30-10-15, 11:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
danielelimelli@gmail.com
|
|
|
31-10-15, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho concluso gli ammortizzatori e ho fatto anche una piccola spinetta per il montaggio ,ora il dubbio sulle molle...meglio ridurre lo spessore alla fine o mantenere costante il diametro?
|
|
|
01-11-15, 01:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ammortizzatori super!
La molla di destra è convincente..l'altra direi di no...
Non ti fare troppi problemi..è un 1/20..differenze minime di diametro nella molla si notano pochino...
|
|
|
02-11-15, 12:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok Sandro....intanto ho svuotato le prese d'aria dei freni posteriori e sistemato un po i braccetti delle sospensioni posteriori...inizialmente erano un pezzo unico..io lho tagliato allungato fondendogli dello stagno e risagomato
|
|
|
05-11-15, 05:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sabato vediamo quest'altra porcheria che stai montando... 
Comunque, prendendo spunto dal topic sulla 037, vi assicuro che, visti dal vivo, i modelli di Daniele sono molto molto più belli. Alcune volte quasi mi dispiace per come li tratta. Dovrebbe tenerli come delle reliquie, mentre ad esempio la 037 ha qualche pezzettino da incollare che si è staccato nel tempo a portarla in giro per mostre.
|
|
|
05-11-15, 09:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Capirex,...di sicuro sarà un altro capolavoro, gli ammortizzatori sono spettacolari!!!
|
|
|
05-11-15, 10:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Sabato vediamo quest'altra porcheria che stai montando... 
Comunque, prendendo spunto dal topic sulla 037, vi assicuro che, visti dal vivo, i modelli di Daniele sono molto molto più belli. Alcune volte quasi mi dispiace per come li tratta. Dovrebbe tenerli come delle reliquie, mentre ad esempio la 037 ha qualche pezzettino da incollare che si è staccato nel tempo a portarla in giro per mostre.
|
non è vero li tratto bene....qualche pezzo staccato ma vabbe...hihihi ora hanno pure casetta nuova...ti aspetto ..sperando siano arrivati i colori
|
|
|
05-11-15, 10:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da elvio
Ciao Capirex,...di sicuro sarà un altro capolavoro, gli ammortizzatori sono spettacolari!!!
|
Grazie Elvio...io su di te e meglio se nn mi esprimo...
|
|
|
08-11-15, 09:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
questa settimana ho perso tempo per rifare i braccetti delle sospensioni...non mi piacevano e lho rifatti utilizzando un listello ad u in ottone tagliato e stagnato alle estremita,poi sagomato,altro lavoro sulle staffe del blocco sospensioni al blocco motore..le ho leggermente risagomate ed ho aggiunto dei tubicini di ottone che nella realta servono a bullonarlo al motore....nell'ultima foto c'è un particolare che nn trovo come reference..voi avete qualcosa o avete idea di com'era fatto...cosi mi sembra troppo semplice
|
|
|
08-11-15, 10:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Capirex ti seguo! vedendo cosa avevi fatto con la M23 (mi ero iscritto da poco seguivo anche quella!)
anche perchè questa è una delle Ferrari F1 che conosco meno in assoluto... quasi per niente... solo che fu la prima di Alboreto e anche l'ultima con le turbine ''alte''
Buon Proseguimento!
|
09-11-15, 08:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
molto bello il braccio della sospenzione...hai lavorato di fino...
il particolare che dici è il portamozzo?Il "coso" dove poi dovrai attaccare il disco freno?
Non è che fosse chissà cosa...molto semplice anche nella realtà.
Cerco se trovo qualcosa a casa....
questa macchina aveva un fondo vettura molto particolare,soprattutto nelle prime versioni..come la tua.avrai già notato la cosa...nel libro di Honda è fotografata bene....
Nel kit come hai tu,però,non ricordo come sia...
|
|
|
09-11-15, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il fondo l'avevo notato..ma non mi sembra fosse utilizzato nelle gara belga...devo controllare..
|
|
|
09-11-15, 10:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
dai...un fondo vettura l'avranno messo...no?
guarda bene..ad inzio anno aveva una parte terminale "rotonda" a livello dle cambio,con una fessura...e un colore beige chiaro..davvero strano.
lo vedi anche nella foto di copertina del libricino Honda....
il tuo kit ,che è il primissimo,dubito che avrà una dettaglio adeguato in quella zona...spesso dimenticata da chi faceva i kit anni fa....
Ultima modifica di sandro67; 09-11-15 a 10:50 AM
|
|
|
09-11-15, 11:36 AM
|
|
|
Utente Senior
|
si si certo...un fondo cè..una lastra di ottone ..ma cmq termina sotto il motore...quello che devo controllare e se nella gara belga aveva un fondo semplice o quello che dici tu....dalle foto sembrerebbe di no..
|
|
|
09-11-15, 12:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
....lo spero x te.... 
|
|