Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-13, 10:55 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Ma come siete tutti prodighi di complimenti.....
grazie grazie.... ma il bello deve ancora arrivare....
Si i dettagli così piccoli li faccio a pennello....
andrew59it ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 03:42 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ieri ho provato a mascherare il codone per dare il "lavanda"....
Questi sono i 2 colori che userò.

Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 08:53 PM
Vecchio 22-04-13, 06:23 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ecco pronte le 2 ruote anteriori....

Ho dato il trasparente opaco sul battistrada e semilucido sui fianchi. Ho scurito le scritte troppo bianche con della polvere di gessetto grigio sciolta nel trasparente... una nuova tecnica!

Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 08:54 PM
Vecchio 27-04-13, 09:25 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ieri avrei voluto dipingere ma visto che ha piovuto sabbia tutto il pomeriggio niente da fare.... Ho messo mano ai serbatoi olio anteriori , ricostruendo l'attacco del tubo. Da così:

a così:

Poi ho montato il mono nella sua staffa. Anche qui fujimi farebbe montare delle parti prima di dipingerle quindi bisogna inventarsi qualcosa. In questo caso ho dipinto, ho assemblato, adesso dovrò stuccare, carteggiare e ritoccare....

Inoltre il pistone balla , la molla è corta e quindi si muove tutto.....

Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 08:55 PM
Vecchio 27-04-13, 11:03 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Stesso problema per la rgv: pistone che balla e molla troppo corta... Comunque te la stai cavando in maniera soddisfacente...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-13, 12:52 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ieri mi sono finalmente deciso a stuccare quel pezzettino che manca sulla carena sinistra, ho grattato della plastica bianca e l'ho mischiata alla colla liquida tamiya ma visto che non rapprendeva abbastanza (forse ne ho messa troppa) ho aggiunto un pò di stucco bianco....

Poi ho montato il motore. Il telaio è icollato solo davanti in modo da poterlo allargare per fare entrare i supporti del motore. Altrimenti fujimi avrebbe fatto chiudere il telaio inserendo il motore con eventuali linee di giuntura davanti al serbatoio....
Ho attaccato il forcellone ma anche qui problemi. Il tondino che lo fissa al tealio è più largo dei buchi che vanno ovviamente ripassati con una punta. Ok semplice, peccato che la punta che ho io non arriva dall'altra parte del telaio dove c'è l'alloggiamento del tondino, quindi alla fine ho dovuto limare la punta del tondino per farcelo entrare..... va beh, ormai ci siamo abituati...

ho dipinto alcuni dettagli sul telaio come il serbatoio del liquido freno posteriore al quale ho dovuto aggiungere l'attacco per il tubo mancante

Dalla prossima foto invece si vede quanto manca per attaccare ilsupporto inferiore. Un pò colpa mia perchè l'ho limato in quanto il telaio sotto finisce a "V" il supporto invece ha i fianchi verticali quindi non combacia. Andrò di attack con bicarbonato....

Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 09:32 PM
Vecchio 09-05-13, 09:42 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Oggi ho solo sistemato aluni dettagli e passato buoni 45 minuti (forse più) solo per rendere guardabile la presa d'aria del cupolino.....

Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 09:33 PM
Vecchio 30-05-13, 08:30 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Qualche progresso:
stuccate più volte le carene sulle prese d'aria. Quella in foto non è neanche l'ultima. Ho faticato a far sparire le giunzioni, Probabilmente sbaglio quacosa ma stuccare non mi è mai piaciuto....

Poi sono andato avanti con la pinza freno posteriore. Mancando reference alla fine ho optato a mettere l'attacco del tubo all'esterno della pinza sul lato sinistro tipo honda RC30. Anche èerchè messo all'interno intruppava con le razze della ruota. Così ho tappato il buco fatto con un dischetto di plasticard e rifatto il buco sull'altro lato.

Poi ci sarbbe da scrivere un libro sul modo in cui fujimi pensa che la ruota si possa tenere attaccata al forcellone. In pratica dopo aver montato disco (non incollato) e pinza al forcellone si dovrebbe inserire la ruota sul mozzo senza colla in modo che possa essere libera di girare. Ma è anche libera di riuscire fuori portandosi appresso il disco (che entra a pressione) che sicuramente si porterà appresso la pinza scollandola.

Ci metterò un bel pò di attack centrandola, in modo che non possa più muoversi....
Ho cominciato a decalizzare il codone. Su 4 decal 3 sono a posto la quarta ha bisogno di un ritocchino di nero percà non combacia perfettamente con il violetto. Inoltre le parti azzurre interne alle decal nere verranno dipinte anzichè coperte con le decal fornite.

Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 09:35 PM
Vecchio 03-06-13, 04:03 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito Urge aiuto!!!

Ho montato il cablaggio freno posteriore.... dopo tanta fatica non mi convice.... il tubo passa troppo vicino alla catena, ma non vedo altre possibilità. Anche senza attaccarlo al leveraggio superiore andrebbe a finire sul forcellone ma anche aui molto vicino alla catena... che mi consigliate????

Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 09:37 PM
Vecchio 03-06-13, 10:53 PM   #25
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Ciao, per fissare la ruota posteriore potresti utilizzare un perno filettato ed un dado.
Fofò43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 11:47 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ciao la moto vera ha un foro passante all'interno del mozzo ruota. Il tondino di rame che si vede è quello del cavalletto che appunto infilato in quel foro la tiene su....
Vecchio 04-06-13, 02:50 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Metti dentro al tubetto nero del fil di ferro, cosi facendo puoi fargli prendere la curva che vuoi, e farlo girare più al largo della catena...

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-13, 08:01 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Ci avevo pensato ma vorrei sapere dove passa stò cavolo di tubo... comunque qualcosa di strano ho trovato.... cercate le differenze.... come su la settimana enigmistica. Per farvela più facile ho messo un cerchio rosso....
Icone allegate
[Moto] Yamaha YZF750 Tech 21-foto1.jpg   [Moto] Yamaha YZF750 Tech 21-foto2.jpg  
Vecchio 13-06-13, 08:29 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

predefinito

Un pò di progressi....
Costruito l'attacco per lo sfiato serbatoio con tondino plasticard da 1,2mm bucato sul davanti.

Poi mascherato e verniciato tutti i pezzi della carrozzeria usando come dime la fotocopia delle decal. E' stato un lavoretto abbastanza noioso e complicato visto che la decal serbatoio era divisa in 5 pezzi.

E data la prima mano di trasparente per le decal....

Ultima modifica di andrew59it; 13-06-19 a 09:40 PM
Vecchio 13-06-13, 11:13 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

perfetta mascherata, io un difettuccio lo faccio sempre, questa è spettacolare sta venendo davvero molto bene. Che trasparente usi?
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi