Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-01-15, 04:04 PM   #61
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da striker54° Visualizza il messaggio
Non è propio il modellismo che piace fare a me...sempre tutto di corsa e con sotterfugi per non farsi beccare...

...è il modellismo di chi diventa papà...c'è da dire che avendo meno tempo per modellare si finisce per farlo con ancora più passione e piacere, se si riesce a continuare!
Complimenti per il lavoro, sempre notevolissimo!!
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-15, 10:19 PM   #62
Utente Senior

striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Domanda...esiste una possibilità di trovare solo pezzi singoli dei kit? mi spiego meglio siccome devo apportare delle modifiche a due braccetti delle sospensioni anteriori e in caso di errore mi troverei senza sospensioni...cerco questo:
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-15, 01:14 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Domanda...esiste una possibilità di trovare solo pezzi singoli dei kit? mi spiego meglio siccome devo apportare delle modifiche a due braccetti delle sospensioni anteriori e in caso di errore mi troverei senza sospensioni...cerco questo:
prova a sentire fantasyland che io ho preso come ricambio i braccetti che non trovavo più ma poi alla fine li ho ritrovati.. me li devono ancora mandare ma vedrai che hanno anche le sospensioni come ricambio.. ti chiedo una cosa: tu che hai fatto la 641/2 tamy, io l'ho presa da un ragazzo semi-montata (ho richiesto tutti i ricambi a fantasyland e ho speso molto meno del kit) però ha perso un attacco x le sospensioni posteriori. come potrei fare a ricostruirlo? come ricambio non c'è più e non mi va di prendere un kit nuovo x quello
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-15, 10:43 PM   #64
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
prova a sentire fantasyland che io ho preso come ricambio i braccetti che non trovavo più ma poi alla fine li ho ritrovati.. me li devono ancora mandare ma vedrai che hanno anche le sospensioni come ricambio.. ti chiedo una cosa: tu che hai fatto la 641/2 tamy, io l'ho presa da un ragazzo semi-montata (ho richiesto tutti i ricambi a fantasyland e ho speso molto meno del kit) però ha perso un attacco x le sospensioni posteriori. come potrei fare a ricostruirlo? come ricambio non c'è più e non mi va di prendere un kit nuovo x quello
ciao
si l'ho fatta ma non ricordo tutti i pezzi riesci a mandarmi una foto o a indicarmi sulle istruzioni che pezzo specifico è al lilmite te lo rifaccio io
Vecchio 05-01-15, 01:20 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

ok, recupero il foglio e ti dico il pezzo esatto.. se le hai sottomano è il pezzo rettangolare piegato a L che si aggancia al motore e fa da supporto alle sospensioni posteriori. io ho il pezzo opposto ma dovrebbe essere uguale, il problema e fare la filettatura nel foro centrale per reggere tutto quanto. avevo pensato a clonarlo in resina ma il problema è il peso e la resina non è il max perché potrebbe spezzarsi. al limite prendere un pezzo di metallo della sua misura e rifarlo a mano prendendo le misure dal pezzo che ho sano... peccato che siano finiti i ricambi x questo kit altrimenti non ci sarebbe da penare x rifare un pezzo così piccolo
ciao
Vecchio 05-01-15, 03:04 PM   #66
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
ok, recupero il foglio e ti dico il pezzo esatto.. se le hai sottomano è il pezzo rettangolare piegato a L che si aggancia al motore e fa da supporto alle sospensioni posteriori. io ho il pezzo opposto ma dovrebbe essere uguale, il problema e fare la filettatura nel foro centrale per reggere tutto quanto. avevo pensato a clonarlo in resina ma il problema è il peso e la resina non è il max perché potrebbe spezzarsi. al limite prendere un pezzo di metallo della sua misura e rifarlo a mano prendendo le misure dal pezzo che ho sano... peccato che siano finiti i ricambi x questo kit altrimenti non ci sarebbe da penare x rifare un pezzo così piccolo
ciao
ah ho capito di cosa si tratta...ora vedo cosa fare...
Vecchio 06-01-15, 11:17 AM   #67
Utente Senior

predefinito

@dany1980 - 641/2
Vecchio 06-01-15, 12:00 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

perfetto, il pezzo è il bp2.. per un pezzo così piccolo sono fermo del tutto con questa..
intanto ti ringrazio del favore
ciao
Vecchio 06-01-15, 07:46 PM   #69
Utente Junior

Valerix è un newbie...
predefinito Mi intrometto anch'io!

Ciao a tutti.
Che bel soggetto che è stato scelto! A mio avviso è, insieme alla Ferrari 641/2, l'ultima Formula 1 veramente bella fatta in scala 1/12 (ovviamente in senso cronologico, la MFH ha tirato fuori dal cilindro la Ferrari 126c2 e la Brabham BT46B, tra le altre).
Sono curioso di vedere come verrà.
Non ho capito in che cosa consisterà la modifica ai braccetti della sospensione anteriore; vuoi fare per caso la versione dell'anno precedente, senza sospensioni attive?
Posso osare una richiesta a dany1980?
Ho anch'io il kit, comprato a poco su ebay, ma incompleto (sigh! ); ho recuperato tutte le stampate mancanti, tranne il blister con le sospensioni.
Se alla fine non dovessero servire a striker54° per il progetto in corso, potrei prenotarmi per comprare io quei pezzi?

Seguirò con entusiasmo, sperando che il tuo lavoro mi faccia riprendere la voglia di modellare.

Valerix
Valerix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 11:14 PM   #70
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valerix Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Che bel soggetto che è stato scelto! A mio avviso è, insieme alla Ferrari 641/2, l'ultima Formula 1 veramente bella fatta in scala 1/12 (ovviamente in senso cronologico, la MFH ha tirato fuori dal cilindro la Ferrari 126c2 e la Brabham BT46B, tra le altre).
Sono curioso di vedere come verrà.
Non ho capito in che cosa consisterà la modifica ai braccetti della sospensione anteriore; vuoi fare per caso la versione dell'anno precedente, senza sospensioni attive?
Posso osare una richiesta a dany1980?
Ho anch'io il kit, comprato a poco su ebay, ma incompleto (sigh! ); ho recuperato tutte le stampate mancanti, tranne il blister con le sospensioni.
Se alla fine non dovessero servire a striker54° per il progetto in corso, potrei prenotarmi per comprare io quei pezzi?

Seguirò con entusiasmo, sperando che il tuo lavoro mi faccia riprendere la voglia di modellare.

Valerix
no i braccetti rimangono tutti devo solo modificarne l'attacco
Vecchio 12-01-15, 05:31 PM   #71
Utente Senior

predefinito

INFO:Ho finito la scorta dei vari raccordini e cercando nei soliti siti che mi rifornivo non ho trovato niente (modellismo baracca e hiroboy) per essere più chiaro mi servono i raccordi da sostituire alle centraline dei radiatori...qualcuno di voi si serve da qualcuno in particolare? grazie
Vecchio 12-01-15, 08:29 PM   #72
Utente Senior

L'avatar di monster4r

monster4r inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
INFO:Ho finito la scorta dei vari raccordini e cercando nei soliti siti che mi rifornivo non ho trovato niente (modellismo baracca e hiroboy) per essere più chiaro mi servono i raccordi da sostituire alle centraline dei radiatori...qualcuno di voi si serve da qualcuno in particolare? grazie
Ciao,io spesso mi rifornisco su bestbalsakits.com, è in Belgio ma le spedizioni sono abbastanza veloci. Tra l'altro mi sembra che abbia alcuni upgrade per la fw14
monster4r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-15, 08:00 AM   #73
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da monster4r Visualizza il messaggio
Ciao,io spesso mi rifornisco su bestbalsakits.com, è in Belgio ma le spedizioni sono abbastanza veloci. Tra l'altro mi sembra che abbia alcuni upgrade per la fw14
ok grazie..conosco il sito ma non ci avevo pensato,
Vecchio 14-01-15, 07:21 PM   #74
Utente

L'avatar di liguo

liguo inizia ad ingranare.
predefinito

Striker se hai il ts44 dato sul bianco , riusciresti a fare un confronto con lo zero paint ?

Ultima modifica di liguo; 15-01-15 a 03:46 PM
liguo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-15, 02:50 PM   #75
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liguo Visualizza il messaggio
Striker se hai il ts44 dato sul bianco , riusciresti a fare un confronto con lo zero paint ?
no perchè per la carrozzeria uso solo zero paint...non ho preso il ts44.
Rispondi