10-03-14, 09:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Il semilucido dato a d aerografo dovrebbe avere una finitura più corretta..a pennello io lo mischierei con 1/4 di nero opaco.
Ottima l'idea delle cinture.
|
|
|
11-03-14, 11:29 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Bruno, grazie per la risposta!
Avendo iniziato da poco, per ora sono un "pennellaro" (eccezion fatta per le carrozzerie che coloro a bomboletta).
Lo scopo di questo modello era proprio migliorarmi nella colorazione, quindi il tuo consiglio viene senz'altro buono per il prossimo kit, grazie!!
|
13-03-14, 03:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Mini-aggiornamento: cinture posizionate....
|
13-03-14, 03:25 PM
|
|
Utente Senior
|
...poi ruote posteriori montate all'asse e sistema sospensioni/sterzo anteriore finito!
Alla fine ho deciso di non mettere la marca degli pneumatici...le scritte del kit erano inutilizzabili e per ora non ne ho di nuove per le mani...
Non mi garba molto il fatto che si veda lo spessore dell'interno dei cerchi (nelle foto è bianco), l'effetto è proprio brutto ed irreale, ma confido che con la carrozzeria in posizione non sia più visibile...
A presto con altri progressi!
|
13-03-14, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Oh mio dio, aspetta un attimo!
Ecco!
Anche mio padre aveva montato questo kit, ma purtroppo il tempo e il trasloco hanno lasciato il segno
Comunque mi piace come sta vendendo, tranquillo che quando la carrozzeria sarà montata i bordi dei cerchioni non si vedranno. magari puoi colorali di nero se rimangono comunque troppo evidenti 
Ps. Riferendomi a un messaggio precedente, sei sicuro che dentro la scatola non ci fosse un "foglietto" di tessuto adesivo per le cinture ? 
Io mi ricordo che dentro il kit c'erano
|
|
|
14-03-14, 09:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Dai, grande!! 
Se i danni non sono troppo pesanti, potresti provare un restauro!
Eh no, purtroppo son sicuro: niente cinture nel kit! Quindi mi son dovuto inventare qualcos'altro...ma non mi sembra venuto male no?
|
14-03-14, 10:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da deepblue
Dai, grande!! 
Se i danni non sono troppo pesanti, potresti provare un restauro!
Eh no, purtroppo son sicuro: niente cinture nel kit! Quindi mi son dovuto inventare qualcos'altro...ma non mi sembra venuto male no? 
|
No, anzi!
Sono venute veramente bene le cinture! 
È che mi ricordavo che c'erano...
Vabbè, tanto non è un problema  , hai risolto benissimo!
|
|
|
27-03-14, 02:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti!
Son sparito per un po', ma non mi sono mica arreso eh?
Diciamo solo che ho avuto...alcuni problemi di montaggio...
Ho fissato il blocco motore al pianale e poi sono passato al posizionamento dei due "blocchi" metallizzati al retrotreno (che in realtà è un pezzo unico, come si vede da una delle ultime foto che ho postato...e qui sono iniziati i problemi! 
Per farvela breve, dopo limature, incollaggi non andati a buon fine, ri-limature ed altri tentativi, siamo al punto che vedete nella foto sotto: ci provo con la forza bruta! 
Secondo me l'accoppiamento di questo pezzo non è stato pensato in modo molto furbo...in sostanza, in quella posizione non ci sta nemmeno a morire! 
Di sicuro dovrò ritoccare i vari colori nell'intorno dell'intervento, dato che lima e colla un po' hanno lasciato il segno. Vi posterò le foto una volta sistemato tutto!
Inoltre, ho iniziato anche a posare le decals della strumentazione sul cruscotto e finora tutto ok! Ora mi manca di controllare bene le references per gli ultimi aggiustamenti, posizionare il piantone dello sterzo e poi posto delle foto!
|
04-04-14, 04:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti!
Procedo, non sono sparito...
La soluzione "drastica" del post precedente ha dato inaspettatamente buoni risultati: il posteriore ora è ok! 
Allego un paio di foto del cruscotto con decals applicate per la strumentazione e poi con volante.
|
04-04-14, 04:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho ritoccato debitamente la vernice dove al posteriore si era rovinata "insistendo" un po' per l'assemblaggio del posteriore.
...se non che ora ho un problema all'anteriore!
Nell'immagine allegata ho evidenziato il pezzo "problematico": in pratica secondo me l'area di incollaggio è un po' troppo ridotta (solo il profilo in rosso) e basta esercitare un po' di pressione sul modello per far scollare il tutto....come successo a me!   
Il pezzo evidenziato infatti incorpora la parte alta delle sospensioni anteriori e quindi deve sostenere il modello.
Peccato averlo scoperto a pezzi ormai verniciati, altrimenti si sarebbe potuto applicare qualche tipo di rinforzo all'interno e non in vista...
Ragazzi, chiunque voglia intraprendere questo modello ne tenga conto!
Intanto ho incollato di nuovo tutto e poi dovrò ritoccare il colore anche qui.... Aiuto, senza fine!!
Questo modello mi sta dando più rogne del previsto, ma non mi scoraggio!!
|
05-04-14, 04:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Bravo "Deepblue", non mollare...i problemi che hai riscontrato sono tutte lezioni che aiutano a migliorarsi!
Ciao.
|
|
|
05-04-14, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Bravo d'avvero,continua così ...... continuerò a seguirti,stà venendo veramente bene!!!!!!
|
|
|
07-04-14, 01:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie del supporto rgazzi!
Nell'attesa di poter riprendere in mano il telaio, ho inziato a mascherare la carrozzeria per dare l'oro...a presto delle foto!
|
11-04-14, 02:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti!
Dopo aver letteralmente "rimesso insieme i pezzi", ecco le foto del corpo vettura!
I ritocchi di colore ci sono a secchiate, ma mi pare che non si vedano...  Come vi sembra?
|
11-04-14, 02:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Ecco un paio di foto di maggior dettaglio dell'abitacolo.
|