24-03-15, 10:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
Si una volta mi è successo anche a me. Di solito succede a insistere troppo con una sola.passata carica.
Ho visto che te lo ha fatto anche sul rosso del serbatoio o sbaglio?
|
Ciao....no per fortuna il rosso e ok! E solo un problema di foto. Il 3 rovinato non era stato protetto con il future. È stato un mio errore unito alle decals veramente delicate!
|
|
|
24-03-15, 11:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Perché ,usi la future tra decals e ts13?questa non la sapevo
|
|
|
25-03-15, 01:08 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Peccato per il "3", per il resto mi sembra che la verniciatura sia spettacolare, bravo
|
|
25-03-15, 08:40 AM
|
|
|
Utente
|
Scusate la domanda da perfetto ignorante: per "cottura della decal" sul cupolino intendete che ha perso il nero al centro giusto? Si vede cosi tanto dal vivo?
 Greco
|
|
|
25-03-15, 09:50 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Milo
Rieccomi con qualche aggiornamento. Ho terminato le carene che però non montero sulla moto per il semplice fatto che la NS è molto piu bella svestita con la sua meccanica a vista. Vorrei rappresentare la mia NS cosi come ho visto esposta la NSR 84 nella foto che allego. Per fare ciò ho allestito un secondo telaio verniciato nero e munito appendici da cui partiranno i fili che sosterranno le carene.
Relativamente alle carene, devo dire che non sono perfette,le decal vecchie mi hanno dato problemi e il TS 13 mi ha "cotto " il numero 3 sul cupolino. In futuro provero a stenderlo con l aerografo.
|
potresti fare anche un altra cosa. ...
sulle carene metti dei nuovi numeri e li lasci senza trasparente....
io l ns che avevo visto aveva i numeri opachi semi lucidi.... rifili il numero e lo applichi... gli dai una passata di cera e sei a posto....
sempre meglio di comw e adesso....
|
|
|
25-03-15, 10:09 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da caicai46
potresti fare anche un altra cosa. ...
sulle carene metti dei nuovi numeri e li lasci senza trasparente....
io l ns che avevo visto aveva i numeri opachi semi lucidi.... rifili il numero e lo applichi... gli dai una passata di cera e sei a posto....
sempre meglio di comw e adesso....
|
Si, l idea e buona. Dovrei trovare un foglio decals . Credo non sarà semplice però visto che la scatola e di 22 anni fa...provo ad indagare!
X Bassa, si, ho immerso le carene nel Future per proteggerle dal ts13. Effettivamente funziona.
|
|
|
25-03-15, 10:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Prova a sentire fantasyland,dovrebbero mandartele, non ci vuole fretta però.
|
|
|
25-03-15, 10:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Milo
Si, l idea e buona. Dovrei trovare un foglio decals . Credo non sarà semplice però visto che la scatola e di 22 anni fa...provo ad indagare!
X Bassa, si, ho immerso le carene nel Future per proteggerle dal ts13. Effettivamente funziona.
|
Interessante.
Ma l'hai presa in America o hai preso la variante europea che mi dicono simile?
Un'altra cosa,come si presenta la carena una volta immersa nella future, voglio dire,sarebbe una buona finitura o è. Meglio metterci sopra appunto un trasparente?
Scusa se rompo ma sono curioso.
|
|
|
25-03-15, 10:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il Future è cera per pavimenti....
Non l'avevo mai sentita questa...
Da sempre c'è il dibattito sulla tenuta nel tempo del future...ma una volta coperto da una vernice,credo che il probelma non ci sia più.
Bisogna vedere se il Future ha reazioni chimiche,nel tempo col TS Tamiya....
|
|
|
25-03-15, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
il Future è cera per pavimenti....
Non l'avevo mai sentita questa...
Da sempre c'è il dibattito sulla tenuta nel tempo del future...ma una volta coperto da una vernice,credo che il probelma non ci sia più.
Bisogna vedere se il Future ha reazioni chimiche,nel tempo col TS Tamiya....
|
Si Sandro la usano molto nel militare,specie x gli aerei.
Non ho mai visto però dal vivo la resa che ha a lasciarla come finale,cioè, si potrebbe lasciare solo quella x avere un effetto lucido o rende meglio un trasparente lucido sopra?
|
|
|
25-03-15, 11:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
è piuttosto lucida.
Non l'ho mai provata ad aerografo(paciugo con le vernici apposite,figuriamoci con una cera x pavimenti...  )
però se hai un vetrino di un fanale,ad esempio,con qualche graffietto o imperfezione,lo immergi nel future e diventa bello luccicante...
e' passato un periodo dove tutti ne parlavano..tutti lo volevano e ne parlavano come un qualcosa di "miracoloso".
Adesso è un po' calata la pubblicità....
Non lo conosco molto,però...
(scusa Milo x le divagazioni...)
|
|
|
25-03-15, 12:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
è piuttosto lucida.
Non l'ho mai provata ad aerografo(paciugo con le vernici apposite,figuriamoci con una cera x pavimenti...  )
però se hai un vetrino di un fanale,ad esempio,con qualche graffietto o imperfezione,lo immergi nel future e diventa bello luccicante...
e' passato un periodo dove tutti ne parlavano..tutti lo volevano e ne parlavano come un qualcosa di "miracoloso".
Adesso è un po' calata la pubblicità....
Non lo conosco molto,però...
(scusa Milo x le divagazioni...)
|
ora c'e questo che e' come il Future, ma non sa di pesca
AC7431 Humbrol Gloss Clear - 125ml Bottle Humbrol
|
|
25-03-15, 12:26 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao, ho usato la prima volta il future come protettivo per le carene dell rc211v Stoner 2006 che presentava le delicate decorazioni oro. Io l ho sempre utilizzato immergendo il pezzo due volte. Il future lascia uno strato leggero ed è antistatico. In più sigilla le decals. Poi ho sempre finito il pezzo con il ts perché la finitura non è lucida come piace a me.
La moto e da 6 anni in vetrina senza aver mostrato problemi di incompatibilità tra le due vernici.
Il future l ho comprato in USA, ma si trova anche su e bay ho visto.
X Sandro...nessuno problema per le divagazioni, anzi...mi sembrano chiacchiere utili!
|
|
|
25-03-15, 02:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quindi quanto lasci passare prima di dare il TS13 sul Future?
Sperimenterò di certo....Mi viene in mente il problema del cromo...
Anche se so già che qualsiasi cosa tu metta sopra la cromatura,ne cambia il riflesso..per questioni fisiche,di luce...
Model....il gloss Humbrol è cera da pavimenti?  
|
|
|
25-03-15, 02:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
No, e' una vernice acrilica auto livellante che ha le stesse caratteristiche del Future, guarda il video dove fanno vedere tutte le sue applicazioni
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|