09-05-14, 08:39 AM
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#16
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 241
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chassis:
particolari sui sedili e realizzazione roll-bar:
quest'ultima la volevo realizzare come da reference,il problema di farla fino al tetto mi impediva poi di controllarne la posizione una volta messo il body della macchina con le portiere chiuse.Ho deciso quindi di farla a metà altezza,per dare l'effetto rivestimento gomma ho utilizzato scotch carta
speaker:vecchia fotoincisione + retino kit
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09-05-14, 09:13 AM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,638
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sarebbe da sostituire il terminale dello scarico
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09-05-14, 09:31 AM
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#18
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 241
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...troppo piccolo?
...lo faccio con le fiamme che escono?
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09-05-14, 09:50 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
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proprio il silenziatore, sarebbe più verosimile una cosa tipo questa
li trovi anche già pronti volendo
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09-05-14, 01:45 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
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Ciao portavaso, capisco la tua voglia di vedere il modello finito, ma rallenta un attimo, se continui cosi' Paul mi si rivolta nella tomba.
Procedi con calma e studia le modifiche da fare prima dell'assemblaggio non durante altrimenti non hai piu' margine per delle correzioni e ti accontenti di lavori fatti non propriamente bene.
Cinture sicurezza: sono cinture a quattro punti, non hai messo le due laterali che passano nel fianchetto del sedile inoltre dalle reference si vede che non passano sopra il roll-bar ma sotto l'arco.
Roll-bar: a mio parere era meglio non metterlo piuttosto che farne uno che non ha nulla a che vedere con l'originale e che oltretutto e' sbagliato anche tecnicanente. Non mi vorrei trovare in una vettura con quel roll-bar in caso di ribaltamento.
Inoltre anche come aspetto e' grossolano e non in scala.
Scusami per la schiettezza, ma e' per spronarti a migliorare.
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09-05-14, 02:10 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
Messaggi: 4,638
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il rollbar non l'avevo visto
non va assolutamente bene... è assolutamente irrealistico che sia più basso dei sedili..
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09-05-14, 02:19 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 241
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le cinture laterali le farò vedere in prossime foto,per quelle dietro
semplicemente così?
nella voglia di sperimentare ho fatto un ibrido tra cinture e roll.....
...come mi riconsigliate di farlo il roll-bar visto che le portiere non si aprono e non sarà facile controllarlo quando metterò il body?
semplicemente così?
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09-05-14, 02:38 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Bolzano
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ma cosa vuol dire controllarlo? tu lo incollerai nel momento in cui la chiudi no? io lo alzerei di qualche mm.. magari aggiungendo materiale sotto visto che la parte sopra sembra andare abbastanza bene. poi mancherebbe il tubo che va ai sedili posteriori
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09-05-14, 02:38 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,311
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Prendi la scocca e girala
Mettici i vetri così puoi tener conto del loro ingombro
Usa del fil di ferro per crearti una dima
Crea il rollbar utilizzando un tubo pieno di plasticard o un pezzo di sprue d'avanzo
Sovrapponi la dima al tubo e con la fiamma di una candela scalda in prossimità delle curve.
Tieniti abbondante alle estremità così ti sara più facile adeguarne l'altezza durante le prove a secco.
Dai che ce la puoi fare tranquillamente
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Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
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09-05-14, 03:51 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
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A questo punto con gli interni finiti sara' piu' difficile lavorare.
Comunque potresti chiudere il modello senza vetri e misurare lo spazio tra la sommita' del tuo roll-bar e il cielo del tetto, sottrai lo spessore del trasparente dei vetri e piu' o meno hai la misura di quanto dovrai alzare il roll-bar.
Una volta alzato montalo provvisoriamente e chiudi il modello con i vetri e controlla che non tocchi, nel caso ci sia interferenza o abbassi il roll- bar alla base o tagli il trasparente dei vetri se l'interferenza e' in una posizione non visibile.
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09-05-14, 03:58 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 241
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per controllare intendo che oltre ad avere un'altezza giusta (tocchi il tetto),devo verificare che il roll stia in linea con il montante tra i 2 vetri.
Proverò così nuvo
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09-05-14, 04:01 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
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Dimenticavo.
La misura tra roll-bar e tetto non prenderla in centro ma in uno dei due lati dove il tetto curva leggermente verso il basso, e' il punto piu' basso dove di solito ai interfereza.
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09-05-14, 05:29 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Cuorgnè
Messaggi: 1,214
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le cinture spesso le attaccano tra la seduta e lo schienale dei sedili posteriori...nella realtà finiscono nel bagagliaio dove ci sono i bulloni di attacco.
Ultima modifica di Giors; 09-05-14 a 05:32 PM
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10-05-14, 04:02 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 241
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Prove tecniche di roll-bar...
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10-05-14, 08:52 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 241
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Modellare lo sprue troppo difficoltoso,prendo fil di ferro diametro 1.5 o 2mm,due mi sembra la scala giusta
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