19-01-14, 05:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bmw z4 gt3 2011/2012 e sls gt3
ciao a tutti. apro questo wip con l'intenzione di finirle tutte e tre..
i modelli sono i seguenti:
bmw z4 2011 gt3 versione 'red bull'
bmw z4 2012 gt3 versione 'petronas'
mercedes sls gt3 versione 'petronas'
chi ha reference ben dettagliate della z4 sono ben accettate, soprattutto gli interni.. io non ne ho trovate molte di foto utili
tutti e tre i modelli saranno migliorati con il set fotoincisoni della hobby design..
subito un dubbio per quanto riguarda i cerchi della bmw: visto che si trovano sia della hobby design, della scale production e un'altra ditta che non mi viene in mente quelli da scatola sono così sbagliati per quanto riguardano queste 2 versione? io volendo ho quelli della scale production da un set per la porsche ma le misure e il disegno delle razze vanno bene, l' unica cosa che ho notato di diverso è il bordino all' inizio del cerchio che invece fujimi non ha fatto.
poi dovrò rifare anche gli scarichi (visto che quelli hobby design sono sold out insieme al set dei freni/cerchi) mi dovrò arrangiare in qualche modo per poi andarli a mettere nel modello visto che con le fotoincisioni i supporti non ci sono più ( e grazie al cielo non dovrò mettere quei bruttissimi scarichi della fujimi)
intanto qualche foto delle versioni che andrò a fare, le decla per la bmw Petronas le ho ordinate ma non sono le studio 27 (introvabili)ma sono quelle prodotte da decadoc e sono stampate in alps (dovrò rifare le striscie verdine perché dalle foto il colore è sbagliato e le rifarò anche per la mercedes)
grazie a tutti
|
|
|
19-01-14, 06:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho appena visto che dovrò cambiare l'alettone per la z4 red bull e ha anche dei fari aggiuntivi nella 2 prese d'aria piccoline che dovrò fare in qualche modo.. qualcuno sa come poterli fare?
anche le griglie andranno modificate in quanto la red bull non ha il pezzettino in carbonio sopra ma ha solo il filetto di contorno cromato come la 2012.
se qualcuno mi conferma le modifiche andrò a farle subito
ciao
|
|
|
21-01-14, 06:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dopo aver visto attentamente le varie versioni che devo fare, la red bull è la 2011 che probabilmente ho trovato solo foto del 2012...
quindi sarà in versione 2011 la red bull e la Petronas invece 2012
per il momento , visto il brutto tempo per verniciare, sto cercando di modificare le prese d'aria anteriori per inserire a tutte e 2 i fari le la griglia che sarà a metà della presa d'aria..
vedo se ho qualche rimanenza di fari piccoli oppure lo farò con la Kristal clear (non l'ho mai usata per queste cose ma da quello che ho capito è adatta per queste cose)
dovrò fare anche un bordino per inserire le griglie in fotoincisione perché altrimenti si rischia di metterle storte oppure che al minimo tocco si sganciano da qualche parte. invece con un rinforzo dietro mi sembra che le cose migliorino e si possa mettere con più precisione.
appena avrò foto delle modifiche fatte le metterò.
se qualcuno ha foto degli interni della red bull per vedere il colore bene altrimenti nel dubbio andrò di bianco come per la Petronas e le versioni di presentazione
|
|
|
26-01-14, 04:45 PM
|
|
|
Utente
|
si ma...qualche foto? di quel che stai costruendo dico,nondella z4 vera..
|
27-01-14, 10:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da autodafè
|
e tu quand'è che ci mostri qualche cosa montato da te?
|
|
|
27-01-14, 01:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da autodafè
|
se hai letto cosa ho scritto, da me piove o c'è umidità quindi è impossibile fare una verniciatura decente.. quindi se non posso verniciare, cosa devo mostrare la scocca solo con il primer e con 2 buchi per i fari?
sono riuscito a dare 2 mani di vernice alle 3 scocche (che tra l'altro sto ancora aspettando le decal per la z4 Petronas quindi oltre al bianco non posso fare altro) solo ieri pomeriggio che il tempo era migliore quindi quando avrò foto da mostrare le metterò..
e poi mi sembra che non interessi a nessuno il lavoro visto che non ho avuto commenti a parte il tuo..
cmque per la cronaca, ho dato il bianco alla sls e alla z4 Petronas, dato il blu pearl (quello della redbull) sull' altra z4 e alla vasca interna (ho fatto questa scelta non avendo foto di interni della redbull e ho seguito lo schema di colori esterni come per le altre)..
ho messo il fondo grigio e poi bianco all' altra vasca della z4 (visto che era nera e dovrò verniciarla di bianco, solo il primer bianco non basta) e a tutti gli altri pezzi che andranno bianchi..
oggi ha ricominciato a piovere e non so se potrò andare avanti con la verniciatura
Ultima modifica di dany1980; 27-01-14 a 01:55 PM
|
|
|
27-01-14, 02:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
guarda che se nessuno scrive non vuol dire che non interessa
Pero ora non ci sono foto quindi non c'è nulla da commentare... ance se non sono un gran che e non sono alla luce del sole io le foto le metto sempre, se devo aspettre il sole non faro' mai foto visto che per lo piu' lavoro di notte
|
|
|
27-01-14, 06:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
guarda che se nessuno scrive non vuol dire che non interessa
Pero ora non ci sono foto quindi non c'è nulla da commentare... ance se non sono un gran che e non sono alla luce del sole io le foto le metto sempre, se devo aspettre il sole non faro' mai foto visto che per lo piu' lavoro di notte 
|
lo so stefano che se si aspetta il sole non si fotografa nulla però con la luce artificiale e di sera (io arrivo dopo le 5 a casa ed è già buio) non si capisce un granchè dalla foto anche perché i colori vengono falsati tutti quanti..
cmque più tardi farò le foto della verniciatura sperando che si veda bene il lavoro fatto.. poi ripeto, se qualcuno ha delle foto in più da dentro l'abitacolo sono ben accettate perché io ho trovato ben poco di questa macchina per non dire nulla...
infatti per cambiare la griglia davanti mi sono basato sulla foto del 2012 visto che della 2011 non ho trovato nulla in rete riguardante la versione redbull.. poi se sia giusta o no la modifica non lo saprei dire visto che non ho foto su cui basarmi.. e anche il colore dell' interno io l'ho fatto blu come il fuori perché vedendo le altre, riprendono il colore esterno (almeno per la Petronas e la versione di fujimi è così)
ciao
|
|
|
27-01-14, 07:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dai dai facce vedè 
|
|
|
27-01-14, 08:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco le foto... la sls non è un granchè ma ho già provveduto a dare una carteggiata e un'altra mano di fondo (piove ma almeno non è molto umido e per il fondo non è un problema)..
la z4 redbull è venuta molto bene, quel colore è uno spettacolo.. adesso provvedo alla stesura delle decal e poi appena il tempo migliora riceverà il 2k o il ts13 (devo ancora decidere quale trasparente usare ma lo vedrò in base alle decal, sono un po' spesse e ho paura che con il ts13 si senta ancora lo scalino troppo accentuato mentre una passata di 2k dovrebbe bastare)
l'altra z4 è stato già dato il bianco di base e aspetto le decal per fare le dime e verniciare il verde cosa che farò anche con la sls (le decal fujimi sono troppo dure e non riesco a metterle bene con l'ammorbidente che ho io).. per il momento è tutto, finchè non arrivano le decal sono fermo (visto che il verde è lo stesso lo darò per tutte e due le macchine senza riprenderlo 2 volte)
dalla foto presa dall'anteriore si vede la modifica fatta alle prese d'aria, una volta dato il trasparente farò il faro con la Kristal clear e andrò ad inserire una griglia verniciata di nero.. dovrebbe venire un buon lavoro soprattutto perché dietro al faro metterò un pezzo di plasticard verniciato di giallo in modo da far diventare il faro giallo come nella realtà (non avendo un vetrino non posso fare altrimenti)
ciao
ps: nella foto della z4 blu, i puntini bianchi è solo polvere ma la verniciatura è venuta bene senza puntinature visibili. purtroppo la polvere non si riesce ad evitare
|
|
|
27-01-14, 08:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dimenticavo, secondo voi le 2 griglie sotto il cofano che vanno nere è meglio lasciarle senza lucido oppure una passata la do?
le indicazioni di fujimi sono poco chiare, per esempio il cruscotto lo indicano bianco mischiato al trasparente satinato (quindi andrebbe bianco opaco).. a me sembra una cavolata, mai visto il cruscotto bianco opaco su una macchina da corsa però magari è giusto così...
|
|
|
27-01-14, 08:15 PM
|
|
|
Utente
|
La z4 come linea e proprio bella!!!!
La versione redbull dalla foto che hai messo pero sembra un blu diverso da quello usato in f1....
E' cosi o e la foto che inganna????
Le decal le hai prese da bestbalsakit???
|
|
|
27-01-14, 08:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da caicai46
La versione redbull dalla foto che hai messo pero sembra un blu diverso da quello usato in f1....
|
ciao, studio 27 come al solito non da nessuna indicazione sul blu quindi mi sono orientato sul blu che hanno usato in f1 (in teoria la tinta dovrebbe essere uguale visto che lo sponsor è lo stesso ed anche l'anno ma non ero sicuro sul perlato).. non lo so se la scelta è giusta ma non avendo indicazioni o si va sul classico ts-51 oppure su quello della redbull...
magari se avessero messo l'indicazione era più semplice la scelta ma tieni presente che le foto sul web ingannano perché dipende sempre dalla luce del sole quindi può sembrare diversa ma magari non lo è..
le decal le ho prese da un mio amico così come i kit, purtroppo per la Petronas mi devo arrangiare con le alps perché le studio 27 le ha solo il belga e non ho voglia di fare un'ordine solo per quelle
|
|
|
27-01-14, 08:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho un dubbio sul colore dei cerchi: la foto della 2012 li ha neri, studio 27 li mette grigi nella posa decal... adesso, non avendo foto del 2011 come li faccio?
per il momento userò i fujimi, poi appena ritornano in stock prenderò gli hobby design (o quelli scale production che sono più belli) insieme agli scarichi.. non sapendo quando arriveranno farò fatica a chiudere il modello a meno che gli scarichi non me li farò io da solo...
|
|
|
27-01-14, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da caicai46
|
effettivamente, adesso che me la fai guardare bene il colore mi è uscito abbastanza scuro invece dalla foto sembra più acceso.. il problema è : quale blu avrei dovuto usare? il ts51 rimane scuro lo stesso, il ts44 è troppo chiaro e non è metallizzato... ormai penso di lasciarla così sperando che con le decal venga un bel risultato.. però conta che quella foto è la versione 2012 quindi la 2011 potrebbe avere una tinta leggermente diversa... non mi ricordo se il trasparente scurisce o schiarisce..
ciao
|
|
|