Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Aeromodelli > Aeromodelli
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-05-04, 11:44 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 2
bo76 è un newbie...
predefinito easy fly

Potete soddisfare una mia curiosità???? Come vira il modello se non ha gli alettoni se lo metto con le ali sul piano verticale (cielo-terra) mi perde di quota visto che il picchia-cabra e la virata sono nel piano di coda a V ????
bo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-04, 04:07 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 9
lele3010 è un newbie...
predefinito Re: easy fly

Ciao,
comunemente si chiamano aerei a 2 assi, cioè cabra-picchia e direzionale e per "virare" si utilizza il direzionale. Quindi nel caso di un piano di coda a V se devi "virare" a destra guardando l'aereo da dietro, la parte sx del piano si solleva e la dx si abbassa e viceversa se devi virare a sx.
Il cabra-picchia lo si deve utilizzare per fare e diminuire la quota, e nelle virate serve un pelo di cabra per sostenere il modello.
Occhio alle giornate con più vento del solito, il modello è soli 500gr.

Spero di esserti stato d'aiuto.

ciao pupo
lele3010 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-04, 04:10 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2004
residenza: P.za Diaz 5,Valbrona(CO),Italia
Messaggi: 7
lorymodel è un newbie...
predefinito Re:easy fly

PUPO ha ragione,non perde quota se usi un po' di cabra,ma devi stare attento
lorymodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-04, 04:46 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 2
bo76 è un newbie...
predefinito Re: easy fly

In poche parole se io faccio virare l'aereo a destra o sinistra con un po' di cabra lui nn perde di quota come un modello che ha anke gli alettoni.
Io ho lo SKY SCOOTER pesa solo 365gr ma l'ho fatto volare anke con parecchio vento nn divertendomi però.
Ad una virata l'EASY SKY reagisce come il mio primo modello se ho capito bene !! Non riuscirò comunque a fare delle accrobazie come con lo SKY SCOOTER vero???
Grazie per l'aiuto!!!



Quote:
PUPO (13-05-2004 04:07 p.m.):
Ciao,
comunemente si chiamano aerei a 2 assi, cioè cabra-picchia e direzionale e per "virare" si utilizza il direzionale. Quindi nel caso di un piano di coda a V se devi "virare" a destra guardando l'aereo da dietro, la parte sx del piano si solleva e la dx si abbassa e viceversa se devi virare a sx.
Il cabra-picchia lo si deve utilizzare per fare e diminuire la quota, e nelle virate serve un pelo di cabra per sostenere il modello.
Occhio alle giornate con più vento del solito, il modello è soli 500gr.

Spero di esserti stato d'aiuto.

ciao pupo
bo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-04, 05:30 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2004
residenza: P.za Diaz 5,Valbrona(CO),Italia
Messaggi: 7
lorymodel è un newbie...
predefinito Re:easy fly

In teoria è molto difficile fare acrobazie con questo tipo di modelli....
lorymodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-04, 02:33 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 9
lele3010 è un newbie...
predefinito Re:easy fly

Ciao,
è "difficile" riuscire a fare acrobazie con un'aero di questo genere, ma qualche looping lo dovresti riuscire a fare senza grossi problemi, se mai parti abbastanza alto ad iniziare la manovra.
Il sostentamento durante la virata è sempre bene farlo, così da non perdere eccessivamente la quota, cmq anche cob gli alettoni quando si vira si scende leggermente e quindi il modello va corretto con il cabra-picchia, e quando il modello si mette a coltello, anche con il direzionale. Ma questo va considerato per i modelli con piano di coda a T.

Con il vento ricorda sempre di lanciare e atterrare con il ventro contro. In quato ti aiuta a sostenere il modello a abasse velocità.

Per il futuro se ti piace avvicinarti ai modelli a scoppi, come trainer ti consiglio vivamente il READY della ARC, le principale caratteristiche del modello sono:
Non costoso come modello, Struttura in ABS, Se rompi i pezzi li fanno in Italia, quindi si trova sempre tutto. molto molto resistente, e motorizzabile con un bel 40 OS è la sua morte, oppure un 4T 54 tempi tipo Thunder Tiger.
Io ho cominciato con questo, e mi sono vermente divertito, unica modifica ho sostituito le ruote originali con quelle di diamentro + grande, così da renderlo meglio governabile sull'erba e sulle piste non proprio dei bigliardi.
Penso, mi si svitò l'ala in volo, a causa di un mio erore di assemblaggi, e il risultato è stato un'atterraggio non leggerissimo con l'ala messa a 45° rispetto alla fusoliera, ma neanche un graffio.


Spero di non averti stancato con le chiacchere e che tutto ti sia chiaro, se hai dubbi fai un trillo.
lele3010 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play