01-10-14, 01:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non sapendo bene dove chiedere vado leggermente OT nel mio topic
stavo pensando al prossimo modellino da prendere, ovviamente mantenendomi su Ducati... in attesa di fare una desmosedici con tutti i crismi quando sarò diventato bravo  , quindi tra un tempo indefinito, pensavo di continuare a fare esperienza con la 900 hailwood replica e lanciarmi nell'acquisto delle fotoincisioni
le ho trovate su ebay e su un sito specializzato
PHOTO ETCH GRADE UP 1/12 TAMIYA DUCATI 900 HAILWOOD | eBay
ACUDUC900B Acustion 1/12 Ducati 900 Mike Hailwood Replica beginner mechanical parts set
le mie domande sono due
1- ci vale la pena spendere sti soldi per i dischi freno e la catena, sono di buona qualità? facili da montare per un novellino come me?
2- il sito di singapore qualcuno lo conosce? è affidabile? mi conviene spendere un pò di + e prenderle sulla baia dal belgio con un venditore superaffidabile?(arriverebbero sicuramente prima)
grazie come sempre per le risposte
|
|
|
01-10-14, 01:50 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Non so risponderti sulle fotoincisioni, ma per pura coincidenza sto facendo anche io la 900 mhr, molto graziosa e comunque i dischi freno, una volta forati non sono affatto male.
|
|
06-10-14, 10:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ieri ho messo la sospirata tabella... ovviamente è venuta una schifezza, ma ormai la lascio là non ne posso più di questa decal, pazienza
una domanda... la moto la voglio tenere scarenata, che vetrinetta devo comprare per farci stare tutto? per macchine 1/18, 1/20 o altra scala?
grazie
Ultima modifica di Desmohomer; 06-10-14 a 10:55 AM
|
|
|
14-10-14, 10:53 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ci siamo quasi... manca qualche particolare e le solite immancabili correzioni qua e là, ma ormai siamo in dirittura di arrivo
il trasparente sulla carena mi ha leggermente rovinato la scritta dunlop sulla destra, nonostante avessi passato prima quello a pennello... ho provato a ritoccare un pò ma viene una porcheria, per cui penso lo lascerò così, pazienza... sarà per le decals troppo vecchie
per la vetrina pensavo di prendere questa DISPLAY CASE 2 MODEL 1:12 MOTORBIKES 1:18 CAR 31x11.5x12.75 H CM AUTOART 90001 | eBay
|
|
|
14-10-14, 06:23 PM
|
|
|
|
Strano lo scherzetto del trasparente, peccato perché comunque la moto è molto bella, complimenti per il bel risultato finale
|
|
22-10-14, 11:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
diciamo che è finita, anche se guardando le foto mi sono accorto di una bellissima pennellata di argento sugli scarichi che devo rattoppare
ci sono vari difetti, tipo il fanale posteriore, che non modificherò ormai è andata, la devo solo lucidare e mettere in bacheca
tra x anni quando sarò diventato bravo la riguarderò e dirò "ahahah quanto ero pollo!"
battute idiote a parte, è stata un bel banco di prova come seconda esperienza, molto + difficile della 916, in generale sono soddisfatto perchè questa ho provato a dettagliarla e la verniciatura delle carene mi è venuta meglio, anche se in alcuni punti è tutt'altro che perfetta... prossimo step la 900 hailwood replica con annesso aerografo visto che mi appresto a comprare il compressore e fare questo grande salto
foto
|
|
|
22-10-14, 11:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
altre foto, per il trespolo porta carena ho usato due pezzettini di fil di ferro, da accorciare
|
|
|
23-10-14, 02:22 AM
|
|
|
|
Per me hai fatto un bel lavoro  . Cosa ha il faro posteriore che non va?
|
|
23-10-14, 10:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il fanale è leggermente "sceso" dopo l'incollatura, dovrebbe stare più in su e più allineato con la coda
ma siccome l'ho messo col superattack per modificarlo rischio di rompere tutto e allora lo lascio così com'è
|
|
|
23-10-14, 07:49 PM
|
|
|
|
Beh, comunque non è che si noti più di tanto.
|
|