Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-16, 01:06 AM   #871
Utente Junior

Mezzomille è un newbie...
predefinito

Vi ammiro e studio tutti mi devo aggiornare
Mezzomille non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 08:17 AM   #872
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao a tutti..
...nei giorni scorsi ho messo mano ai parafanghi anteriori,...non che siano grandi modifiche ma mi hanno preso parecchio tempo!!
In sostanza, con dello stucco ho ridotto il solco tra i parafanghi ed il paraurti perché era troppo grosso, di seguito ho rivisto la zona bassa e sopratutto la parete tra parafanghi e portiere...secondo me non corretta come proposta da Tamiya...
In pratica, la parete del parafango non deve essere perpendicolare alla portiera ma deve essere inclinata verso l'interno formando una nicchia ( penso per permettere l'apertura delle portiere...) ed inoltre il profilo della portiera continua qualche millimetro oltre il bordo della stessa...insomma, non so se mi sono spiegato a sufficienza...forse si capisce di più guardando le immagini...spero...
Mentre per quanto riguarda la parte bassa, deve essere inclinata e non piana, ed il profilo sottoporta deve essere accorciato di un paio di millimetri.
Quindi , ho dovuto svuotare queste pareti e con "Plasticard" e stucco le ho ricostruite, stessa cosa per la parte bassa della portiere...
Icone allegate
[AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6343.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6360.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6361.jpg  

[AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6344.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6362.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6346.jpg  

[AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6373.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6378.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6381.jpg  

[AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6393.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6403.jpg   [AUTO] Peugeot 205 T16 E2 1:24-img_6404.jpg  

elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 10:12 AM   #873
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

caro Elvio...ora che ti sei fatto conoscere...ora che tutti sanno di cosa sei capace...non puoi lasciare nulla al caso...
Ti tocca....

anche minchiatine come gli angoli più nascosti del cofano o dei parafanghi,diventano importanti....

Scherzi a parte...bravo ed attento..come solito...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 10:14 AM   #874
Utente Senior

L'avatar di gcking

gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Elvio, sei ammirevole... a parte l'abilità impressionante, immagino le ore e ore di studio che fai davanti alle immagini della vettura vera per trovare anche le più piccole imperfezioni.... davvero senza parole...
Scusa per le domande, forse te le hanno già fatte e hai già risposto : lo stucco "giallastro" che usi è il milliput o il Tamiya epossidico ? Lo diluisci anche o è solo lisciato ad acqua ? (magistralmente, aggiungerei).
Seconda domanda : ho letto che usi il primer liquido della Gunze (credo) e mi pare che tu lo diluisca con la nitro, ho letto bene ? ci sono controindicazioni a usare questo diluente su plastica ? Hai notato delle "aggressività" o la diluizione è insignificante ? Mi sembra di aver capito che (per ora) lo stendi a pennello, corretto ?

Ancora complimenti e grazie per le risposte
Vecchio 19-02-16, 10:14 AM   #875
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sei un Mago....continuo a rimanere ormai senza parole...chapeau!!!
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 10:14 AM   #876
Utente Senior

L'avatar di massimoc5

massimoc5 è un newbie...
predefinito

Ho finito gli aggettivi per farti i complimenti::::::::............................... .............
massimoc5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 10:52 AM   #877
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

questo wip meriterebbe di essere messo in evidenza in modo che non si perda nelle pagine del forum.

veramente da scuola
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 12:03 PM   #878
Utente Junior

nute81 ha una pessima reputazione!
predefinito

Buongiorno elvio, mi permetto di chiederti un info in quanto sto impazzendo e magari tu con le tue fonti riesci ad aiutarmi:
Sto cercando i disegni tecnici della 205 t16 Parigi-Dakar che come sicuramente saprai è' allungata. Hai qualche dritta? Grazie
nute81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 02:01 PM   #879
Utente

DinoC inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissima Elvio non vedo l'ora di vedere un pò di colore!
DinoC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 02:16 PM   #880
Utente

L'avatar di rukie66

rukie66 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
caro Elvio...ora che ti sei fatto conoscere...ora che tutti sanno di cosa sei capace...non puoi lasciare nulla al caso...
Ti tocca....

anche minchiatine come gli angoli più nascosti del cofano o dei parafanghi,diventano importanti....

Scherzi a parte...bravo ed attento..come solito...
Completamente concorde !!!
rukie66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 02:23 PM   #881
Utente Senior

alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Boh, si dai, nella norma... Niente di che... Tutto normale... Non ci trovo niente di eccezionale nel lavoro di Elvio... Di la verità, sei in 1/24 anche tu...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 06:01 PM   #882
Utente Senior

L'avatar di elvio

elvio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao e grazie a tutti per i complimenti decisamente esagerati!!
@Renzo, lo stucco giallo è il Tamiya epossidico non diluito.
Mi sono autocostruito degli "attrezzi" in inox per lavorarlo, che tengo costantemente umidi (tramite un fazzoletto di carta imbevuto d'acqua) mentre lo modello...
Per la lisciatura (se la posizione della stuccatura lo consente), mi aiuto brutalmente con un dito inumidito..."tirandolo"..., e poi ovviamente un po' di aggiustaggio con carta abrasiva ad asciugatura avvenuta.
Non è il Primer liquido "Gunze" che uso, ma è lo stucco grigio Tamiya (BASIC TYPE) diluito con qualche goccia di nitro...,io lo uso da un po' e non ho mai avuto problemi, ovviamente usato con parsimonia ed in quantità relativamente piccole...date con un pennellino.
@ "Nute81", disegni tecnici non ne ho (e penso che non sia neppure facile trovarne)...ma se ti interessa ho delle foto fatte in Francia, ed alcune che mi aveva gentilmente girato Lorenzo (Deepblue) tempo fa...se mi fai avere un indirizzo Mail te le giro.
@ Dino,...il mio colore non sarà sicuramente bello come il tuo!!
@ Alex,...vista la mia altezza direi 1\12...
elvio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-16, 11:36 PM   #883
Utente Senior

L'avatar di preludevenom

preludevenom diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E da tantissimo tempo che non posto piu niente, ma qui mi dovevo di intervenire....

Caro Elvio, stai facendo uno dei migliori modellini che io abbia mai visto !!!! Sei un fenomeno !!!! Il lavoro e il dettaglio che fai sono davvero di un livello che pochissimi possono raggiungere!!! Congratulazioni !!!
preludevenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-16, 01:24 AM   #884
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se mai qualcuno ancora sospettasse che Elvio non sia attento anche ai dettagli più nascosti ed "insignificanti", ebbene, da ora può dormire sonni tranquilli, niente sfugge all'alieno..... . Gira anzi voce che la Peugeot abbia chiesto info al buon Elvio prima di restaurare una 205 t16 e2 che hanno da sistemare, ormai ne sa più lui di loro

Complimenti, il livello è destinato a non abbassarsi mai, bravo Elvio
Vecchio 20-02-16, 03:47 AM   #885
Utente

L'avatar di fraery

fraery è un newbie...
predefinito

Niente da aggiungere a tutti i complimenti che ti hanno fatto tutti... caro Elvio sei un predestinato... il prescelto del modellismo... Dio doveva appoggiare una mano su qualcuno e lo ha fatto su di te... complimenti davvero...