29-11-11, 10:30 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,011
|
(OT) Raikkonen come back.........
così,smentendo spudoratamente il DS Lotus renault intervistato proprio ad Interlagos,Raikkonen tornerà in F1....
A me fa piacere,l'ho sempre ritenuto uno dei pochi piedi pesanti di questa F1 moderna...Spero però che sia ancora all'altezza del ruolo...
Avrà parecchie cose che non lo aiuteranno...
due anni nei rally...che sono molto diversi dalla F1...
nuove regole,e quindi macchine diverse...
....e la Lotus Renault che non è la Ferrari ne tanto meno la McLaren.....
Formula 1? - The Official F1? Website
|
|
|
29-11-11, 11:36 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
|
Sperando che non si abboni alle retrovie come il suo socio tedesco....
__________________
Ex Tempore
|
|
|
30-11-11, 08:56 AM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,011
|
chi?Il Crucco?
Guarda che il crucco va forte...Non è più quello di un tempo,ok..Ma non ha neanche più la Ferrari che aveva sotto al culo dal 2000 al 2006....
Schumacher va ancora dannatamente forte.Solo che non ha lo smalto dei tempi migliori...e,soprattutto,nessuno ha più timore di lui.Prima lo vedevano negli aspecchietti,e lo facevano passare..Adesso gli sterzano addosso.... 
Non credo sia "bollito",Raikkonen...SOlo che la Lotus Renault di adesso non è gran che...I miracoli nonb li fa nessuno.
Sparito Kubica ,sono sprofondati sempre più giù...
La Williams avrà il motore Renault...un "remember" non da poco...
E di certo le prestazioni non saranno quelle del Cosworth...
Vedremo che succede.C'è un inverno davanti....
|
|
|
30-11-11, 09:08 AM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
chi?Il Crucco?
Guarda che il crucco va forte...Non è più quello di un tempo,ok..Ma non ha neanche più la Ferrari che aveva sotto al culo dal 2000 al 2006....
Schumacher va ancora dannatamente forte.Solo che non ha lo smalto dei tempi migliori...e,soprattutto,nessuno ha più timore di lui.Prima lo vedevano negli aspecchietti,e lo facevano passare..Adesso gli sterzano addosso.... 
Non credo sia "bollito",Raikkonen...SOlo che la Lotus Renault di adesso non è gran che...I miracoli nonb li fa nessuno.
Sparito Kubica ,sono sprofondati sempre più giù...
La Williams avrà il motore Renault...un "remember" non da poco...
E di certo le prestazioni non saranno quelle del Cosworth...
Vedremo che succede.C'è un inverno davanti....
|
Mi sembra che il fenomeno Rosberg quest'anno non abbia stracciato il nonno Schumi come l'anno scorso, altro che bollito!
Raikkonen? Boh, vedremo.... quello è capace di tutto e del contrario di tutto.... può fare bella figura o rompersi i coglioni dopo mezzo campionato e andarsene....
La Williams a me pare allo sbando, e la Renault quasi. Vedremo quanto è colpa del Cosworth e quanto è colpa di altro. Se hai un bidone di macchina nemmeno col renault vai, vedi Lotus di Trulli...
|
|
|
30-11-11, 04:27 PM
|
#5
|
Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 674
|
E' ufficiale che dal 2013 si parte con i 1600 turbo in F1?
Chissa cosa ne uscira fuori...ma resto sempre scettico dal punto di vista dello spettacolo che secondo me ancora manca
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
|
|
|
30-11-11, 05:03 PM
|
#6
|
Utente
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
|
Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA
E' ufficiale che dal 2013 si parte con i 1600 turbo in F1?
Chissa cosa ne uscira fuori...ma resto sempre scettico dal punto di vista dello spettacolo che secondo me ancora manca 
|
per me il più grande problema è la velocità in curva e spazio di frenata, con questa aereodinamica è impossibile cambiare, l'unica via per me abbastanza semplice sarebbero gomme che si squagliano per tutti dopo poco
mi sembra semplice ma dopo arriverebbero certi fenomeni con commenti tipo "ridicola pirelli et simili"
|
|
|
30-11-11, 05:08 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,781
|
Quote:
Originariamente inviata da sterla
per me il più grande problema è la velocità in curva e spazio di frenata, con questa aereodinamica è impossibile cambiare, l'unica via per me abbastanza semplice sarebbero gomme che si squagliano per tutti dopo poco
mi sembra semplice ma dopo arriverebbero certi fenomeni con commenti tipo "ridicola pirelli et simili"
|
non è molto sensato, cosi' ti trovi una gara con 20 cambi gomme a pilota... se invece togliessi amche i cambi gomme allora....forse....ma è comunque difficile trovare una vera soluzione, anche perchè ci vogliono veramente tanti soldi e coraggio per fare una macchina divrsa dalla media, rischiando di trovare la soluzione geniale, ma anche quella che ti affonda definitivamente, una volta era probabilmente piu' semplice, lo testimoni la grossa diversità delle vetture fino almeno agli inizi degli anni 90, o sbaglio...
|
|
|
30-11-11, 05:11 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: PT
Messaggi: 5,520
|
ci vorrebbero le ruote carenate così l'effetto scia sarebbe ancora maggiore come pure i sorpassi, senza danneggiare troppo l'aerodinamica dell'auto.........
|
|
|
30-11-11, 05:26 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,011
|
siete fenomenali nell'andare fuori argomento in mezz'ora........ 
|
|
|
30-11-11, 06:46 PM
|
#10
|
Utente
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
non è molto sensato, cosi' ti trovi una gara con 20 cambi gomme a pilota... se invece togliessi amche i cambi gomme allora....forse....ma è comunque difficile trovare una vera soluzione, anche perchè ci vogliono veramente tanti soldi e coraggio per fare una macchina divrsa dalla media, rischiando di trovare la soluzione geniale, ma anche quella che ti affonda definitivamente, una volta era probabilmente piu' semplice, lo testimoni la grossa diversità delle vetture fino almeno agli inizi degli anni 90, o sbaglio...
|
ovviamente si avrebbero treni limitati come avviene attualmente
|
|
|
30-11-11, 07:11 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 321
|
Finalmente, dopo l'esilio, torna in pista un vero fenomeno, nel bene e nel male, della f1 moderna.
Per me , se si sente bene in un team, non teme nessuno, anzi, basta non facciano come a maranello, dove facevano di tutto per farlo sfigurare contro massa...
|
|
|
30-11-11, 08:33 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Casarza Ligure (Genova)
Messaggi: 3,482
|
Felice per Kimi, uno che ha sempre fatto poche parole e ha sempre tenuto giù il piede.
Bene...e lo ricordo così...in Belgio...nel 2007...con il piede giù...all'Eau Rouge...
http://www.youtube.com/watch?v=OrkLb...eature=related
|
|
|
30-11-11, 10:03 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,011
|
bè,Raikkonen non è certo un simpaticone..Ma andava maledettamente forte.
nel 2009,quandol osfottevano dicendo che non si impegnava abbastanza,...si è capito subito che la ferrari ,quella ferrari,era capace solo lui di farla andare...Badoer e il fenomeno Fisichella,hanno fatto veramente pietà....
Staremo a vedere.
Troppe cose da verificare...capire,valutare.
A me fa piacere.E se vincesse pure un GP,sarebbe super.........
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 PM.
| |