04-12-09, 10:39 AM
|
|
|
Utente
|
Raikkonen nel wrc
e' ufficiale kimi raikkonen parteciperà a tutto il mondiale rally 2010 (tranne il rally dellla nuova zelanda dv sembra che la citroen nn participerà) nel junior rally team della citroen cm compagno di squadra di sebastien ogier.
dite le vostre opinioni:
sarà all'altezza come pilota, i rally diventeranno più popolari, boh staremo a vedere
|
|
|
04-12-09, 11:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
io sono un Raikkonen-fan da sempre..Ma lo preferivo in F1.
E' un ripiego "tanto per..."
I il mondiale attuale mi fa cag....
Raikkonen o non Raikkonen..
Davanti ci saranno sempre quei due...A volte tre...
|
|
|
04-12-09, 11:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
sono curioso di vedere se ha il doppio talento.
|
|
|
04-12-09, 01:09 PM
|
|
|
Utente
|
mah io in fin dei conti sono contento per il mio pilota preferito...
all'inizio ero un po' incazzato per come l'hanno trattato la ferrari e i media in generale, sempre mal considerato, spesso denigrato... troppi interessi economici in ballo (vedi santander)
poi mi è piaciuto il fatto che volesse rimanere in F1 solo per vincere il mondiale... in fondo chissenefrega di guidare una carretta per fare presenza.
insomma l'anno prossimo avrò ben pochi motivi per seguire la f1, che sta diventando sempre più una pagliacciata... magari sarà interessante seguire kobayashi, ma poco altro veramente.
il wrc invece avrà uno spettatore in più
per le prestazioni vedremo, quando ha corso in finlandia quest'anno, kimi è stato fra i primi con le s2000 e molti ne hanno parlato bene. sicuramente ci vorrà un bel periodo di adattamento ma secondo me il suo talento potrà emergere anche nei rally... insomma se diventasse vincente anche nei rally per me sarebbe un mito!!!
con kimi sempre!!!
|
|
|
04-12-09, 03:16 PM
|
|
|
Utente
|
Insomma la Citroen ha trovato lo sponsor per far correre Ogier gratis.
Merci (come dicono i francesi) Kimi
|
04-12-09, 03:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
Insomma la Citroen ha trovato lo sponsor per far correre Ogier gratis.
Merci (come dicono i francesi) Kimi
|
e la Red Bull per prenderlo subito senza dover pagare la penale alla Ferrari. Dopo aver portato via alla Ferrari Vettel e Bortolotti, ora si son presi Raikkonen. A quanto pare a Maranello è vietato svegliarsi. Se le prendono dalla Red Bull godo.
|
|
|
04-12-09, 11:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mah, viste le varie defezioni nel mondiale rally, Subaru per dirne uno, secondo me non è che con Raikkonen si possa ridare interesse al circus.
Poi proprio alla Citroen? dove c'è un certo Sebastian Loeb?
Personalmente Raikkonen non l'ho mai considerato più di tanto, ha vinto si un mondiale in Ferrari in zona cesarini tra l'altro.
Visto poi la fine che ha fatto fare alla punto Abarth, non so quanto sia affidabile.
Qualcuno potrà dire, e allora Colin Mc Rae? che sfasciava più macchine lui di uno sfascia carrozze?
E' vero, di auto ne ha scassate molte forse troppe, ma due mondiali li ha vinti.
Poi si scopre che Raikkonen è un talento mai visto......... chissà?
|
05-12-09, 09:17 AM
|
|
|
Guest
|
è finnico.
I finnici e gli scandinavi di default van forte su terreni impervi.
Se vedete cosa succede per le strade quando nevica lassù capite.
Buona parte sono ovviamente imbranati..ma di notte ogni minima strada innevata diventa una tappa da wrc fatta con i volvo + urendi che potete immaginarvi.
E' un po' come per noi il calcio e la pasta (sei itaGGliano?..allora in entrambe le materie sei cmq maestro..)
|
|
|
|
05-12-09, 01:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
McRae di mondiale ne ha vinto uno solo.
|
|
|
05-12-09, 08:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La fortuna di Colin fù anche quella di legare il propio nome a quello di un videogioco,oltre a quello di essere un funambolo del volante che come il mitico Villenueve era stato capace di far esaltare una folla immensa....
Per Kimi,il discorso è un pò diverso...appassionato di rally nn ha mai nascosto tale passione,ed appena ne ha avuto la possibilità vi si è tuffato...con discreti risultati...A Treviso nn fece che circa 10 km prima di fermarsi senza una ruota,ma al 1000 laghi finchè è durato,ha mostrato di sapersela cavare,rimanendo costantemente al 3 posto di categoria e nei 20 dell'assoluta...Ora la RedBull lo farà sedere su una C4 dello Junior Team,era da aspettarsi una simile trovata da parte loro che sono lo sponsor principal della prima squadra.....Se capirà come funziona in quel mondo forse sarà capace di fare buone cose....vedremo....
|
|
|
05-12-09, 09:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
legare il proprio nome ad un videogioco credo non abbia molto a vedere con i risultati nelle gare...
Se svilupparono un videogioco usando il suo nome fu perchè era GIA' strafamoso come pilota rally.
Era un pilota fortissimo,ma "falloso"...tanti sbagli,tante gare buttate via.
Ma come insegna la storia delle corse,in generale,chi è "generoso" lascia il segno almeno quanto chi fa "solo" i risultati.
Ribadisco che Raikkonen nei rally è decisamente sprecato.
Ma la F1 è così..Non sempre chi vale riesce a stare al posto giusto...
E le sue pretese economiche,legate alla incomunicabilità e la poca voglia di "darsi" agli sponsor,hanno fatto il resto.
Peccato......
|
|
|
06-12-09, 05:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=sandro67;667188]legare il proprio nome ad un videogioco credo non abbia molto a vedere con i risultati nelle gare...
Se svilupparono un videogioco usando il suo nome fu perchè era GIA' strafamoso come pilota rally.
Era un pilota fortissimo,ma "falloso"...tanti sbagli,tante gare buttate via.
Sandro,ho scritto "anche"......è divenuto famoso anche tra i non addetti ai lavori....quanti trw i nn rallisti conoscevano Colin prima dell'uscita del gioco?....
Fù anche il primo che fece scoppiare la mania dei mega ingaggi...quando passo da Subaru-Prodrive a Ford Motorsport fece scalpore la cifra che riuscì a scucire alla casa dall'ovale blu e questa notizia venne messa in risalto da tante testate giornalistiche...
Per Kimi,a mio parere il discorso è un pò diverso....ha del talento e come normale per un nordico ha simpatia per i rally,aggiungi che dal suo paese natio nn sò quale appoggio goda da parte dei tifosi.....e se poi ti pagano per fare una cosa che a te piace e sai già che dal prox anno rientri con un top team,tu nn accetteresti?....
|
|
|
06-12-09, 11:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Colin ha vinto il mondiale Rally nel 95, il gioco è uscito con Play nel 98...tre anni dopo quindi...
Io Colin lo ricordo bene...nel 95...il gioco c'entra ben poco...è uscito appunto perchè McRae era un oche attirava...con il modo di fare e di distruggere tutto quello che aveva delle ruote...
Comunque, Raikkonen, farà la fine di tutti quelli che hanno vissuto all'ombra dei vari Valentino Rossi, Schumacher e Loeb...e mi spiace...
Il WRC ha bisogno di scuderie...non di piloti...
|
|
|
10-12-09, 11:54 AM
|
|
|
Utente
|
Secondo me non c'è niente come la Formula 1, anche se non è + quella di una volta, è vero, ma è pur sempre il nonplusultra.
Sinceramente avrei preferito alla grande vederlo in una monoposto color argento magari.... anche solo a lottare per il podio.....e dare qualche decimo al giro al negretto di plastica (..sto scherzando provo grande ammirazione x Lewis ma Kimi è Kimi...).
Come Raikkonen ne sono rimasti pochi e la sua assenza ci mancherà! ne sono sicuro
p.s. cmq per me è un anno sabbatico, lo rivedremo presto ubriaco schiacciare un pisolino tra le slick!
Saluti a tutti
|
|
|
10-12-09, 12:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pegasus74
p.s. cmq per me è un anno sabbatico, lo rivedremo presto ubriaco schiacciare un pisolino tra le slick!
Saluti a tutti
|
Con su la tuta di una bevanda energetica a caso....che così facendo gli ha garantito il doppio stipendio nel 2010: quello della Ferrari e quello nel WRC.
|
|
|