07-01-14, 08:59 AM
|
|
Utente Senior
|
dalle foto di NipponTS si vedono molte cose diverse...da quelle che mi aspettavo.
Il punto è che la prima Capri Tamiya è la Zakspeed nera/giallo/rossa del '79,se non sbaglio...mentre la Wurth ristampata di recente è una delle ultime,dell'81..
Quindi probabilmente Tamiya ha cambiato le decals...mentre la base è la stessa.
Non vedo "bombolone" dell'olio in abitacolo in queste foto.....
|
|
|
07-01-14, 09:39 AM
|
|
Utente
|
A questo punto considerato che la versione jagermeister ha corso nell'82, direi che è un'ultima versione "evoluzione" (infatti lo scivolo posteriore nelle versioni dei primi anni non c'è).
Ritengo quindi, viste le foto, che in tale versione il bombolone dell'olio sia stato spostato nel bagagliaio e al suo posto sia stato messo l'estintore.
Alla fine cmq dovrò raggiungere un compromesso visto che non ho foto degli interni della versione jagermeister.
|
|
|
07-01-14, 10:17 AM
|
|
Utente Senior
|
La tua è pur sempre la Schnitzer. Questa è la celica Tom's coda lunga.
Si vede piuttosto bene il lavoro sulla coda e sul muso. Hanno tolto la plancia centrale e spostato i comandi del tunnel tra seggiolino pilota -che bel cuscino XD- e il rollbar verso la portiera lato guida.
|
07-01-14, 10:29 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nipponts
La tua è pur sempre la Schnitzer. Questa è la celica Tom's coda lunga.
Si vede piuttosto bene il lavoro sulla coda e sul muso. Hanno tolto la plancia centrale e spostato i comandi del tunnel tra seggiolino pilota -che bel cuscino XD- e il rollbar verso la portiera lato guida.
|
Aggiorna le reference che do' un'occhiata, non si sa mai che mi venga la voglia di tirare fuori dal magazzino il kit 1/24, anche se volevo farlo in versione blu.
|
|
|
08-01-14, 12:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Quando mi torna il PC dall'assistenza.
Ne ho un paio di uno 1:20 ancora ....
|
08-01-14, 01:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Quando mi torna il PC dall'assistenza.
Ne ho un paio di uno 1:20 ancora ....
|
Visto che hai i kit perchè non lo fai tu il modello?
|
|
|
08-01-14, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GNEPP
Visto che hai i kit perchè non lo fai tu il modello?
|
Nipp non fa i kits... li venera magari ma non li fa
|
09-01-14, 01:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Per ora ho piantato tutto lì e faccio il wip su quello in 1:1
http://forum.audirsclub.it/image.php...ine=1388234244
Appena montata centralina aggiuntiva stamane
|
09-01-14, 09:19 PM
|
|
Utente
|
Ho dato ascolto a nipponts e ho costruito con plasticard la parte di scivolo che copre il differenziale. Il lavoro e' stato lungo, pero' risparmiero' tempo piu' avanti non essendo piu' necessario dipingere il differenziale che verra coperto.
Inoltre mi sono deciso a ricostruire il dado che fissa le ruote, sbagliato nel kit come proporzioni, con un bulloncino in metallo a cui ho allargato il foro sino a 3 mm a cui e' stato incollato un dischetto in plasticard.
Ne faro' diverse copie in resina che mi serviranno per altri kit che ho in magazzino, evitandomi ogni volta di modificare quello stampato sui cerchi.
Oltretutto risulta anche piu ' comodo verniciare il cerchio, il dado e il perno essendo pezzi separati.
|
|
|
09-01-14, 09:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Nel caso volessi disfarti dei kit visto che non puoi cambirgli le centraline, posso anche fare lo sforzo di venire a prenderli 
|
|
|
12-01-14, 07:06 PM
|
|
Utente
|
Nel week-end qualche piccolo avanzamento, con gran dispendio di tempo e pochi risultati visibili.
Ho colato i dadi delle ruote in resina e avendo solo uno stampo e' stata lunga farne un po' per avere una scorta in caso di errori.
Gia' che c'ero ho clonato due batterie da originali in metallo bianco di Sakatsu, ultime due trovate da Baracca, che potranno venire utili anche per altri modelli, adesso devo decidere quale mettere in questa vettura.
|
|
|
12-01-14, 07:17 PM
|
|
Utente
|
Ho anche costriuto il tubo di scarico rimuovendo quello stampato sul pianale del kit.
Ne ho fatti due, uno singolo di sezione piu' grande e l'altro sdoppiato con un tubo per lo sfiato della vavola wastgate, in quanto sulle vetture vere si vedono entrambi i tipi.
Il problema adesso e' stabilire quale c'era sulla jagermeister perche' purtroppo ho solo una foto da quel lato e non si vede.
|
|
|
15-01-14, 08:58 PM
|
|
Utente
|
Come di consueto ho reso passante i raggi dei cerchi asportando il materiale dall'interno con una fresetta.
Non si avvicinano nemmeno lontanamente alla qualita' di quelli fatti dai elvio, pero' cosi sono piu' veritieri.
Certo che se Tamiya li stampasse gia' passanti mi avrebbe risparmiato oltre tre ore di lavoro e sarebbero sicuramente fatti meglio.
|
|
|
15-01-14, 10:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Gnepp, quello che hai fatto sui cerchi è un gran lavoro, avevo già avuto modo di vedere la stessa operazione un anno fa' nel tuo wip della 934.
Ammetto che tempo fa' tentai anche io la tua stessa operazione, ma con scarsi risultati!!!
Non è per niente facile questo lavoro, i raggi una volta assottigliati sono molto fragili...complimenti, hai perso qualche ora ma ne è valsa la pena!!!
|
|
|
16-01-14, 10:13 PM
|
|
Utente Senior
|
|