02-12-13, 02:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Bel lavoro, mi piacciono molto gli interni  ! Per il colore secondo me il giallo è perfetto ma anche rossa è bella, il rosso opaco però non ce lo vedo proprio, andrebbe bene per un hot rod ignorante o per un' auto abbandonata
|
|
|
02-12-13, 11:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Direi che ci siamo, a parte il tubo del radiatore blu...
Al prossimo midello ,però dilettati con qualche cavo per dare "vita" all'insieme.
Sei sicura che i bracci superiori delle sospensioni fossero blu anche loro?
|
eh lo so, la tubatura blu è sato un azzardo, ma ho voluto spezzare un po' dal nero che è riportato in quasi tutti i punti del motore.... ho cercato di dare un po' di colore per spezzare un po.... per la sospensione non ricordo ora, però ho cercato alcune immagini e ho visto che in alcuni modelli, forse in una fase di elaborazione moderna, quelle parti si trovano anche blu e quindi, come per il radiatore, ho usato il colore al posto del nero....
per i cavi, mi piacerebbe molto farlo, ma tutti i miei tentativi sono andati fattiti  spero di imparare presto a farli perche mi piacerebbe molto fare un lavoro piu completo!!!
|
|
|
02-12-13, 11:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Toccjo
Bel lavoro, mi piacciono molto gli interni  ! Per il colore secondo me il giallo è perfetto ma anche rossa è bella, il rosso opaco però non ce lo vedo proprio, andrebbe bene per un hot rod ignorante o per un' auto abbandonata
|
si, hai decisamente ragione.... ora valuterò se farla rossa o gialla, in ogni caso, lucida
per gli interni, guardandoli bene, ora che li ho finiti, avrei potuto fare di meglio.... dico sempre che mi migliorero con il prossimo lavoro, ma non ci riesco.... eh vabbè dai, migliorero col tempo
felicissimo però, che il mio lavoro stia piacendo, pur non essendo al livello dei maestri del modellismo....
|
|
|
03-12-13, 09:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sommaury..va bene spezzare, ma la gomma è nera..!
Mica sei Picasso...Per fortuna.
|
|
|
07-12-13, 07:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Sommaury..va bene spezzare, ma la gomma è nera..!
Mica sei Picasso...Per fortuna.
|
hahahaha
si si, lo so, però fanno i manicotti di quel colore....
per quello ho optato per il blu...
so che non è una scelta in linea con l'epoca dell'auto, però ho cercato di inserire comunque un dettaglio moderno...
|
|
|
14-12-13, 05:39 PM
|
|
|
Utente
|
Rieccomi qua.... alla fine ho scelto il giallo....
sono andato con l'indecisione tra giallo e rosso ma alla fine, non ho trovato la giusta tonalità di rosso e quindi ho dovuto forzatamente scegliere il giallo....
un'altra novità è l'uso del decalfix della humbrol, come ammorbidente... il primo test lo fece uscire perdente, oggi però ho provato a seguire le indicazioni trovate su youtube.... ho versato il prodotto in un contenitore e ho messo a bagno le decal lasciandole dentro per qualche minuto, strofinandole di tanto in tanto con il pennello.... una volta impregnate di prodotto, ho spennellato la superficie del modello e poi via la decal sopra..... perfettamente adattata sulla bombatura curva del cofano, nemmeno una piega.. la decal è rimasta forte ma elastica... una volta asciugato la decal era perfettamente fissata.... devo decisamente ricredermi sulla bontà di quel prodotto... bisognava solo saperlo usare....
ora vi allego le foto dei progressi.... il modello è ancora d finire pulire
Ultima modifica di Sonmaury; 14-12-13 a 10:31 PM
|
|
|
15-12-13, 12:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
davvero bella, gialla con le stripes nere è decisamente la morte sua  !
Come ammorbidente per le decal io ho trovato quello della Revell dal ferramenta sotto casa, davvero ottimo, mai più senza !
|
|
|
15-12-13, 10:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
davvero bella, gialla con le stripes nere è decisamente la morte sua  !
Come ammorbidente per le decal io ho trovato quello della Revell dal ferramenta sotto casa, davvero ottimo, mai più senza !
|
a guardarla ora che è finita, devo dire che non me ne sono pentito minimamente di aver optato per il giallo..... il risultato finale mi piace veramente tanto.... poi quando finirò l'assemblaggio, posterò chiaramente delle foto del lavoro finito
per l'ammorbidente, come scritto nelle pagine precedenti, il primo test lo feci spennellando il prodotto sulla decal e non ottenni nessun risultato.... immergendolo nel liquido invece, da un risultato spettacolare....
avevo letto commenti positivi su quello della revell e in effetti mi stavo preparando a cercarlo, poi ho fatto una prova su una decal di un altro modello e ho scoperto che funziona e anche bene....
accidenti, tu lo hai trovato dal ferramenta?!
|
|
|
12-01-14, 03:24 PM
|
|
|
Utente
|
Finita.... manca solo la lucidatura finale.... le ultime fasi di assemblaggio sono state particolarmente impegnative perche il radiatore si trova proprio nel punto in cui si incastra la scocca..... dopo una mezzora di lavoro, sono riuscito ad ultimare i lavori..... vi allego i primi scatti del modello finito..... ora è dentro il box in attesa dell'ultima pulitura prima di finire esposta assieme alle altre....
|
|
|
19-01-14, 12:38 PM
|
|
|
Utente
|
purtroppo la lucidatura finale non ha dato i risultati sperati.... l'ammorbidente usato per le decals, ha lasciato un leggero alone che non riesco a rimuovere....
|
|
|
20-01-14, 02:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Molto carina, gialla è davvero perfetta  ! I problemi che dice sulle strisce non le ho notate, l' unica cosa farei i profili e le maniglie cromati, acquisterebbe davvero molto !
|
|
|
20-01-14, 11:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Molto carina, gialla è davvero perfetta  ! I problemi che dice sulle strisce non le ho notate, l' unica cosa farei i profili e le maniglie cromati, acquisterebbe davvero molto !
|
lo so, ogni volta che la guardo noto subito la mancanza di quei dettagli.... il problema è che non riesco a farli.... non riesco ad avere la precisione necessaria per fare un buon lavoro.... ho provato anche a mascherare, ma nulla....  
alla fine farla gialla, secondo me, è stata la scelta giusta
|
|
|
23-01-14, 04:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Sonmaury, bel lavoro!
|