Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-12-13, 02:10 PM   #46
Utente Junior

L'avatar di Toccjo

Toccjo è un newbie...
predefinito

Bel lavoro, mi piacciono molto gli interni ! Per il colore secondo me il giallo è perfetto ma anche rossa è bella, il rosso opaco però non ce lo vedo proprio, andrebbe bene per un hot rod ignorante o per un' auto abbandonata
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 11:57 PM   #47
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Direi che ci siamo, a parte il tubo del radiatore blu...
Al prossimo midello ,però dilettati con qualche cavo per dare "vita" all'insieme.
Sei sicura che i bracci superiori delle sospensioni fossero blu anche loro?
eh lo so, la tubatura blu è sato un azzardo, ma ho voluto spezzare un po' dal nero che è riportato in quasi tutti i punti del motore.... ho cercato di dare un po' di colore per spezzare un po.... per la sospensione non ricordo ora, però ho cercato alcune immagini e ho visto che in alcuni modelli, forse in una fase di elaborazione moderna, quelle parti si trovano anche blu e quindi, come per il radiatore, ho usato il colore al posto del nero....

per i cavi, mi piacerebbe molto farlo, ma tutti i miei tentativi sono andati fattiti spero di imparare presto a farli perche mi piacerebbe molto fare un lavoro piu completo!!!
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-13, 11:59 PM   #48
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toccjo Visualizza il messaggio
Bel lavoro, mi piacciono molto gli interni ! Per il colore secondo me il giallo è perfetto ma anche rossa è bella, il rosso opaco però non ce lo vedo proprio, andrebbe bene per un hot rod ignorante o per un' auto abbandonata

si, hai decisamente ragione.... ora valuterò se farla rossa o gialla, in ogni caso, lucida

per gli interni, guardandoli bene, ora che li ho finiti, avrei potuto fare di meglio.... dico sempre che mi migliorero con il prossimo lavoro, ma non ci riesco.... eh vabbè dai, migliorero col tempo

felicissimo però, che il mio lavoro stia piacendo, pur non essendo al livello dei maestri del modellismo....
Vecchio 03-12-13, 09:06 AM   #49
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Sommaury..va bene spezzare, ma la gomma è nera..!
Mica sei Picasso...Per fortuna.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-13, 07:01 PM   #50
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Sommaury..va bene spezzare, ma la gomma è nera..!
Mica sei Picasso...Per fortuna.

hahahaha

si si, lo so, però fanno i manicotti di quel colore....
per quello ho optato per il blu...

so che non è una scelta in linea con l'epoca dell'auto, però ho cercato di inserire comunque un dettaglio moderno...
Vecchio 14-12-13, 05:39 PM   #51
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Rieccomi qua.... alla fine ho scelto il giallo....

sono andato con l'indecisione tra giallo e rosso ma alla fine, non ho trovato la giusta tonalità di rosso e quindi ho dovuto forzatamente scegliere il giallo....

un'altra novità è l'uso del decalfix della humbrol, come ammorbidente... il primo test lo fece uscire perdente, oggi però ho provato a seguire le indicazioni trovate su youtube.... ho versato il prodotto in un contenitore e ho messo a bagno le decal lasciandole dentro per qualche minuto, strofinandole di tanto in tanto con il pennello.... una volta impregnate di prodotto, ho spennellato la superficie del modello e poi via la decal sopra..... perfettamente adattata sulla bombatura curva del cofano, nemmeno una piega.. la decal è rimasta forte ma elastica... una volta asciugato la decal era perfettamente fissata.... devo decisamente ricredermi sulla bontà di quel prodotto... bisognava solo saperlo usare....

ora vi allego le foto dei progressi.... il modello è ancora d finire pulire
Icone allegate
[auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0481.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0482.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0483.jpg  

[auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0484.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0485.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0486.jpg  

[auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0487.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0488.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0489.jpg  

[auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0490.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0491.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-dsc_0492.jpg  

Ultima modifica di Sonmaury; 14-12-13 a 10:31 PM
Vecchio 15-12-13, 12:15 PM   #52
Utente Junior

L'avatar di Toccjo

Toccjo è un newbie...
predefinito

davvero bella, gialla con le stripes nere è decisamente la morte sua !
Come ammorbidente per le decal io ho trovato quello della Revell dal ferramenta sotto casa, davvero ottimo, mai più senza !
Vecchio 15-12-13, 10:43 PM   #53
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
davvero bella, gialla con le stripes nere è decisamente la morte sua !
Come ammorbidente per le decal io ho trovato quello della Revell dal ferramenta sotto casa, davvero ottimo, mai più senza !

a guardarla ora che è finita, devo dire che non me ne sono pentito minimamente di aver optato per il giallo..... il risultato finale mi piace veramente tanto.... poi quando finirò l'assemblaggio, posterò chiaramente delle foto del lavoro finito

per l'ammorbidente, come scritto nelle pagine precedenti, il primo test lo feci spennellando il prodotto sulla decal e non ottenni nessun risultato.... immergendolo nel liquido invece, da un risultato spettacolare....

avevo letto commenti positivi su quello della revell e in effetti mi stavo preparando a cercarlo, poi ho fatto una prova su una decal di un altro modello e ho scoperto che funziona e anche bene....

accidenti, tu lo hai trovato dal ferramenta?!
Vecchio 12-01-14, 03:24 PM   #54
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Finita.... manca solo la lucidatura finale.... le ultime fasi di assemblaggio sono state particolarmente impegnative perche il radiatore si trova proprio nel punto in cui si incastra la scocca..... dopo una mezzora di lavoro, sono riuscito ad ultimare i lavori..... vi allego i primi scatti del modello finito..... ora è dentro il box in attesa dell'ultima pulitura prima di finire esposta assieme alle altre....
Icone allegate
[auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-sam_4818.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-sam_4824.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-sam_4831.jpg  

[auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-sam_4832.jpg  
Vecchio 19-01-14, 12:38 PM   #55
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

purtroppo la lucidatura finale non ha dato i risultati sperati.... l'ammorbidente usato per le decals, ha lasciato un leggero alone che non riesco a rimuovere....
Icone allegate
[auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-sam_4834.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-sam_4836.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-sam_4839.jpg  

[auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-sam_4840.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-sam_4841.jpg   [auto] Revell - Camaro Z/28 RS '69 1:25-sam_4844.jpg  

Vecchio 20-01-14, 02:37 PM   #56
Utente Junior

L'avatar di Toccjo

Toccjo è un newbie...
predefinito

Molto carina, gialla è davvero perfetta ! I problemi che dice sulle strisce non le ho notate, l' unica cosa farei i profili e le maniglie cromati, acquisterebbe davvero molto !
Vecchio 20-01-14, 11:12 PM   #57
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Molto carina, gialla è davvero perfetta ! I problemi che dice sulle strisce non le ho notate, l' unica cosa farei i profili e le maniglie cromati, acquisterebbe davvero molto !

lo so, ogni volta che la guardo noto subito la mancanza di quei dettagli.... il problema è che non riesco a farli.... non riesco ad avere la precisione necessaria per fare un buon lavoro.... ho provato anche a mascherare, ma nulla....

alla fine farla gialla, secondo me, è stata la scelta giusta
Vecchio 23-01-14, 04:57 PM   #58
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

Bravo Sonmaury, bel lavoro!
Vecchio 25-01-14, 06:12 PM   #59
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...