26-12-13, 07:47 PM
|
|
|
Utente
|
Bravo, non ero intervenuto prima, ma devo dire che mi piace molto il colore del gruppo motore-cambio e il relativo invecchiamento (a dispetto delle foto, sulle quali ti consiglierei di evitare il flash), potresti darmi qualche dettaglio in più sui colori usati e sulla sequenza?
Mi convincono un po' meno le centraline (quella color metallo vorrebbe secondo me un lavaggio leggero per dare un po di profondità, mentre il colore dorato dell'altra è proprio bruttino...), alcuni cavi che sembrano fuori scala, e forse una linea di giunzione sul cambio e supporto alettone che si sarebbe potuto stuccare.
Nel complesso, comunque un bel lavoro!
|
|
|
26-12-13, 09:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da booch
Bravo, non ero intervenuto prima, ma devo dire che mi piace molto il colore del gruppo motore-cambio e il relativo invecchiamento (a dispetto delle foto, sulle quali ti consiglierei di evitare il flash), potresti darmi qualche dettaglio in più sui colori usati e sulla sequenza?
Mi convincono un po' meno le centraline (quella color metallo vorrebbe secondo me un lavaggio leggero per dare un po di profondità, mentre il colore dorato dell'altra è proprio bruttino...), alcuni cavi che sembrano fuori scala, e forse una linea di giunzione sul cambio e supporto alettone che si sarebbe potuto stuccare.
Nel complesso, comunque un bel lavoro! 
|
Ciao, per il motore cambio ho usato 50% di X1 e 50% di steel Gunze. Il cambio può l'ho ulteriormente scurito con lo smoke. Una volta asciutto due mani di semilucido Alclad. Infine drybrush con smalto argento humbrol.
La centralina dorata rimane sotto la copertura del roll bar, praticamente non si vede, per l'altra seguirò' il tuo consiglio.  ,
|
|
|
27-12-13, 02:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwmario
Ciao, per il motore cambio ho usato 50% di X1 e 50% di steel Gunze. Il cambio può l'ho ulteriormente scurito con lo smoke. Una volta asciutto due mani di semilucido Alclad. Infine drybrush con smalto argento humbrol.
|

|
|
|
28-12-13, 09:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Domanda molto probabilmente banale: come fissate il modello nelle vetrinette, in modo che non si possa muovere se la sposto? 
|
|
|
28-12-13, 11:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwmario
Domanda molto probabilmente banale: come fissate il modello nelle vetrinette, in modo che non si possa muovere se la sposto?  
|
potresti fare una basetta e fissare il modello, personalmente uso 2 micro viti in corrispondenza dei pneumatici, in questo modo nn ho + avuto problemi anche x trasportali..
|
|
|
28-12-13, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio
potresti fare una basetta e fissare il modello, personalmente uso 2 micro viti in corrispondenza dei pneumatici, in questo modo nn ho + avuto problemi anche x trasportali..
|
Io proverei più con un adesivo tipo vinavil o una puntina di attak, in modo che non "alteri" in alcun modo il modello
|
|
|
29-12-13, 08:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Io proverei più con un adesivo tipo vinavil o una puntina di attak, in modo che non "alteri" in alcun modo il modello 
|
io direi più vinavil che attack, quest'ultimo ha reazioni "strane" con plastica e gomma e nel tempo penso possa rovinare il modello. La vinavil, oltre a diventare trasparente, nel caso debba essere rimossa con un pò di pazienza ed un pò di acqua calda va via in facilita'
|
|
29-12-13, 08:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
4 pezzetti di scotch biadesivo?
|
|
|
04-01-14, 09:01 AM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao mario, complimenti....
posso chiederti una cosa?
come hai fatto a fare una trama così fine replicando il carbonio nella zona airbox, sotto al cofano motore?
molto fine complimenti.
|
|
|
25-01-14, 03:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da epo
ciao mario, complimenti....
posso chiederti una cosa?
come hai fatto a fare una trama così fine replicando il carbonio nella zona airbox, sotto al cofano motore?
molto fine complimenti.
|
Scusa il ritardo nella risposta, ho usato le decal per la scala 1/43
|
|
|
25-01-14, 03:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
25-01-14, 04:29 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
25-01-14, 07:16 PM
|
|
|
Utente
|
Complimenti bel lavoro pulito e dettagliato, non ho in mente nello specifico questo motore, ma aveva delle staffe cosi vistose?
Hai del materiale fotografico?
Potrebbe tornarmi utile quando farò La mia ovviamente in scala 1/43 :thumbup:
|
|
|
25-01-14, 11:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mike.
Complimenti bel lavoro pulito e dettagliato, non ho in mente nello specifico questo motore, ma aveva delle staffe cosi vistose?
Hai del materiale fotografico?
Potrebbe tornarmi utile quando farò La mia ovviamente in scala 1/43 :thumbup: 
|
Mandami la tua mail ti giro sullo che ho. Ciao
|
|
|