05-10-13, 07:46 PM
|
|
Utente
|
[auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25
Ciao ragazzi, dopo tanto tempo di inattività, sia sul forum che in questa passione, mi appresto a riprendere in mano cutter e pennelli, per dedicarmi alla realizzazione di un'altra gloria americana... questa volta mi cimenterò nella realizzazione della Camaro Z/28 RS del 1969, la versione con i gruppi ottici carenati:
purtroppo il tempo che potro dedicare a questo progetto, è veramente minimo dati gli impegni lavorativi che mi tengono fuori casa per l'intera giornata.... per adesso mi sono dedicato a qualche pezzo del blocco motore, ma davvero poca roba dato che la stanchezza si fa sentire ogni volta che prendo il pennellino in mano.....
|
|
|
05-10-13, 08:00 PM
|
|
Utente
|
Ciao Giuseppe  e certo che mi ricordo, scherzi? come stai??? hai poi risolto con i tuoi problemi di asma legati all'uso dei colori spry?
spero di poter procedere sciolto nella realizzazione del modello... potrò usufruire di un ora massimo prima di andare a dormire.... ci metterò mesi.... ma almeno mi dedicherò con attenzione ai singoli pezzi....
Ultima modifica di Sonmaury; 05-10-13 a 08:04 PM
|
|
|
05-10-13, 08:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Io sono tutto orecchie! O meglio... Occhi!
Seguirò il wip con interesse
|
|
|
05-10-13, 08:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Io sono tutto orecchie! O meglio... Occhi!
Seguirò il wip con interesse
|
grazie mille anche a te, per l'interessamento
farò del mio meglio per fare un buon lavoro!!!!
|
|
|
05-10-13, 09:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Bentornato a te ed alle ammericane!
Basta che non la fai in quel colore della scatola...
|
|
|
05-10-13, 10:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Bentornato a te ed alle ammericane!
Basta che non la fai in quel colore della scatola...
|
Eh grazie Bruno!
Invece sai che pensavo di farla proprio gialla? all'inizio avevo in mente di farla rosso fuoco, poi però ho pensato di conservare il colore per quando farò la versione del 70:
quindi boh, credo proprio che la farò gialla....
se hai, se avete delle idee diverse proponetele perche ancora è dentro la confezione e il colore è ancora in negozio quindi ancora nulla è deciso!!!
|
|
|
06-10-13, 09:02 AM
|
|
Utente Senior
|
Di Un bell'azzurrino metallizzato cosa ne pensi?
|
|
|
06-10-13, 10:30 AM
|
|
Utente
|
E' una bella alternativa..... l'ho vagliata più volte anche quella... ora ci voglio pensare bene! in questi giorni andrò al colorificio a vedere le tavolozze dei colori disponibili per restringere anche il cerchio delle mie possibilità...
gialla proprio non ti piace?
ah ragazzi, ne approfitto ora.....
a prescindere dal colore dovro prendere dell'ammorbidente per decal. siccome non ho mai usato questo prodotto, potete consigliarmi sul procedimento?
se non ho capito male devo applicare la decal con il procedimento classico e poi spennelarla con l'ammorbidente, giusto? poi la decal dovrebbe raggrenzirsi, a quel punto la lascio stare e si adatterà da sola alla superficie?
Ultima modifica di Sonmaury; 06-10-13 a 10:35 AM
|
|
|
06-10-13, 02:23 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
06-10-13, 02:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Sonmaury
E' una bella alternativa..... l'ho vagliata più volte anche quella... ora ci voglio pensare bene! in questi giorni andrò al colorificio a vedere le tavolozze dei colori disponibili per restringere anche il cerchio delle mie possibilità...
gialla proprio non ti piace?
ah ragazzi, ne approfitto ora.....
a prescindere dal colore dovro prendere dell'ammorbidente per decal. siccome non ho mai usato questo prodotto, potete consigliarmi sul procedimento?
se non ho capito male devo applicare la decal con il procedimento classico e poi spennelarla con l'ammorbidente, giusto? poi la decal dovrebbe raggrenzirsi, a quel punto la lascio stare e si adatterà da sola alla superficie?
|
Sinceramente... Quel giallo canarino non mi piace Neanche un po' 
Se proprio la vuoi fare gialla proporrei un colore simile a quella sulla scatola, un giallo scuro tendente all'oro
|
|
|
06-10-13, 03:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
grazie mille! me li leggerò con molta attenzione prima di fare qualsiasi cosa!!!!
Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Sinceramente... Quel giallo canarino non mi piace Neanche un po' 
Se proprio la vuoi fare gialla proporrei un colore simile a quella sulla scatola, un giallo scuro tendente all'oro 
|
boh, alla fine è sempre tutta una questione di gusti... a me il giallo non fa impazzire, ma vedendo le foto dei modelli reali, un giallo bello acceso non mi dispiace su un'auto così..... poi ripeto, devo vedere cosa trovo in negozio.... se hanno solo un giallo palierino lascio stare e opto per un colore diverso...
quello della scatola invece non mi fa impazzire senza contare che non lo troverei nemmeno se andassi in capo al mondo  però mo mi hai messo la pulce nell'orecchio sulla possibilità di cambiare colore....
|
|
|
07-10-13, 02:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Sonmaury! Mi piace molto il soggetto che hai scelto...anch'io mi appassiono molto ai modelli americani di quegli anni! Seguirò il WIP con molto interesse!
Per quanto riguarda il colore, se posso permettermi di consigliarti, se il giallo non ti va a genio ci sono altre scelte interessanti...
Secondo me per quel modello il blu è fantastico, ma altri colori interessanti sono il bianco con strisce nere, l'arancio carico oppure il verdone.
Quest'ultimo secondo me non è davvero male! 
La scelta del colore è tua, ma di sicuro sarà spettacolare!
Buon lavoro!
|
07-10-13, 08:13 PM
|
|
Utente
|
Bellissima quella arancio..... Ora valuto un po che colore fare.... Diciamo che quella gialla non mi dispiace affatto.... Prima di comprare il kit avevo pensato un po alle possibilitá ed effettivamente quella gialla é passata a buoni voti.... Anche quella arancio pero non é affatto male.... Ora valuto bene ma x ora, grazie per i suggerimenti!!!
|
|
|
20-10-13, 12:24 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
26-10-13, 12:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao, sono nuovo del forum, questo è il mio primo vero post ! La Camaro del '69 probabilmente è la mia auto preferita e guarda caso anch'io ne sto costruendo una, sempre della Revell però in versione Baldwin Motion  ! Se posso dirti la mia sul colore, falla giallo carico come quella vera sulla foto, è il colore più tipico per la Camaro del '69, sennò arancio o rallye green, un verde metallizzato molto acceso:
 in quegli anni non avevano ancora paura dei colori sulle macchine  !
|
|
|