27-03-17, 08:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Come dice Dino,al tatto quel trasparente lì non asciuga mai...se lo tocchi un istante,nulla...se lasci le dita per 10 secondi,ti resta attaccato alle dita quello che tocchi...
però l'effetto mi piace...sembra un 2K,soprattutto dopo averlo lucidato con le mesh,l'effetto è molto simile.
Andrea,devi avere pazienza.Non è un trasparente da due passate e via...
Io ne avrò date una decina,nell'arco di mesi,e lo spessore è microscopico.Addirittura in alcuni punti si vede ancora lo "stacco" tra decal e carrozzeria.
Non so se diluirlo con il thinner "tappo giallo" per lacche sia il top....però funziona....
Voglio provare anche con l'isopropilico...x vedere l'effetto che fa....(su un altro modello,però...)
|
|
|
27-03-17, 08:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bella Sandro...come dice Dino però ora devi risolvere le cornici vetro
|
|
|
27-03-17, 08:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
non fate i minchioni...le cornici vetro si mettono a posto semplicemente passando trasp opaco col pennellino.....
confronto ad altre cose,è una cazzatina....
|
|
|
27-03-17, 09:51 AM
|
|
|
Utente
|
Il trasparente ha una bella resa, anche se io avrei il terrore ad usare un prodotto allergico alle ditate...
P.S. Ma anche a te l'acquagloss tappa l'aerografo?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-03-17, 11:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a me non ha "tappato" nulla.
non l'ho mai dato "puro",forse dipende dalla diluizione,non so...
ma io ho un aerografo della mutua...non faccio testo...
(ieri ho visto le tue McLaren...castigate in un angolo...Molto belle  )
|
|
|
27-03-17, 12:53 PM
|
|
|
Utente
|
A me, con il doppia azione, l'aquagloss dopo un po forma un grumo gommoso che devo rimuovere con acqua (che indicano come diluente, non é che stiamo parlando di due lucidi diversi? Il mio é di aspetto lattiginoso). Vero é che lo uso con una duse da 0.3...
Mi fa piacere che abbia visto i miei modelli! Per quanto riguarda la posizione, hai visto quanto c'era di civile, no? Ma tant'é...
|
|
|
27-03-17, 02:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Antó noi stiamo parlando dello stesso trasparente... Sandro non so!!! Proverò a diluirlo come fa lui...
|
|
|
27-03-17, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no...no.....allora c'è un equivoco...
l'aquagloss ce l'ho,ed è quello "lattiginoso"....Mai provato ...
io dico l'altro...che è in tre versioni,glocc,semigloss,e matt
puzza di "benzina",o simile.
ho provato a diluirlo con nitro,ma non mi pare sia il top.
con il thinner x smalti Tamiya mi sembra sia meglio.
quello non intasa nulla.
L'aquagloss non saprei....
|
|
|
27-03-17, 05:04 PM
|
|
|
Utente
|
Ora ho capito a quale ti riferisci... no, quelli non li conosco!
|
|
|
29-03-17, 04:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Sandro ottimo lavoro.
Io di trasparente ho sempre usato il 2K e ho sempre avuto dei buoni risultati. Ultimamente, che mi sta riprendendo la voglia di smodellare, ho provato per motivi ecologici quello all'acqua della KColors e devo dire che mi ha davvero soddisfatto, in particolare per quanto riguarda il trattamento con le pezzuole micromesh e lucidatura finale; il 2k è fantastico, ma se lo devi levigare a causa di piccole eventuali imperfezioni, ti fa sudare parecchio.
Per quanto riguarda l'asciugatura è molto efficace in quanto dopo un'ora è già secco al tatto e dopo 12 ore puoi già lucidarlo. Testato sul campo anche il semilucido e lavora molto bene pure lui.
Allego foto dimostrative
Ultima modifica di anton61; 29-03-17 a 04:56 PM
|
|
|
29-03-17, 04:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
Bravo Sandro ottimo lavoro.
Io di trasparente ho sempre usato il 2K e ho sempre avuto dei buoni risultati. Ultimamente, che mi sta riprendendo la voglia di smodellare, ho provato per motivi ecologici quello all'acqua della KColors e devo dire che mi ha davvero soddisfatto, in particolare per quanto riguarda il trattamento con le pezzuole micromesh e lucidatura finale; il 2k è fantastico, ma se lo devi levigare a causa di piccole eventuali imperfezioni, ti fa sudare parecchio.
Per quanto riguarda l'asciugatura è molto efficace in quanto dopo un'ora è già secco al tacco e dopo 12 ore puoi già lucidarlo. Testato sul campo anche il semilucido e lavora molto bene pure lui.
Allego foto dimostrative
|
Ma questi trasparenti all'acqua puzzano come gli altri o si possono usare anche in ambienti chiusi? Si diluiscono con acqua e si pulisce l'aerografo sempre con acqua? Grazie
|
|
|
29-03-17, 04:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
Ma questi trasparenti all'acqua puzzano come gli altri o si possono usare anche in ambienti chiusi? Si diluiscono con acqua e si pulisce l'aerografo sempre con acqua? Grazie 
|
Puzza zero, non hanno odore, vengono venduti da utilizzare così come sono, ma io un po' di acqua distillata (poca come prescrivono loro) ce l'ho aggiunta in quanto mi sembrava troppo denso. La pulizia dell'aerografo la fai con un detergente da casa; sempre loro (su youtube) consigliano il Fabuloso al profumo di lavanda  . Io ho seguito i loro consigli ed ha funzionato alla grande. Come dicevo prima, questo trasparente l'ho provato proprio per evitare di spruzzare vernici e diluenti alla nitro che quantomeno ti rendono l'ambiente malsano e poi anche lo smaltimento dei rifiuti liquidi e solidi non è proprio ecologico.
Ci tengo a precisare che non ho nessun interesse personale e solo testimonianza diretta che potrebbe essere utile.
Ciao
|
|
|
30-03-17, 11:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
bella Anton!
e dai...riprendi quella Renault..e mostra qualcosa....
siamo invasi dai modleli da edicola,lanciamissili, macchine in legno ecc....
hai fatto bene a condividere le tue esperienze con quel trasparente.
L'esperienza è la cosa che da più certezze...di solito..il bla bla bla,oltre a non avere sempre riscontri nella realtà,varia molto al momento di fare le cose.
io Kcolors non li compro perché ,dopo tanta pubblicità,non hanno cagato nessuno.
MI fa piacere se adesso seguono ordini,spedizioni,e leggono pure le e-mail...  era ora...
Colin,le vernici all'acqua non puzzano...almeno mai quanto quelle solite a solvente...
|
|
|
30-03-17, 04:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
Puzza zero, non hanno odore, vengono venduti da utilizzare così come sono, ma io un po' di acqua distillata (poca come prescrivono loro) ce l'ho aggiunta in quanto mi sembrava troppo denso. La pulizia dell'aerografo la fai con un detergente da casa; sempre loro (su youtube) consigliano il Fabuloso al profumo di lavanda  . Io ho seguito i loro consigli ed ha funzionato alla grande. Come dicevo prima, questo trasparente l'ho provato proprio per evitare di spruzzare vernici e diluenti alla nitro che quantomeno ti rendono l'ambiente malsano e poi anche lo smaltimento dei rifiuti liquidi e solidi non è proprio ecologico.
Ci tengo a precisare che non ho nessun interesse personale e solo testimonianza diretta che potrebbe essere utile.
Ciao
|
Ottimo, mi puoi dare il link dove poter acquistarli ?
|
|
|
30-03-17, 04:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
bella Anton!
e dai...riprendi quella Renault..e mostra qualcosa....
siamo invasi dai modleli da edicola,lanciamissili, macchine in legno ecc....
hai fatto bene a condividere le tue esperienze con quel trasparente.
L'esperienza è la cosa che da più certezze...di solito..il bla bla bla,oltre a non avere sempre riscontri nella realtà,varia molto al momento di fare le cose.
io Kcolors non li compro perché ,dopo tanta pubblicità,non hanno cagato nessuno.
MI fa piacere se adesso seguono ordini,spedizioni,e leggono pure le e-mail...  era ora...
Colin,le vernici all'acqua non puzzano...almeno mai quanto quelle solite a solvente...
|
Mi fa piacere che queste nuovi vernici non puzzano almeno posso lavorare anche in casa senza aspettare le giornate di sole o che i bimbi non rompino i maroni............ 
|
|
|