lavoro!!
|
Grazie, sai come si dice...... mal comune mezzo gaudio.
Comunque non farei cambio con il tuo 205, in quanto a modifiche sei messo peggio di me.
|
|
|
18-03-16, 09:54 PM
|
#69
|
|
Utente
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 900
|
Eh mi han detto che è un kit fedele già già ... penso che sia una malattia più guardi Ref più ti saltano dettagli aggeggi e ammennicoli ... al grido di ho fatto questo che faccio quello no??? ... cmq tutto molto bene !!!
|
|
|
21-03-16, 09:51 AM
|
#70
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,734
|
Quote:
Originariamente inviata da rukie66
Eh mi han detto che è un kit fedele già già ... penso che sia una malattia più guardi Ref più ti saltano dettagli aggeggi e ammennicoli ... al grido di ho fatto questo che faccio quello no??? ... cmq tutto molto bene !!!
|
Eh si hai proprio ragione è una malattia...........
|
|
|
29-03-16, 02:28 PM
|
#71
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
|
Altra piccola modifica che questa volta riguarda i bocchettoni di rifornimento.
Invece che usare quelli del kit, ho optato per sostituirli con altri in resina per ottenere (o meglio cercare di ottenere) un risultato il più possibile fedele a quello della foto.
La carrozzeria è stata spessorata dall'interno per aumentare la profondità della sede dei bocchettoni che a loro volta sono stati modificati.
|
|
|
29-03-16, 02:30 PM
|
#72
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Aug 2012
residenza: piacenza
Messaggi: 2,734
|
|
|
|
04-04-16, 11:58 AM
|
#73
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
|
Questo fine settimana è stato proficuo per l'avanzamento del kit, ecco cosa sono riuscito a fare:
Creazione dei perni di sostegno del tergi (idea rubata a Elvio, ma non avendo il tornio mi sono dovuto arrangiare con tubetti e fili vari)
Realizzazione della paratia all'interno della presa d'aria sotto il tergi con del plasticard, come nella realtà, che oltretutto copre la parte inferiore dei precitati perni.
Modifica della parte ove alloggiano i fari chiudendo con un tondino in plasticard uno dei due alloggiamenti, e incollaggio sulla scocca e chiusura di tutte le fessure esistenti.
Sulla parte posteriore dl cofano motore ho costruito la luce di posizione e la placca di sostegno del connettore per l'aria compressa (a proposito qualcuno sa dove trovarli, io li ho trovati solo di Scale Production ma mi sembrano troppo moderni)
Ho reso passanti le bocchette dell'areazione sul cruscotto.
|
|
|
04-04-16, 06:41 PM
|
#74
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 1,653
|
...ciao Gnepp,...belle modifiche!!
...chissà quante cose faresti con un tornietto!
|
|
|
04-04-16, 07:15 PM
|
#75
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
...ciao Gnepp,...belle modifiche!!
...chissà quante cose faresti con un tornietto!
|
Grazie Elvio, mi piacerebbe ere un tornio, oltretutto ho studiato da perito meccanico e a scuola usavo il tornio, quindi dovrei sapere come si usa (considerato gli anni che sono passati c'è la concreta possibilità che non mi ricordi più nulla)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 PM.
| |