Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-12-14, 05:19 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ho seguito il montaggio di quel Falcon che hai linkato..Secondo me,però,ha esagerato un po' con il "laser"...due fori così sullo scafo non sono molto credibili....

Ho visto che il kit NON ha il vetrino nella cabina di pilotaggio...Un peccato.
In acetato non dovrebbe essere difficile metterla...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 05:36 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

anche io lo farei nella versione a terra e senza figurini

quel piedistallo per la versione in volo lo trovo alquanto osceno, ci sarebbe voluto qualcosa di trasparente, sennò che volo è!?

ma de gustibus ovviamente

cmq complimenti per il soggetto scelto!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 08:11 PM   #18
Utente Junior

Padellino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ho seguito il montaggio di quel Falcon che hai linkato..Secondo me,però,ha esagerato un po' con il "laser"...due fori così sullo scafo non sono molto credibili....

Ho visto che il kit NON ha il vetrino nella cabina di pilotaggio...Un peccato.
In acetato non dovrebbe essere difficile metterla...
Infatti ho preferito rimanere un filo più leggero, non m piaceva forare lo scafo così profondamente.
I vetrini non mancano, solo che lui non li ha montati.

Icone allegate
[Fantascienza] Millennium Falcon 1/72-image.jpg  
Padellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 08:19 PM   #19
Utente Junior

Padellino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer Visualizza il messaggio
anche io lo farei nella versione a terra e senza figurini

quel piedistallo per la versione in volo lo trovo alquanto osceno, ci sarebbe voluto qualcosa di trasparente, sennò che volo è!?

ma de gustibus ovviamente

cmq complimenti per il soggetto scelto!
Grazie, spero di non fare troppi danni.
Utilizzando la versione a terra riuscivo ad immaginarmela soltanto con un diorama ma per me sarebbe stato troppo complesso realizzarlo, quindi ho optato x il volo.
In effetti il supporto non piace molto neppure a me, ma è una cosa che si può sempre cambiare.
Vecchio 17-12-14, 08:48 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao volendo e se hai spazio puoi anche appenderla per aria ( io l'ho fatto con una mongolfiera...) al soffitto, prendi tre ganci piccoli al brico e del filo da pesca da 0,3 o 0,5 trasparente, pratichi dei forellini minuscoli nella plastica del modello (studiati dei punti stategici e poco visibili) e poi gli dai quell'assetto incurvato che ha nel film... e voilà non hai bisogno del piedistallo e il modello sembra che voli non vedendosi i fili... che però ci sono

è un trucco che usavano nei film di una volta specialmente di guerra per simulare i combattimenti o le esplosioni di mezzi ( alcuni film '' Battaglia delle Midway'' e... Guerre stellari).
eh una volta ci sapevano fare... con poco e tanta inventiva adesso due tasti di PC e via...0 inventiva manuale ( la fantasia c'è comunque).
i modellini avevano un suo fascino... fino a 15-20 anni fa i film erano ancora fatti così Tim Burton usa tutt'ora i suoi ''modelli animati''.
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-14, 10:43 PM   #21
Utente Junior

Padellino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Ciao volendo e se hai spazio puoi anche appenderla per aria ( io l'ho fatto con una mongolfiera...) al soffitto, prendi tre ganci piccoli al brico e del filo da pesca da 0,3 o 0,5 trasparente, pratichi dei forellini minuscoli nella plastica del modello (studiati dei punti stategici e poco visibili) e poi gli dai quell'assetto incurvato che ha nel film... e voilà non hai bisogno del piedistallo e il modello sembra che voli non vedendosi i fili... che però ci sono

è un trucco che usavano nei film di una volta specialmente di guerra per simulare i combattimenti o le esplosioni di mezzi ( alcuni film '' Battaglia delle Midway'' e... Guerre stellari).
eh una volta ci sapevano fare... con poco e tanta inventiva adesso due tasti di PC e via...0 inventiva manuale ( la fantasia c'è comunque).
i modellini avevano un suo fascino... fino a 15-20 anni fa i film erano ancora fatti così Tim Burton usa tutt'ora i suoi ''modelli animati''.
Non male come idea ma oltre a non avere spazio preferirei una teca o similare.
Nel week comincio la verniciatura trasparente lucida e poi le decals.
Vecchio 18-12-14, 09:05 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:

mi chiedo se ci sia qualcosa ,al mondo,che tu non sappia....
sei veramente un esperto in tutto...
Quanti anni hai?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-12-14, 12:13 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
.
su dai, non ridurrei tutto il lavoro che c'è dietro agli effetti speciali a un semplice click e via
Vecchio 18-12-14, 02:18 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

no di fatti ho detto che la fantasia c'è ancora ... di fatti a me piace anche il primo Tron 1982 che '' noi comuni mortali'' quella tecnologia sui nostri PC abbiamo iniziato ad avercela con Wind...s 95 e anche un po' dopo.
è come il disegno al PC non ti darà mai le soddisfazioni di avere una matita in mano... poi se sei capace col PC (non il mio caso) fai dei disegni che ti parlano pure... con la carta no... sono moderno all'antica
Vecchio 18-12-14, 02:34 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
mi chiedo se ci sia qualcosa ,al mondo,che tu non sappia....
sei veramente un esperto in tutto...
Quanti anni hai?
grazie, non voglio aver la presunzione di saper tutto, mi piace saper un po' di tutto e farmi le cose da me e per farlo devi sapere dove mettere le mani e condividerle.
con la ''Storia'' tutto è connesso e se hai passione .. il resto viene da se... a me piace ascoltare e di cose ne impari... e qui si impara tanto! 9-10 a seconda del voto massimo...

di contro in matematica bella grazia che so fare i calcoli base equazioni...meglio di no 5-5,5 di media il resto sul 6 stirato

son del '90... cresciuto a pane e ''Tigelle'' e videocassette Mondocorse del Motor Show di Bologna e libri di storia e racconti
Vecchio 21-12-14, 10:10 PM   #26
Utente Junior

Padellino è un newbie...
predefinito

Per la vostra gioia ho finito di colorare le figures, manca solo jubecca da terminare.

Icone allegate
[Fantascienza] Millennium Falcon 1/72-image.jpg  
Rispondi