Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-01-12, 11:46 PM   #1
Utente Junior

simonedeso è un newbie...
predefinito Hobby easy

Scusate vorrei comprare da hobby easy,non avendo mai comprato da cosi lontano non so come funziona con la dogana!ho pauraa che quello che dovrei risparmiare alla fine me lo fanno pagare in italia!il pacco dovrebbe pesare sui 12 kg e la spedizione in aereo e circa di circa 100 euro!!!ho visto pero che fanno anche la spedizione con corriere che verrebbe a costare 24 euro segnalandomela possibile anche per l'Italia..sinceramente non so come facciano..Ladomanda e a chi di voi acquista solitamente da fuori UE se mi conviene o se rischio di aspettare la roba per mesi e di ripagarla ai doganieri???
simonedeso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-12, 11:58 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Con quel peso e con quel valore passa dalla dogana di sicuro e se utilizzi il corriere ti arriva la merce in qualche giorno e la dogana la fai lo stesso. Guardati questi threads sull'argomento

[OT] Dogana!!!

[DOGANA] - Dazio, Norme e Tariffe

[DOGANA] - Esperienze e Tariffe

[OT] Ancora la dogana!!!

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 12:13 AM   #3
Utente Junior

predefinito

Ok grazie, sei gentilissimo!
ma mettiamo il caso che io acquisti per 400/500 euro di roba credendo di aver risparmiato un sacco poi alla dogana me ne fanno pagare 200 tipo??
Cosi non risparmio nulla e alla fine se trovo un negozio fornito cosi in Italia compro li cosi do i miei soldini al mio paese e non ai giappi!
Vecchio 17-01-12, 12:18 AM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonedeso Visualizza il messaggio
Ok grazie, sei gentilissimo!
ma mettiamo il caso che io acquisti per 400/500 euro di roba credendo di aver risparmiato un sacco poi alla dogana me ne fanno pagare 200 tipo??
Cosi non risparmio nulla e alla fine se trovo un negozio fornito cosi in Italia compro li cosi do i miei soldini al mio paese e non ai giappi!
Il calcolo è semplice, ti fanno pagare il dazio sul costo del materiale, varia dal 2 al 6% mediamete a seconda della tipologia della merce poi a questa cifra più il valore della merce e più il costo della spedizione ti calcolano il 21% di IVA

il trucco è fare piccoli ordini alla volta con un peso ed un valore basso e non lasciarsi prendere dall'euforia e comprare tanta roba in un'unica soluzione

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 07:53 AM   #5
Utente Junior

predefinito

Io avevo pensato di fare un ordine solo perche pensavo che le spese di spedizione venissero uno sproposito!!!visto che non sono cosi elevate faro' come dici tu a piccole quantita'!!
Vecchio 17-01-12, 10:15 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

...tra Iva e dazi calcola che pagherai circa il 26/27% del valore del tuo ordine. Attenzione: i corrieri prendono un fisso di circa 10/15 euro per aver anticipato per tuo conto i soldi alla dogana per le operazioni di sdoganamento. La posta credo 5 o 6.
Questi li devi aggiungere pure al costo totale...

Buon acquisto!

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 02:52 PM   #7
Utente Junior

2000gtr è un newbie...
predefinito

poi potresti essere anche fortunato come è successo a me con la 037,150 euro di modello proveniente da hong kong e 0 spese di dogana e di corriere,pacco arrivato in 3 giorni
2000gtr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 05:23 PM   #8
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2000gtr Visualizza il messaggio
poi potresti essere anche fortunato come è successo a me con la 037,150 euro di modello proveniente da hong kong e 0 spese di dogana e di corriere,pacco arrivato in 3 giorni
Però non pesava 12 kg
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-12, 06:10 PM   #9
Utente Junior

predefinito

Grazie a tutti!!il fatto e che io pensavo fosse piu conveniente prendere tutto insieme!!!invece pare di no!!ora faccio gli ordini piccoli cosi provo poi vediamo!!!
Vecchio 18-01-12, 09:28 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Beh fatti i conti, delle volte conviene anche pagando la dogana....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 06:05 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di bmwmario

bmwmario è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simonedeso Visualizza il messaggio
Grazie a tutti!!il fatto e che io pensavo fosse piu conveniente prendere tutto insieme!!!invece pare di no!!ora faccio gli ordini piccoli cosi provo poi vediamo!!!
Con HobbyEasy se fai la spedizione con posta aerea (Small Packets (AIR)-Registered) non dovresti pagare la dogana. Ricordati di segnare che il pacco è un regalo.
bmwmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-12, 06:08 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

La dogana non accetta "regalo"....
Ma di solito da hobby easy si riesce a "sfangarla" anche perchè fanno pacchetti abbastanza anonimi....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-12, 01:01 PM   #13
Utente

L'avatar di mauro 60

mauro 60 è un newbie...
predefinito

proprio ieri ho ricevuto un pacchetto, spedito con small packet air regis.,il valore dichiarato era di € 45,90 anziche di €170,ho pagato €15 di spese di dogana e spese postali varie,pero' l'importo esendo sotto i €50 e esente da iva.
mauro 60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-12, 10:47 PM   #14
Utente

secerot è un newbie...
predefinito

booo io ho comprato 3 volte e nn ho pagato nulla.tempi lunghetti però
secerot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-12, 02:40 AM   #15
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

Buondì a tutti,concordo su (quasi)tutto.Quando lavoravo,ed avevo più "disponibiltà" compravo spesso in Oriente,specie da HobbyLinkJapan..Erano i tempi della sciagura(non poi così tanto tempo fà..),e penso che umanamente dovrebbe fare ancora oggi piacere dare un po' di solidarietà economica al Giappone,no?La ricostruzione ha un prezzo,ancora oggi che un pò di tempo è passato,un aiuto solidale fa' bene..Però,p.e.,HLJ non fà "piaceri",tipo scrivere "regalo"("GIFT") sul pacco,lo specificano proprio..Ma spesso(specie ai tempi,ora mi dicono è più difficile),la dogana fà lei stessa il "regalo" di farlo passare senza tassarlo,è veramente una cosa di mera fortuna,dal tempo al costo:ho sentito le avventure più svariate,al tempo era proprio un terno al lotto.Ma devi prendere in considerazione il fatto che spesso i kits che acquisti la' in Europa non li trovi/non sono importati,o li trovi sbattendoti una cifra,quindi..e comunque,anche facendo due conti,tre volte su quattro conviene.La vera cosa che mi sfastidia è che paghi le tasse ANCHE sulle spese di spedizione,e questo non mi pare proprio giusto!Per concludere,concordo sul fatto che pagando sul singolo pezzo,non conviene fare spedizioni cumulative,anzi..(purtroppo,la logica vorrebbe il contrario..)
fango non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi