Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-10-15, 03:41 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

concordo...mettere delle decals su superficie "tonda",è sempre una rogna...

nel mio piccolo posso consigliarti di verniciare quacosina nella corona ...è un tutt0uno con bulloni ecc...forse basta anche solo un lavaggio veloce con nero diluito o simile..giusto per staccare le parti e dare profondità...
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-15, 05:55 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

è una rogna ma... si-può-fare perchè sul forum ho visto decalizzazioni perfette

magari un giorno ci riuscirò

per la corona, si sandro, hai ragione, farò una lavatura

nel we passerò il famigerato ts13 sulle carene, speriamo che le costellazioni siano a mio favore...
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-15, 10:18 AM   #33
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

piccoli aggiornamenti... ho montato i semimanubri con relativi tubicini e con contrappesi fotoincisi più il codone e il paracalore dei collettori, oltre al faro e altre cose qua e là

in uno dei primi topic su questa moto avevo letto il commento dell'autore che l'aveva definita come quella di Mazinga

è vero

come sempre scusate per la bruttezza delle foto, sono un disastro
Icone allegate
[Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0968.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0969.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0970.jpg  

[Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0971.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0972.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0973.jpg  

Vecchio 23-10-15, 03:35 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao molto bella! sembra appena uscita dal concessionario!
Vecchio 23-10-15, 03:57 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A me sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro.
Per contenere la quantità di pieghe di una decal carbonio su una superficie curva bisogna dividerla in tanto pezzi più piccoli. In pratica bisogna creare quante più superfici piane è possibile.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-15, 07:00 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
A me sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro.
Per contenere la quantità di pieghe di una decal carbonio su una superficie curva bisogna dividerla in tanto pezzi più piccoli. In pratica bisogna creare quante più superfici piane è possibile.
grazie!

un ottimo lavoro lo farò quando avrò il coraggio di fare foto ravvicinate a raggi x come ne vedo sul forum per poi postarle, anzichè tenere il cellulare a debita distanza

ma scherzi a parte (ma neanche tanto), questa moto mi sta facendo faticare come un matto, però mi sta dando delle soddisfazioni... tra qualche giorno metto altre foto, ormai sto finendo
Vecchio 20-11-15, 10:51 AM   #37
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

levo un pò di ragnatele dal topic, il lavoro procede come sempre lentissimo

stamattina ho fatto le solite foto oscene, la moto è zozza, ma ormai in dirittura di arrivo

ho messo le decal sul codino e sul serbatoio, il signor "dexter" è stato così gentile da rimandarmi un foglio già usato ma con quelle che mi servivano a costo 0, queste si mettono molto meglio, non metterò il trasparente sopra, un pò perchè se poi qualcosa va male penso che butto tutto nella spazzatura e un pò perchè voglio vedere quanto durano

mettere gli specchietti sul cupolino è un'impresa di altri tempi, ho rovinato la vernice con la colla in un movimento ed è ripiombato tutto nell'olio per freni

ho avuto dei problemi a far combaciare la punta del codino con il telaio sottostante, non ne vogliono sapere di andare a paro e rimane lo spessore, ho provato anche col superattack ma niente... rimarrà così, pazienza

ormai mi manca da rifinire le due carene laterali e riverniciare il cupolino, e poi sarà finita (finalmente!!!!), ma gli specchietti ho deciso che non li metterò, oltre tutto rovinano l'estetica della moto

le foto.. nell'ultima si vede l'ammortizzatore di sterzo storto, ma in realtà è "libero" penso si incastri una volta piazzato il cupolino
Icone allegate
[Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0982.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0984.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0985.jpg  

[Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0988.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0989.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0990.jpg  

[Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag0991.jpg  
Vecchio 20-11-15, 11:25 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il lavoro sul modellino è sempre convincente...

le foto invece,mi sembrano peggiorate...

e togli tutta quella roba dietro...su...
Dov'è finito il foglio bianco?
Vecchio 20-11-15, 11:43 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

ahah lo so

io in genere le foto le faccio la mattina prima di uscire di casa... di fretta e col cellulare, io poi sono anche negato a fare foto, dico in generale, non ho la pazienza necessaria

quelle che ho messo qua in realtà non erano neanche da postare, le ho fatte perchè poi me le rivedo su pc e trovo le magagne (tipo oggi mi sono accordo che la pedalina del freno è storta)... però poi finisce che le metto sempre sul forum lo stesso e che quelle "buone" non le faccio mai! ed ecco la spiegazione delle mie foto costantemente oscene!

le prossime metterò il foglio bianco
Vecchio 22-11-15, 12:19 PM   #40
Utente

L'avatar di marmitta

marmitta è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Desmohomer;1282082]ahah lo so

io in genere le foto le faccio la mattina prima di uscire di casa... di fretta e col cellulare, io poi sono anche negato a fare foto, dico in generale, non ho la pazienza necessaria

Cacchio!!! Proprio come me,che bello sapere che sono in compagnia di
un'altro che in fotografia 'nce capisce 'na mazza poi
a me la panighella non dispiace come sta venendo fuori... anzi!!!!
marmitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 09:53 AM   #41
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

...e finalmente dopo 8 mesi di peripezie sono riuscito a finire sta moto!

chiaramente non perfetta e con alcune cose che non vanno, ma per essere il mio terzo kit finito sono abbastanza contento! ho imparato un pò meglio a usare l'aerografo e a prendere mano con le fotoincisioni

vi metto un pò di foto

aneddoto: avevo perso una metà della pinza del freno posteriore tempo fa, l'ho cercata in lungo e in largo, con appostamenti alla sherlock holmes sul pavimento di casa con lente di ingrandimento, mi ero pure informato su come fare per ricomprare lo spure... sabato dopo aver finito la moto, pulita e sistemata nella teca, vado per levare la scatola di cartone con gli avanzi dentro... e in un angolo eccola là, la bastarda! solo che non ho avuto la voglia di riprendere la moto per metterla, lo farò prima o poi! dovrei anche mettere un sostitutivo della decal del catarifrangente sul portatarga, che mi sono accorto si è persa

ora cambierò marca e, per variare un pò, passerò a una honda motogp
Icone allegate
[Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag1492.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag1494.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag1496.jpg  

[Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag1497.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag1499.jpg   [Moto] Ducati Panigale 1/12 versione Senna-imag1500.jpg  

Vecchio 25-01-16, 10:24 AM   #42
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ciao Desmo........ti faccio i complimenti,secondo me te la sei cavata benone
Per le ricerche alla Sherlock Holmes sei in buona compagnia.Da me succede anche di peggio.Per farti un esempio,tempo fa mi è caduta la duse dell aerografo mentre lo stavo pulendo,ero nel box(li coloro i pezzi)e non c è stato verso di ritrovarla nonostante appostamenti vari con lampade con lenti di ingrandimento passate ripetute con scopa.Ad un certo punto mi sono da sconfitto e ho lasciato perdere..................................
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 02:06 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Desmo complimenti per il risultato finale!
anche se il portatarga non l'avrei messo, è l'unica cosa che per me un po' stona...
Vecchio 25-01-16, 03:20 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

bravo....hai lavorato pulito...e quello che vedo è bello luccicoso...come deve essere.

Io al terzo modellino facevo pietà...(quando ancora Garibaldi correva su e giù per la penisola...)

i pezzi che finiscono "dovenonsisa" a casa,sono una costante.
Però mi raccomando completa il modlelino con quel che manca.
Ci vuole un po' di "disciplina" se no ti ritrovi poi con cose non complete,o mai finite...ed è un peccato...visto che il modellino è praticamente concluso.
Vecchio 25-01-16, 03:30 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

grazie a tutti

si sandro sicuramente completerò con quello che manca, ci ho perso effettivamente troppo tempo per lasciare la moto incompleta

quel pezzettino di plastica lo odio cmq, sono impazzito per cercarlo e ce l'avevo sotto il naso!
Rispondi