26-10-13, 10:20 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Toccjo
Ciao, sono nuovo del forum, questo è il mio primo vero post ! La Camaro del '69 probabilmente è la mia auto preferita e guarda caso anch'io ne sto costruendo una, sempre della Revell però in versione Baldwin Motion  ! Se posso dirti la mia sul colore, falla giallo carico come quella vera sulla foto, è il colore più tipico per la Camaro del '69, sennò arancio o rallye green, un verde metallizzato molto acceso:
 in quegli anni non avevano ancora paura dei colori sulle macchine  !
|
Hey ciao ! bellissimo anche questo verde, ma temo sia molto difficile da reperire..... ormai sono entrato nell'ottica del giallo e appena avrò cinque minuti liberi dal lavoro, andrò a prenderlo, assieme all'ammorbidente
per ora ho fatto qualche passo avanti sul sottoscocca e supporto per il motore.... purtroppo non sto andando come speravo.... il poco tempo (e la poca voglia) mi limitano tantissimo nei lavori
Ho provato a cercare un tuo posto sul progetto, ma non ho trovato nulla... visto che sei anche tu impegnato con la stessa auto, perche non apri una discussione? sarà interessante seguire gli sviluppi del tuo progetto
|
|
|
27-10-13, 09:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se non cerchi prorio il codice esatto ti consiglio di dare un0cchiata agli smalti per unghi metallizzati (non con le paillettes!!) Ce ne sono tantissimi. Io a breve mi cimenterò con uno di questi ad aerografo.Li puoi dare sul fondo tamyia e coprire con il loro trasparente o il tamiya.
Ovviamente, prima fai sempre una prova.
|
|
|
27-10-13, 09:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Se non cerchi prorio il codice esatto ti consiglio di dare un0cchiata agli smalti per unghi metallizzati (non con le paillettes!!) Ce ne sono tantissimi. Io a breve mi cimenterò con uno di questi ad aerografo.Li puoi dare sul fondo tamyia e coprire con il loro trasparente o il tamiya.
Ovviamente, prima fai sempre una prova.
|
sai che quando vado con la mia ragazza nei vari kiko e simili, mentre lei fruga tra i trucchi, io mi perdo sempre tra gli espositori degli smalti perche ci sono dei colori impressionanti..... mi sono sempre chiesto però, se non siano troppo aggressivi da dare sulla plastica.... ho sempre avuto paura che si squagliasse tutto.... altro problema, non ho un aerografo  quindi per la scocca uso la bomboletta..... però se mi dici che non è aggressivo per la plastica, lo tengo a mente per progetti futuri....
|
|
|
27-10-13, 10:13 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Non ho ancora postato niente perché sono nuovo nel forum, a breve aprirò un topic per la Camaro e anche per le altre che sto costruendo  !
|
|
|
27-10-13, 11:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
perchè non cerchi il verde metalizzato tamiya?
io ho preso il blu x13 ed è veramente bello prova a cercare il codice dovrebbe essere uguale a quello in foto
|
|
01-11-13, 10:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Toccjo
Non ho ancora postato niente perché sono nuovo nel forum, a breve aprirò un topic per la Camaro e anche per le altre che sto costruendo  !
|
Ho dato un'occhio al topic della impala.... interessantissimo!!!
Quote:
Originariamente inviata da nuvo
perchè non cerchi il verde metalizzato tamiya?
io ho preso il blu x13 ed è veramente bello prova a cercare il codice dovrebbe essere uguale a quello in foto
|
boh, ormai mi sono convinto abbastanza sulla scelta del giallo....
|
|
|
02-11-13, 12:10 AM
|
|
|
Utente Senior
|
la memoria non mi accompagna tanto, non ricordo se è solo lucido o metalizzato come quel verde.
se dovesse essere così puoi dare un argento come base e fare un secondo strato con il giallo trasparente
|
|
02-11-13, 11:39 AM
|
|
|
Utente
|
Il giallo è lucido.... ho controllato ora nella tabella dei colori.... per fortuna, perche avrei rischiato di fare porcherie con l'accoppiamento di colori, anche perche poi, per la scocca userò il colore in bomboletta e il giallo trasparente non è facile da trovare
|
|
|
09-11-13, 10:10 PM
|
|
|
Utente
|
finalmente ho trovato il tempo per andare a comprare l'ammorbidente....
ho trovato questo della humbrol. ho iniziato con le decals sui sedili.... domani inserirò le immagini dei nuovi progressi...
|
|
|
09-11-13, 10:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Sonmaury
finalmente ho trovato il tempo per andare a comprare l'ammorbidente....
ho trovato questo della humbrol. ho iniziato con le decals sui sedili.... domani inserirò le immagini dei nuovi progressi...
|
ma il DECAL FIX non e un fissante??
|
|
|
10-11-13, 04:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da otello84
ma il DECAL FIX non e un fissante??
|
ho avuto il tuo stesso dubbio....
al negozio di modellismo ho chiesto dell'ammorbidente e mi hanno dato questo.. senza pensarci l'ho preso e solo a casa ho letto l'etichetta e con dubbio ho cercato le recensioni in rete ma ho notato che è un ammorbidente e non un fissatore o meglio, viene venduto come ammorbidente anche se personalmente, non ho notato un grande miglioramento nel'applicazione delle cedals su superfici irregolari.... spero solo non mi crei problemi quando andro ad incollare le bande sulla scocca, dove è presente una generosa presa d'aria....
------------------------------------------------------------
qua di seguito riporto la descrizione presa da un sito, in cui è in vendita il prodotto, che sembrerebbe svolgere la duplice funzione di ammorbidente fissatore:
Fissante-ammorbidente per decal DecalFix 28ml by Humbrol
4.60EUR
Soluzione a base d'acqua per facilitare e rafforzare l'aderenza delle decalcomanie. La soluzione dapprima ammorbidisce il supporto delle decals e ne facilita l'applicazione, successivamente ne aumenta l'aderenza anche sulle superfici di forma complessa, mascherando la parte trasparente. Uso: applicarlo direttamente sulle decals con pennello, o immergendovele, per circa 45 secondi o fino ad assorbimento, poi posizionatele sul modello e tamponate leggermente dall'esterno con tessuto assorbente o cotone. Lasciate asciugare.
Formato: bottiglia da 28 ml.
------------------------------------------------------------
Intanto, aggiungo qualche scatto:
ormai il sotto scocca è terminato e con esso scarichi e motore.... adesso ho iniziato a lavorare su gli interni.....
tutti i pezzi verranno ora ritoccati e sistemati prima del fissaggio definitivo....
Ultima modifica di Sonmaury; 10-11-13 a 05:53 PM
|
|
|
10-11-13, 05:02 PM
|
|
|
Utente
|
Ti do la mia (opinione) personale, il decal fix non e un ammorbidente io ce lo e non ammorbidisce nulla, invece come fissatore e ottimale applicalo dopo la stesura della decal e vedrai che non si stacchera piu'. Il decal soft della revell invece e un vero e proprio ammorbidente infatti lo sto usando sul camion militare che sto montando e lo fa eccelentemente. Prova il decal soft vedrai che ti troverai bene
Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
|
|
|
10-11-13, 05:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ti do la mia (opinione) personale, il decal fix non e un ammorbidente io ce lo e non ammorbidisce nulla, invece come fissatore e ottimale applicalo dopo la stesura della decal e vedrai che non si stacchera piu'. Il decal soft della revell invece e un vero e proprio ammorbidente infatti lo sto usando sul camion militare che sto montando e lo fa eccelentemente. Prova il decal soft vedrai che ti troverai bene
|
ti ringrazio veramente per il consiglio che mi hai dato..... ho notato che in effetti non sono riuscito ad ottenere grandi risultati in termini di ammorbidimento....
e pensa che al negozio avevano due scelte e io ho chiesto quale fosse migliore e mi hanno consigliato questo..... costava il doppio, però ho pensato che se veniva consigliato doveva avere delle qualità importanti.... senza pensarci ho preso questo..... che giramento di palle!
|
|
|
10-11-13, 09:51 PM
|
|
|
Utente
|
E be dai non prenderla male, potrai sempre usarlo per altro il decal fix, sai quante cianfrusaglie ho accatastato
|
|
|
11-11-13, 02:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
E be dai non prenderla male, potrai sempre usarlo per altro il decal fix, sai quante cianfrusaglie ho accatastato
|
Oddio, a me serviva proprio l ammorbidente... Ora dovro andare a cercarne un altro.... Prima pero voglio testarlo su una decal grande che nn devo usare....
|
|
|