22-10-11, 04:23 PM
|
|
Utente Senior
|
( varie ) Giro d'Italia Auto 2011
Salve a tutti , la prossima settimana per chi fosse interessato , parte da Torino il nuovo giro d'Italia automobilistico con gare in circuito e prove speciali , come da tradizione .
Vedremo se come da tradizione sarà anche un successo , per il momento maggiori info su orari delle prove speciali ed elenco partenti su www.giroditaliaauto.com
Io mi prenoto per le prove speciali S.Polo d'Enza e Trinità .
|
|
|
22-10-11, 04:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
Salve a tutti , la prossima settimana per chi fosse interessato , parte da Torino il nuovo giro d'Italia automobilistico con gare in circuito e prove speciali , come da tradizione .
Vedremo se come da tradizione sarà anche un successo , per il momento maggiori info su orari delle prove speciali ed elenco partenti su www.giroditaliaauto.com
|
A vedere i partenti mi sa di flop clamoroso, visto che arrivano a 40 macchine con le storiche e le kia a gpl.... staremo a vedere.....
|
|
|
22-10-11, 10:19 PM
|
|
Utente Senior
|
sono stato scettico da subito....
Spero di sbagliarmi..e che sia una bella manifestazione.
vado e leggermi dove li posso vedere passare....
(32 macchine sono pochine...)
Ultima modifica di sandro67; 22-10-11 a 10:25 PM
|
|
|
22-10-11, 11:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Del resto una qualsiasi auto da rally odierna non ce la farebbe mai a fare questi km senza doverla cambiare mezza. In pista poi.... a monza nel rally arrivano a limitatore a metà curvone, partendo dalla prima variante da quasi fermi....
...e il bello del giro d'italia era il poter confrontare rally e pista...
|
|
|
23-10-11, 02:45 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da matilde
|
Quasi quasi verrei a san polo... sai un bel posto dove mettersi?
|
|
|
23-10-11, 08:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao SirMark non essendo appassionato di rally , nella mia classifica sono fermo al 131 Abarth , non conosco bene quelle prove speciali che fanno parte del Rally dell'Appennino e mi dicono sono anche carine , specie quella di Trinità , credo che cercherò di essere in anticipo sulle tabelle di marcia per muovermi fino a trovare una bella curva .
Le vostre motivazioni sui partecipanti e sulla qualità delle macchine sono giustificate , ma prima di tutto penso meglio poco che niente ,poi dall'ultima di Silverstone , come dire , mi sento un po in crisi d'astinenza , sento il bisogno di un po di sano rumore da scarico aperto .
Penso anche che mancando i "fenomeni " i piloti consci dei propri limiti , si sentano incoraggiati a tirare e quindi possano fare un po di spettacolo .
Vedremo .
|
|
|
24-10-11, 03:37 PM
|
|
Utente Senior
|
La migliore è sicuramente Trinità, ma ancche grassano non è male, c'è una bella serie di 6 o 7 tornanti stretti stretti prima della chiesa, peccato averlo saputo ora, ci sarei venuto volentieri visto che come a stefano ci passano praticamente sotto casa
|
|
|
25-10-11, 09:22 AM
|
|
Utente Senior
|
il problema delle 32 macchine purtroppo è dato dagli 8000 euro di iscrizione e da tutto l'ambaradan a seguire..
purtroppo ormai l'automobilismo non è più uno sport per tutti, sopratutto gare così..
io ho smesso non per niente.. 
|
25-10-11, 09:27 AM
|
|
Moderatore
|
Forse era ancora relativamente accessibile a tutti con il Trofeo A-112 ma poi.....
|
|
25-10-11, 04:03 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
[...]
purtroppo ormai l'automobilismo non è più uno sport per tutti, sopratutto gare così..
[...]

|
A mio giudizio non lo è mai stato neanche prima (e men che meno adesso), comunque correre con certe vetture è sempre stato un privilegio di e per pochi. Ora la situazione è peggiorata perchè non esistono neanche più trofei promozionali (com'era stato il trofeo A112 o il trofeo Visa, o, in anni più recenti, i vari trofei Peugeot 205, Opel Corsa, Rover, ecc.) con autovetture a basso costo di acquisto e gestione.
|
25-10-11, 04:17 PM
|
|
Utente Senior
|
..
Ultima modifica di attilaflagdidio; 25-10-11 a 08:38 PM
|
|
|
25-10-11, 04:57 PM
|
|
Utente Senior
|
8000 euro secondo me sono una enormità.Nemmeno il "club esclusivo" delle Ferrari in coda alla Mille Miglia paga così tanto(6000€,mi pare.)
E se devi rilanciare una manifestazione che era morta e sepolta,non mi pare un bell'incentivo...
comunque il giro d'italia io lo intendo per macchinone belle,e da corsa....non i monomarca....
Se all'interno fosse pieno di monomarca ,credo che andrebbero in pochi a vedere.
e,vista la lista partenti,credo che andranno in pochi comunque.......
|
|
|
25-10-11, 08:40 PM
|
|
Utente Senior
|
In pratica han tirato su 240.000 euro con 30 macchine.... con tutte le ps da organizzare e le gare in autodromo, ho idea che il giro morirà quest'anno.
Strano che, con tutta la promozione che han fatto, non abbiam trovato sponsor degni, per poter incentivare gli iscritti...
|
|
|
25-10-11, 10:09 PM
|
|
Utente
|
Beh, mi dispiace tanto, ma se credono di rilanciare il giro facendo ammirare delle kia a gas...devono proprio essere un pochino ottimisti... 
Che differenza dalle edizioni scorse, anche le ultime due, in cui c'erano quelle alfa 75 cosi larghe che, da bambino qual'ero, mi facevano sognare...
Spero vivamente di sbagliarmi e che questa sia la partenza di un nuovo appuntamento fisso
|
|
|
25-10-11, 10:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da leon the racing maestro
Beh, mi dispiace tanto, ma se credono di rilanciare il giro facendo ammirare delle kia a gas...devono proprio essere un pochino ottimisti... 
Che differenza dalle edizioni scorse, anche le ultime due, in cui c'erano quelle alfa 75 cosi larghe che, da bambino qual'ero, mi facevano sognare...
Spero vivamente di sbagliarmi e che questa sia la partenza di un nuovo appuntamento fisso
|
Ecco, ti posso ricordare che quelli con le 75 non erano le ultime edizioni, ma ne han fatta una poco dopo, ma erano talmente in pochi che nessuno se lo ricorda. Ora il copione si ripete....
|
|
|