Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-10-11, 04:23 PM   #1
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito ( varie ) Giro d'Italia Auto 2011

Salve a tutti , la prossima settimana per chi fosse interessato , parte da Torino il nuovo giro d'Italia automobilistico con gare in circuito e prove speciali , come da tradizione .
Vedremo se come da tradizione sarà anche un successo , per il momento maggiori info su orari delle prove speciali ed elenco partenti su www.giroditaliaauto.com

Io mi prenoto per le prove speciali S.Polo d'Enza e Trinità .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-11, 04:37 PM   #2
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio
Salve a tutti , la prossima settimana per chi fosse interessato , parte da Torino il nuovo giro d'Italia automobilistico con gare in circuito e prove speciali , come da tradizione .
Vedremo se come da tradizione sarà anche un successo , per il momento maggiori info su orari delle prove speciali ed elenco partenti su www.giroditaliaauto.com

A vedere i partenti mi sa di flop clamoroso, visto che arrivano a 40 macchine con le storiche e le kia a gpl.... staremo a vedere.....
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-11, 10:19 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

sono stato scettico da subito....
Spero di sbagliarmi..e che sia una bella manifestazione.

vado e leggermi dove li posso vedere passare....

(32 macchine sono pochine...)

Ultima modifica di sandro67; 22-10-11 a 10:25 PM
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-11, 11:19 PM   #4
Utente Senior

predefinito

Del resto una qualsiasi auto da rally odierna non ce la farebbe mai a fare questi km senza doverla cambiare mezza. In pista poi.... a monza nel rally arrivano a limitatore a metà curvone, partendo dalla prima variante da quasi fermi....

...e il bello del giro d'italia era il poter confrontare rally e pista...
Vecchio 23-10-11, 02:45 AM   #5
Utente

L'avatar di SirMark246

SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matilde Visualizza il messaggio

Quasi quasi verrei a san polo... sai un bel posto dove mettersi?
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-11, 08:15 AM   #6
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Ciao SirMark non essendo appassionato di rally , nella mia classifica sono fermo al 131 Abarth , non conosco bene quelle prove speciali che fanno parte del Rally dell'Appennino e mi dicono sono anche carine , specie quella di Trinità , credo che cercherò di essere in anticipo sulle tabelle di marcia per muovermi fino a trovare una bella curva .

Le vostre motivazioni sui partecipanti e sulla qualità delle macchine sono giustificate , ma prima di tutto penso meglio poco che niente ,poi dall'ultima di Silverstone , come dire , mi sento un po in crisi d'astinenza , sento il bisogno di un po di sano rumore da scarico aperto .
Penso anche che mancando i "fenomeni " i piloti consci dei propri limiti , si sentano incoraggiati a tirare e quindi possano fare un po di spettacolo .

Vedremo .
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-11, 03:37 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

La migliore è sicuramente Trinità, ma ancche grassano non è male, c'è una bella serie di 6 o 7 tornanti stretti stretti prima della chiesa, peccato averlo saputo ora, ci sarei venuto volentieri visto che come a stefano ci passano praticamente sotto casa
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 09:22 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

il problema delle 32 macchine purtroppo è dato dagli 8000 euro di iscrizione e da tutto l'ambaradan a seguire..
purtroppo ormai l'automobilismo non è più uno sport per tutti, sopratutto gare così..
io ho smesso non per niente..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 09:27 AM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Forse era ancora relativamente accessibile a tutti con il Trofeo A-112 ma poi.....

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 04:03 PM   #10
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
[...]
purtroppo ormai l'automobilismo non è più uno sport per tutti, sopratutto gare così..
[...]
A mio giudizio non lo è mai stato neanche prima (e men che meno adesso), comunque correre con certe vetture è sempre stato un privilegio di e per pochi. Ora la situazione è peggiorata perchè non esistono neanche più trofei promozionali (com'era stato il trofeo A112 o il trofeo Visa, o, in anni più recenti, i vari trofei Peugeot 205, Opel Corsa, Rover, ecc.) con autovetture a basso costo di acquisto e gestione.
Vecchio 25-10-11, 04:17 PM   #11
Utente Senior

predefinito

..

Ultima modifica di attilaflagdidio; 25-10-11 a 08:38 PM
Vecchio 25-10-11, 04:57 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

8000 euro secondo me sono una enormità.Nemmeno il "club esclusivo" delle Ferrari in coda alla Mille Miglia paga così tanto(6000€,mi pare.)
E se devi rilanciare una manifestazione che era morta e sepolta,non mi pare un bell'incentivo...

comunque il giro d'italia io lo intendo per macchinone belle,e da corsa....non i monomarca....
Se all'interno fosse pieno di monomarca ,credo che andrebbero in pochi a vedere.

e,vista la lista partenti,credo che andranno in pochi comunque.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 08:40 PM   #13
Utente Senior

predefinito

In pratica han tirato su 240.000 euro con 30 macchine.... con tutte le ps da organizzare e le gare in autodromo, ho idea che il giro morirà quest'anno.

Strano che, con tutta la promozione che han fatto, non abbiam trovato sponsor degni, per poter incentivare gli iscritti...
Vecchio 25-10-11, 10:09 PM   #14
Utente

L'avatar di leon the racing maestro

leon the racing maestro è un newbie...
predefinito

Beh, mi dispiace tanto, ma se credono di rilanciare il giro facendo ammirare delle kia a gas...devono proprio essere un pochino ottimisti...
Che differenza dalle edizioni scorse, anche le ultime due, in cui c'erano quelle alfa 75 cosi larghe che, da bambino qual'ero, mi facevano sognare...
Spero vivamente di sbagliarmi e che questa sia la partenza di un nuovo appuntamento fisso
leon the racing maestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 10:59 PM   #15
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leon the racing maestro Visualizza il messaggio
Beh, mi dispiace tanto, ma se credono di rilanciare il giro facendo ammirare delle kia a gas...devono proprio essere un pochino ottimisti...
Che differenza dalle edizioni scorse, anche le ultime due, in cui c'erano quelle alfa 75 cosi larghe che, da bambino qual'ero, mi facevano sognare...
Spero vivamente di sbagliarmi e che questa sia la partenza di un nuovo appuntamento fisso
Ecco, ti posso ricordare che quelli con le 75 non erano le ultime edizioni, ma ne han fatta una poco dopo, ma erano talmente in pochi che nessuno se lo ricorda. Ora il copione si ripete....
Rispondi