30-05-14, 08:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Prima di verniciare sarebbe essenziale provare a secco tutte le giunzioni per evitare i problemi che hai riscontrato.Adesso c'è poco da fare...
Per togliere il compound( ma quanto ne usi???), affila uno stuzzicadenti e usa quello.Mi è diffcile capire come possa "riformarsi" dopo aver usato il thinner....
Le pannellature, se proprio vuoi evidenziarle..., passale con un con un colore più scuro del colore base, ma non con il nero, perchè, secondo me, le rimarcherebbe in modo irreale...
Nel dubbio le lascerei come sono.
|
|
|
30-05-14, 09:17 AM
|
|
Utente
|
se vedi da riferimento comunque c'è lo stacco
il compound ne ho usato quanto basta,nelle feritoie ho passato proprio uno stuzicadente..
wax tamiya è da mettere dopo il compound??
|
|
|
30-05-14, 11:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da portavaso
se vedi da riferimento comunque c'è lo stacco
il compound ne ho usato quanto basta,nelle feritoie ho passato proprio uno stuzicadente..
wax tamiya è da mettere dopo il compound??
|
Il compound è un abrasivo, il wax è una cera..
Se non viene via, hai scoperto qualche cosa di chimicamente nuovo...
|
|
|
30-05-14, 11:46 AM
|
|
Utente Senior
|
anche io per tirare via il compound dalle linee di pannellatura uso uno stuzzicadenti tagliato. alla peggio la lavo sotto l'acqua e passo con uno spazzolino che abbia le setole abbastanza morbide da non lasciare graffi e spazzolo nei pressi della pannellatura sotto acqua corrente, in genere viene via tutto
la cera è l'ultimissima cosa da dare visto che serve per lucidarla per bene, e poi non la devi più toccare con le dita
|
|
|
30-05-14, 03:03 PM
|
|
Utente
|
..non è la prima volta che mi capita il riformarsi di depositi di compound,credevo con il thinner di eliminarli definitivamente invece,stasera controllo
si,il wax vorrei darla solo all'ultimissimo
|
|
|
06-06-14, 08:39 AM
|
|
Utente
|
in attesa di comprare il materiale per fare le decals in casa,ho provato a sistemare alcuni defettucci (visibili solo in controluce) del body macchina.
Ho trattato la parte con polish rimuovi graffi,oltre a sistemare imperfezioni ha tolto anche la leggera buccia d'arancia...
Sarà ancora valido mettere la cera visto che le parti trattata adesso risultano liscissime e lustre??
|
|
|
06-06-14, 01:24 PM
|
|
Utente
|
Io una mano di cera la metterei comunque
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
30-06-14, 08:44 AM
|
|
Utente
|
..finalmente ho recuperato il materiale per produrre in casa le decals:foglio bare metal foil trasparente per laser e liquid decals film.
Primo problema gestire le piccole dimensioni dei loghi,con normali software rimpicciolendo l'immagine si ottiene un bel sgranamento di questa...ho risolto utilizzando il sw open source INKscape.
Una volta stampate ed asciugate ho dato una mano(forse troppo pesante) a pennello di liquid decals ottenendo lo sbiadimento di quest'ultima,riprovando e mettendone una mano leggera il risultato è questo:
|
|
|
01-07-14, 08:34 AM
|
|
Utente
|
|
|
|
01-07-14, 08:48 AM
|
|
Utente Senior
|
...direi che i sedili sono troppo pelosi...
Lo hai premuto bene il flocking prima che asciugasse la colla?
|
|
|
01-07-14, 09:05 AM
|
|
Utente
|
temendo di impiastrare il tutto no,vorrei farlo con una gomma o dito prima di chiudere il body macchina
|
|
|
01-07-14, 09:25 AM
|
|
Utente Senior
|
Sarebbe stato meglio a collante semiasciutto...adesso non so, ma ti consiglio di premere sulle parti piane con un pennello largo usandolo di piatto e con il manico del pennello (se è tondo) negli angoli...
L'impastatura è un passaggio obbligato alla prima passata di flocking. Poi ripassi il flocking abbondante e ripeti nel caso si reimpastasse. Togli l'eccesso poi premi.Se la colla non è più liquida funziona.
Ovviamente l'esperienza ti suggerirà il dosaggio e la modalità di stesura della colla. Si può usare anche il clear a pennello, se il vinavil è ostico da stendere.
|
|
|
01-07-14, 09:43 AM
|
|
Utente
|
grazie!
proverò...ho usato come colla il crystal clear,a trovarla non sarebbe male anche la colla spray
Ultima modifica di portavaso; 01-07-14 a 09:47 AM
|
|
|
09-07-14, 09:27 AM
|
|
Utente
|
...piccolo update:
lo sponsor era all'inizio molto più sottile ma una volta applicata la scritta non si vedeva una volta applicata alla fotoincisione,quindi ho optato per un font più cicciotto
Applicati i vetri al corpo macchina non combaciano perfettamente,quindi applicando la colla passa nella feritoia...ho optato di incollare il tutto con la pasta adesiva
per applicazione fari stesso discorso, ho preferito usare scotch carta,gomma e proprio una punta di Kristal clear per bloccare i fanali
|
|
|
14-07-14, 09:41 AM
|
|
Utente
|
|
|
|