![]() |
[AUTO] Ferrari 126 C4 MFH 1:20
9 allegato(i)
incominciamo questo nuovo progetto...confidavo in un kit facile da montare senza troppe parti da correggere e invece no!!!vabbe è un kit del 2002 pero!!!
|
Se non metti i passaggi intermedi tutti, come è successo a me, penseranno che stai montando da scatola.
|
più che da scatola,non si riescono a capire molte cose.
Il Capirex di qualche anno fa io non lo "riconosco",sinceramente..da un po' di tempo. E' una considerazione mia personale,ma c'è qualcosa che non mi torna.... Il kit è "storico",ma come tutti gli Hiro di quegli anni,un po' basico..super metallico,e con molte cose da aggiungere e migliorare. La C4 l'hanno rifatta recentemente,con molte più parti in resina e più cura nei dettagli. Peccato non abbiano fatto la versione che stai facendo tu,il GP Belgio...un evento di quell'anno. Bene. Il manico c'è. Io seguirò interessato. |
Quote:
|
Prendo appunti.
Sto per cimentarmi per la prima volta nell' 1/20. |
Quote:
non mi riferisco a questo kit...mi riferisco ai modellini,davvero notevoli,che ci hai mostrato negli anni scorsi...come li presentavi...i vari passaggi,ecc... Probabilmente mi sbaglio io...:nonloso3ce1cr: Forse ti manca solo il tempo .... In questo wip,però,ti consiglio di spiegare qualcosa,un minimo...oppure non si riescono a cogliere tutti i dettagli o le modifiche che andrai a fare...visto che come kit non sono certo in molti ad averlo o a conoscerlo.:winker: |
Ah...beh si come wip ho molto cambiato il modo di realizzarli un po per tempo e casini vari(ho cambiato casa ed ora dovrei essere stabilizzato) e un po per il forum che e molto diverso da un tempo....cmq con questo ci riprovo e vediamo,chi mi conosce sa che mi piacciono le critiche quindi nn preoccupatevi e commentate..Daniele
|
2 allegato(i)
queste due foto sono prima che incominciassi a mettere mani ....sono fatte con il cellurare ma si puo intravedere che robaccia c'era dietro
|
3 allegato(i)
in queste ...ho saldato le due meta del "differenziale" e stuccato con lo stagno stesso,poi spianano e preparato per rifare le nervature in plasticard
|
2 allegato(i)
anche i mozzi sono stati rifatti in ottone in origine erano un pezzo tondo...e gli ammortizzatori erano molto semplici questi sono solo la parte superiore
|
se vai a vedere la versione "aggiornata" della C4,vedrai quanta robina in più hanno messo..e la resian che per il "body" la fa da padrona.
Il tuo kit,comunque,è storico. E tu che hai le capacità,saprai tirarne fuori un signor modello. Il vano motore della C4 era qualcosa di libidinoso,per i miei occhi....:D La seconda Ferrari di F1 con scocca in carbonio... Bei tempi....(non col cronometro,però...) |
Come documentazione ho il libro di Joe Honda dell 84 e un annuario Ferrari....guardandoli sembra che le molle posteriori avessero uno spessore differenziato come pure il diametro...per intenderci più spesso e grosso al centro....era cosi?
|
Quote:
E in quel libro il vano motore è ben fotografato. di sto' kit,come pure la 185,a me pare che il sedile sia troppo piccolo e stretto in fondo.Anche l'originale era strano,ma Hiro credo abbia esagerato un po'...Hai notato? Dai che te la cavi alla grande...:winker: |
Ancora nn ho guardato bene ma più che sedile o cmq oltre al sedile mi sembra un po stretto tutto il muso e di conseguenza l'abitacolo...
|
stasera ti mando una foto...e vedrai che l'abitacolo era davvero particolare...
scrivimi il tuo indirizzo e-mail,please.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49 AM. |