Buondì a tutti,concordo su (quasi)tutto.Quando lavoravo,ed avevo più "disponibiltà" compravo spesso in Oriente,specie da HobbyLinkJapan..Erano i tempi della sciagura(non poi così tanto tempo fà..),e penso che umanamente dovrebbe fare ancora oggi piacere dare un po' di solidarietà economica al Giappone,no?La ricostruzione ha un prezzo,ancora oggi che un pò di tempo è passato,un aiuto solidale fa' bene

..Però,p.e.,HLJ non fà "piaceri",tipo scrivere "regalo"("GIFT") sul pacco,lo specificano proprio..Ma spesso(specie ai tempi,ora mi dicono è più difficile),la dogana fà lei stessa il "regalo" di farlo passare senza tassarlo,è veramente una cosa di mera fortuna,dal tempo al costo:ho sentito le avventure più svariate,al tempo era proprio un terno al lotto.Ma devi prendere in considerazione il fatto che spesso i kits che acquisti la' in Europa non li trovi/non sono importati,o li trovi sbattendoti una cifra,quindi..e comunque,anche facendo due conti,tre volte su quattro conviene.La vera cosa che mi sfastidia è che paghi le tasse ANCHE sulle spese di spedizione,e questo non mi pare proprio giusto!Per concludere,concordo sul fatto che pagando sul singolo pezzo,non conviene fare spedizioni cumulative,anzi..(purtroppo,la logica vorrebbe il contrario..)