Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-10-16, 08:49 PM   #151
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 13
Peppe76 è un newbie...
predefinito

Nessuno dei due
Peppe76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-16, 08:50 PM   #152
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 13
Peppe76 è un newbie...
predefinito

Mi potresti dire il perché..grazie
Peppe76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-16, 11:30 PM   #153
Utente
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 154
cippolippo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppe76 Visualizza il messaggio
Mi potresti dire il perché..grazie
non saprei così su due piedi, forse qualcosa legato agli interruttori delle portiere.
comunque tieni conto che ci sono gli interruttori sulle porte che oltre ad accenderti e spegnerti la luce nell'abitacolo, ti fermano il servo in chiusura, e gli interruttori nel servo che ti fermano il servo in apertura.
quando apri le porte ti si accende la luce nell'abitacolo?
cippolippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-16, 11:36 PM   #154
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 13
Peppe76 è un newbie...
predefinito

Ciao, apro gli sportelli indipendentemente e si accende la luce interna , poi quando ripreso per chiuderli si accende solo la luce interna senza che gli sportelli danno segnali,li devo chiudere solo con le mani.
Peppe76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-16, 12:07 AM   #155
Utente
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 154
cippolippo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppe76 Visualizza il messaggio
Ciao, apro gli sportelli indipendentemente e si accende la luce interna , poi quando ripreso per chiuderli si accende solo la luce interna senza che gli sportelli danno segnali,li devo chiudere solo con le mani.
quindi la luce ti si spegne anche se hai gli sportelli aperti?
invece dovrebbe rimanere accesa.
non è che gli interuttori delle porte li hai montati male e ti rimangono sempre schiacciati?
sto dicendo tutto quello che mi viene in mente.
i
cippolippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-16, 12:34 AM   #156
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 13
Peppe76 è un newbie...
predefinito

Gli sportelli una volta aperti la luce resta un po accesa e poi si spegne e quando ripreso i tasti per la chiusura si accende solo la luce e poi basta..
Peppe76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-16, 08:01 AM   #157
Utente
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 154
cippolippo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppe76 Visualizza il messaggio
Gli sportelli una volta aperti la luce resta un po accesa e poi si spegne e quando ripreso i tasti per la chiusura si accende solo la luce e poi basta..
sì ho capito, detto così, sembrerebbe che il "sistema" , anche quando hai gli sportelli aperti, te li vede come chiusi, infatti la luce ti si spegne mentre dovrebbe rimanere accesa, e quindi non li chiude.
Ripeto, non è che il problema deriva dagli interruttori delle portiere all'interno del montante dell'auto?
cippolippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-16, 10:00 PM   #158
Utente
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 154
cippolippo è un newbie...
predefinito

e dopo due anni finalmente eccola finitaaaa!!!...che bombaaaa!!!
Videello conclusivo

cippolippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 12:41 PM   #159
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

complimenti cippo bel video, ed il modello è spettacolare, la sto facendo anche io ma per vedere risultati dovrò aspettare sono al fascicolo 10 con la seconda edizione
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 05:30 PM   #160
Utente
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 154
cippolippo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen Visualizza il messaggio
complimenti cippo bel video, ed il modello è spettacolare, la sto facendo anche io ma per vedere risultati dovrò aspettare sono al fascicolo 10 con la seconda edizione
Grazie Matrix! ehehe sì, la strada è lunga, però merita secondo me!..buon montaggio allora!
cippolippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 07:10 PM   #161
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 1,468
striker54° diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Oggi l'ho portata alla persona che me l'aveva commissionata e mentre tornavo indietro ho pensato che se era per me la carrozzeria l'avrei rivestita tutta in carbonio


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
striker54° non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-16, 08:19 PM   #162
Utente
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 154
cippolippo è un newbie...
predefinito

io l'avrei voluta tutta rossa come quella di Hamilton...il TOP

cippolippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 11:10 AM   #163
Utente Junior
 
L'avatar di gregorio
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: reggio calabria
Messaggi: 79
gregorio è un newbie...
Angry Delusione Ferrari LaFerrari

Buongiorno a tutti,
seguo questo post da tempo perché anche io sono interessato al montaggio del modello in questione per cui volevo condividere con voi alcune fasi relative all’assemblaggio. Come tutti dopo due anni di raccolta fascicoli ho deciso di iniziarne la costruzione. Il post è arrivato a circa la metà dell’opera e fatto salvo il discorso relativo alle istruzioni di montaggio, a volte fuorvianti, vorrei evidenziare la parte relativa all’alloggiamento dei semiassi posteriori (da poco trattata) che dal lato blocco motore si inseriscono perfettamente nel foro di pari diametro dall’altra parte dove si dovrebbero agganciare al fusello ruota invece rimangono liberi. A chi ha già finito il modello chiedo manca qualcosa oppure non è stato previsto nulla dai progettisti? Se così fosse stonerebbe con la ricerca del minimo dettaglio che presumibilmente si vorrebbe raggiungere nella realizzazione del modello. Purtroppo per me le sorprese non sono finite qui. Infatti con l’apertura del fascicolo n. 51 che conteneva il telaio in pressofusione del modello questo risultava danneggiato irrimediabilmente (come da foto allegate 1-2 e 3). Impossibile accorgersi al momento dell'acquisto in quanto confezionato ma evidentemente non sufficientemente sicuro al riparo da danneggiamenti dovuti al trasporto. Come si potrà notare dalle foto l'appendice posteriore destra gravemente piegata al momento della fase di ripristino si è spezzata. Questo mi ha costretto a fermare inevitabilmente la fase di montaggio del modello. Per mia fortuna però ho proseguito l'assemblaggio di parti che non interessavano il telaio. Anche qui ulteriore disagio: infatti nel fascicolo n. 53 (foto 4), il numero delle cerniere da 8 previste in realtà era di sole 7 per cui ne mancava una. Questa carenza non permette il montaggio di una delle sospensioni della Ferrari. Nel fascicolo n. 79 i due convogliatori aria posteriori che sarebbero dovuti essere in origine uno destro e l'altro sinistro (o viceversa) in realtà mi sono ritrovato due destri come da foto allegate 5 e 6, e anche qui impossibile rimediare. Ad oggi sono fermo e non so se gli altri numeri mi riserveranno sorprese o meno ma la quello che ho potuto fare è richiedere nuovamente i numeri incriminati alla Fabbri Centauria. Dopo vari tentativi a numeri telefonici disattivati mi sono messo in lista di attesa perché al momento nulla è disponibile e chissà se lo sarà in futuro. In conclusione mi ritrovo a non poter completare il modello per i motivi esposti e dopo aver speso circa 1200 euro.
Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-foto-1jpg.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-foto-2.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-foto-3.jpg  

[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-foto-4.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-foto-5.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-foto-6.jpg  

gregorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 12:56 PM   #164
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

azzzzzzzz che danno al telaio!!!!!!!! io ho cominciato questo modello con la seconda edizione che tuttora sono al fascicolo 10, spero che con tutti questi incovenienti che gli appassionati hanno avuto con la prima edizione e che probabilmente hanno effettuato varie segnalazioni alla fabbri, che appunto con quest'ultima edizione abbiano risolto i problemi.....e come nel caso di gregorio tanto x citarne uno fa incazzare tutto questo dopo aver speso 1200 eurini
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-16, 01:02 PM   #165
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

altra cosa ragazzi almeno io faccio così con le raccolte in edicola, man mano che escono i fascicoli proseguo subito il montaggio così almeno se riscontro qualche inconveniente risolvo subito, lo so è emozionante aspettare 2 anni ed averli tutti ma poi forse son cavoli....mio punto di vista ovviamente.....
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
laferrari

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play