Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-11-04, 08:35 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 6
nesp è un newbie...
predefinito Easy Fly

Non ridete !
Primo aereo - primo quasi montaggio - spero di provarlo domenica tempo permettendo.
Problema:
L'areo saprete arriva già praticamente assemblato (perciò l'ho scelto) ma attivando il radiocomando ho notato che lo stick di sinistra mi muove la coda (dx e sx) e gli alettoni (su e giù) mente lo stick di destra mi accende il motore (su e giù) è normale? e se no che devo fare? è possibile che abbiamo sbagliato ad inserire gli spinotti dei servo in fabbrica o si guida proprio così?
Grazie per la collaborazione
Nicola
nesp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-04, 10:38 PM   #2
Utente
 
L'avatar di magicpeo
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Settimo Torinese TO
Messaggi: 511
magicpeo è un newbie...
predefinito Re:Easy Fly

Non rido.... EHEHEHEHEHEH
Non è normale...
Allora. i comandi li metti come vuoi tu. In generale si montano così:
Mode 1 (gas a dx)
Stick sx: Su / giù -> Piano orizzontale di coda
Stick sx: dx /sx -> Piano verticale di coda
Stick dx: Su / giù (senza molla di ritorno) -> Motore
Stick dx: dx / sx -> Alettoni sulle ali

In base ai piloti si può invertire il comando del piano verticale di coda con gli alettoni, in pratica i due movimenti orizzontali degli stick...
Gli altri due non si toccano.
Ci sono poi le radio Mode 2, con il comando del gas a sx... poco diffuso in Italia, situazione inversa negli usa.

Il tuo modello ha le connessioni errate, modifica la connessione degli spinotti sulla ricevente...

Buon volo!!!
__________________
Ex Generale_Lee..... :_<
Gattiger Viola del Team Gattiger
magicpeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-04, 10:26 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Como
Messaggi: 18
deneb è un newbie...
predefinito Re:Easy Fly

Ciao, ho appena preso una easy fly x anch'io e mi trovo benone.

Mi sembra di capire che Nicola abbia confuso "alettoni" con piano orizzontale di coda, infatti l'easy fly non ha il gli alettoni. La configurazione è quindi corretta. Anch'io mi sono trovato spaesato a causa del fatto che mi aspettavo la versione non "X" che ha invece i comandi separati dei piani di coda e un interruttore on-off per il motore.
Dopo i primi voli però devo dire che è indispensabile il controllo del motore...
quello on-off sarebbe troppo riduttivo..! Comincio anche a trovarmi abbastanza comodo anche con i due controlli della coda sullo stesso stick, anche se per iniziare penso che sia molto meglio averli separati.. anche se però quando prendi una radio con i comandi assieme devi reimparare..!

E' già caduto diverse volte ma non si mai rotto niente.. incredibile! L'unica parte che ha ceduto è la "punta", un pezzetto di plastica che copre l'elica ma con funzione solo aerodinamica. Ho chiesto in negozio ma lo vendono assieme all'elica e cmq non ne aveva al momento. L'ho così fatto volare senza e non ci sono problemi, adesso invece me ne sono fatto uno di cartoncino ma devo ancora provarlo.

Ciao
deneb non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play