Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-14, 01:28 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

Desmohomer è un newbie...
predefinito

ho bisogno di un aiuto

ieri ho preso in mano il foglio delle decals, perchè dovevo mettere quelle in carbonio sugli scarichi... da subito ho notato che sono ingiallite e avevano la superficie opaca... cmq ho provato a metterne una... un disastro!

si è sfaldata come se fosse carta velina, e a questo punto credo che anche le altre non saranno da meno, chissà quanto sono vecchie!

ora, dove posso reperire un foglio uguale ma "nuovo"? ho dato un'occhiata veloce sui vari siti ma ci sono solo delle decal della sbk americana, non ho trovato quelle di falappa

help!
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-14, 01:34 PM   #17
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao, ho un foglio originale che non uso, stasera controllo in che condizioni e', se e' utilizzabile posso spedirtelo
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-14, 02:32 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

grazie!
Vecchio 07-07-14, 04:34 PM   #19
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Nel caso puoi anche sentire tamiya stessa tramite l'importatore Fantasyland, rispondono velocemente e sono molto cortesi e se le hanno te le mandano (pagando, è ovvio, anche se una volta a me quelle della ns le hanno mandate gratis)
Vecchio 07-07-14, 04:57 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Sì senti fantasiland se nessuno le ha. Di solito non le paghi a meno che anche loro non le debbano ricevere dal Giappone . in quel caso allora le paghi .però mi è successo una volta sola con quelle della nsr 84

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-14, 05:55 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

scrivo subito

grazie!!!
Vecchio 14-07-14, 07:51 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

una domanda

come fate a levare la "linea" al centro delle gomme?

ho provato con la carta vetrata e anche con la limetta per le unghie, ma non mi è venuta una cosa pulita... che procedimento è consigliabile?
Vecchio 14-07-14, 08:49 PM   #23
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

Carteggiare tutta la gomma... :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 11:28 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

finalmente riesco a fare un piccolo aggiornamento

per prima cosa devo ringraziare anche nel topic Robi278 per avermi inviato le decals e un pezzettino che avevo perso

passando a noi.. ho avuto dei problemi non indifferenti nel montare il radiatore... visto che, forse per la presenza del cavetto che ho messo nella testata anteriore che impediva il corretto alloggiamento del radiatore "verso dietro", non mi combaciavano gli incastri coi 2 manicotti, in particolare quello inferiore era troppo corto, così tentando di forzare ho combinato danno, nel senso che il pernetto che c'è "nell'aggancio" sul lato destro si è rotto...

dopo una prima fase di depressione acuta mi sono messo a pensare e ho tagliato il manicotto inferiore e l'ho sostituito con un tubicino di plastica del diametro + o meno giusto ricavato da un vecchio cavo video, l'ho svuotato e ho inserito un'anima di 3 piccoli fil di ferro per dargli la forma a "coca cola", ci ho smadonnato un pò ma alla fine ci sono riuscito, l'aggancio sul lato destro è ancora libero, quindi il radiatore è ancora "mollato", ma lo incollerò alla fine

inoltre metto le foto del parafango posteriore che mi sono avventurato a carbonizzare... dopo i primi drammatici tentativi con risultati inguardabili ho seguito le indicazioni trovate sul forum e sono andato anche di phon... ho diviso in 3 parti le decal per la superficie superiore, una unica era troppo, non fate caso al senso del carbonio è una prova e volevo vedere come veniva

sicuramente il tutto è migliorato perchè le decal seguono tutto il profilo del parafango senza montarozzi vari, ma rimangono le varie piegoline, seppur appiattite, non sono riuscito a levarle mentre nei vari topic vedo che a voi la superficie viene perfetta

spero apprezzerete lo sfondo della presina da cucina
Icone allegate
[Moto] Ducati 888 superbike-2014-07-16-08.09.24.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-2014-07-16-08.09.37.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-2014-07-16-08.07.53.jpg  

[Moto] Ducati 888 superbike-2014-07-16-08.07.27.jpg  

Ultima modifica di Desmohomer; 16-07-14 a 11:33 AM
Vecchio 16-07-14, 02:24 PM   #25
Utente

Milo inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Desmo...bel lavoro. Ho solo dei grossi dubbi sul verde che hai usato per il carter lato frizione. Secondo me non è corretto. Scusa se lo dico solo ora ma non avevo seguito questo WIP. Se fossi ancora in tempo per una correzione, pensaci. Potrebbe migliorare il realismo del motore. Comunque la moto sta procedendo bene.
Milo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-14, 04:32 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

dunque la questione del colore dei carter in magnesio dell'epoca era aperta già da quando ho fatto la 916

in rete non si trova gran che e quello che si trova è contraddittorio, tanto che la 916 la feci grigia e buona notte

cmq i verdi che ho visto variano da un verde più acceso a uno più oliva, posto 2 esempi

io, avendo visto anche dal vivo il carter di un supermono in officina ho optato per quello tendente all'oliva, anche se magari avrò sbagliato un pò la tonalità, forse andava fatto più scuro
Icone allegate
[Moto] Ducati 888 superbike-888-racing-21.jpg   [Moto] Ducati 888 superbike-888_race-gestripped-right1.jpg  
Vecchio 17-07-14, 12:05 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

predefinito

Fa fatto un distinguo:
La moto che vuoi replicare è una ufficiale,mentre le ultime foto che hai messo sono probabilmente le 888 r vendute ai privati e che negli anni hanno subito eventuali modifiche . nota x esempio la differenza delle forcelle tra i due modelli . comunque anche io come te non azzecca probabilmente il miglior verde quando la feci.
Forse il più azzeccato e quello nell'ultima foto .

Vecchio 17-07-14, 12:22 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

il problema è che non ho trovato nulla sulla moto ufficiale, se non foto con la carena, quindi completamente inutili

l'unica che (forse) risolve il quesito è questa... ma non ho la garanzia che sia la moto che correva, anche se ci somiglia
Icone allegate
[Moto] Ducati 888 superbike-ingr_fiancata_dx.jpg  
Vecchio 17-07-14, 01:41 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

predefinito

Il colore dovrebbe essere quello

Vecchio 01-09-14, 05:56 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di Desmohomer

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
L'unica cosa (se ancora non hai fatto le carene) che mi ha fatto penare tempo fa, fu la decal della tabella bianca portanumero anteriore. Le due prese d'aria sul cupolino non aiutano nel posizionamento. Quindi occhio!

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum
ahimè ci sono caduto...

ieri ho distrutto 2 decal per la tabella bianca sul cupolino, sia la mia, che come tutte quelle del kit si è sfaldata da sola già nell'acqua, sia quella inviatami da Robi.. ho provato a posizionarla pianissimo ma da subito si sono formate delle crepe che speravo di correggere in qualche modo... ma man mano che aggiustavo si spaccavano sempre di + sino al totale massacro per nervosismo

ora ho scritto al distributore della tamiya che mi dovrebbe mandare un altro foglio di decal, ma sono pessimista... è veramente difficile da piazzare, almeno per me
Rispondi