17-12-14, 05:19 PM
|
|
Utente Senior
|
ho seguito il montaggio di quel Falcon che hai linkato..Secondo me,però,ha esagerato un po' con il "laser"...due fori così sullo scafo non sono molto credibili....
Ho visto che il kit NON ha il vetrino nella cabina di pilotaggio...Un peccato.
In acetato non dovrebbe essere difficile metterla...
|
|
|
17-12-14, 05:36 PM
|
|
Utente Senior
|
anche io lo farei nella versione a terra e senza figurini
quel piedistallo per la versione in volo lo trovo alquanto osceno, ci sarebbe voluto qualcosa di trasparente, sennò che volo è!?
ma de gustibus ovviamente
cmq complimenti per il soggetto scelto!
|
|
|
17-12-14, 08:11 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
ho seguito il montaggio di quel Falcon che hai linkato..Secondo me,però,ha esagerato un po' con il "laser"...due fori così sullo scafo non sono molto credibili....
Ho visto che il kit NON ha il vetrino nella cabina di pilotaggio...Un peccato.
In acetato non dovrebbe essere difficile metterla...
|
Infatti ho preferito rimanere un filo più leggero, non m piaceva forare lo scafo così profondamente.
I vetrini non mancano, solo che lui non li ha montati.
|
|
|
17-12-14, 08:19 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Desmohomer
anche io lo farei nella versione a terra e senza figurini
quel piedistallo per la versione in volo lo trovo alquanto osceno, ci sarebbe voluto qualcosa di trasparente, sennò che volo è!?
ma de gustibus ovviamente
cmq complimenti per il soggetto scelto!
|
Grazie, spero di non fare troppi danni. 
Utilizzando la versione a terra riuscivo ad immaginarmela soltanto con un diorama ma per me sarebbe stato troppo complesso realizzarlo, quindi ho optato x il volo.
In effetti il supporto non piace molto neppure a me, ma è una cosa che si può sempre cambiare.
|
|
|
17-12-14, 08:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao volendo e se hai spazio puoi anche appenderla per aria ( io l'ho fatto con una mongolfiera...) al soffitto, prendi tre ganci piccoli al brico e del filo da pesca da 0,3 o 0,5 trasparente, pratichi dei forellini minuscoli nella plastica del modello (studiati dei punti stategici e poco visibili) e poi gli dai quell'assetto incurvato che ha nel film... e voilà non hai bisogno del piedistallo e il modello sembra che voli non vedendosi i fili... che però ci sono
è un trucco che usavano nei film di una volta specialmente di guerra per simulare i combattimenti o le esplosioni di mezzi ( alcuni film '' Battaglia delle Midway'' e... Guerre stellari).
eh una volta ci sapevano fare... con poco e tanta inventiva adesso due tasti di PC e via...0 inventiva manuale ( la fantasia c'è comunque).
i modellini avevano un suo fascino... fino a 15-20 anni fa i film erano ancora fatti così Tim Burton usa tutt'ora i suoi ''modelli animati''.
|
|
|
17-12-14, 10:43 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Ciao volendo e se hai spazio puoi anche appenderla per aria ( io l'ho fatto con una mongolfiera...) al soffitto, prendi tre ganci piccoli al brico e del filo da pesca da 0,3 o 0,5 trasparente, pratichi dei forellini minuscoli nella plastica del modello (studiati dei punti stategici e poco visibili) e poi gli dai quell'assetto incurvato che ha nel film... e voilà non hai bisogno del piedistallo e il modello sembra che voli non vedendosi i fili... che però ci sono
è un trucco che usavano nei film di una volta specialmente di guerra per simulare i combattimenti o le esplosioni di mezzi ( alcuni film '' Battaglia delle Midway'' e... Guerre stellari).
eh una volta ci sapevano fare... con poco e tanta inventiva adesso due tasti di PC e via...0 inventiva manuale ( la fantasia c'è comunque).
i modellini avevano un suo fascino... fino a 15-20 anni fa i film erano ancora fatti così Tim Burton usa tutt'ora i suoi ''modelli animati''.
|
Non male come idea ma oltre a non avere spazio preferirei una teca o similare.
Nel week comincio la verniciatura trasparente lucida e poi le decals.
|
|
|
18-12-14, 09:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
mi chiedo se ci sia qualcosa ,al mondo,che tu non sappia....  
sei veramente un esperto in tutto...
Quanti anni hai?
|
|
|
18-12-14, 12:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
.
|
su dai, non ridurrei tutto il lavoro che c'è dietro agli effetti speciali a un semplice click e via
|
|
|
18-12-14, 02:18 PM
|
|
Utente Senior
|
no di fatti ho detto che la fantasia c'è ancora ... di fatti a me piace anche il primo Tron 1982 che '' noi comuni mortali'' quella tecnologia sui nostri PC abbiamo iniziato ad avercela con Wind...s 95 e anche un po' dopo.
è come il disegno al PC non ti darà mai le soddisfazioni di avere una matita in mano... poi se sei capace col PC (non il mio caso  ) fai dei disegni che ti parlano pure... con la carta no... sono moderno  all'antica
|
|
|
18-12-14, 02:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
mi chiedo se ci sia qualcosa ,al mondo,che tu non sappia....  
sei veramente un esperto in tutto...
Quanti anni hai?
|
grazie  , non voglio aver la presunzione di saper tutto, mi piace saper un po' di tutto e farmi le cose da me e per farlo devi sapere dove mettere le mani e condividerle.
con la ''Storia'' tutto è connesso e se hai passione .. il resto viene da se... a me piace ascoltare e di cose ne impari... e qui si impara tanto! 9-10 a seconda del voto massimo...
di contro in matematica bella grazia che so fare i calcoli base equazioni...meglio di no  5-5,5 di media il resto sul 6 stirato
son del '90... cresciuto a pane e ''Tigelle'' e videocassette Mondocorse del Motor Show di Bologna e libri di storia e racconti
|
|
|
21-12-14, 10:10 PM
|
|
Utente Junior
|
Per la vostra gioia ho finito di colorare le figures, manca solo jubecca da terminare.
|
|
|