Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-14, 10:05 AM   #22
sandro67
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,146
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Ciao volendo e se hai spazio puoi anche appenderla per aria ( io l'ho fatto con una mongolfiera...) al soffitto, prendi tre ganci piccoli al brico e del filo da pesca da 0,3 o 0,5 trasparente, pratichi dei forellini minuscoli nella plastica del modello (studiati dei punti stategici e poco visibili) e poi gli dai quell'assetto incurvato che ha nel film... e voilà non hai bisogno del piedistallo e il modello sembra che voli non vedendosi i fili... che però ci sono

è un trucco che usavano nei film di una volta specialmente di guerra per simulare i combattimenti o le esplosioni di mezzi ( alcuni film '' Battaglia delle Midway'' e... Guerre stellari).
eh una volta ci sapevano fare... con poco e tanta inventiva adesso due tasti di PC e via...0 inventiva manuale ( la fantasia c'è comunque).
i modellini avevano un suo fascino... fino a 15-20 anni fa i film erano ancora fatti così Tim Burton usa tutt'ora i suoi ''modelli animati''.
mi chiedo se ci sia qualcosa ,al mondo,che tu non sappia....
sei veramente un esperto in tutto...
Quanti anni hai?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando