![]() |
( varie ) Giro d'Italia Auto 2011
Salve a tutti , la prossima settimana per chi fosse interessato , parte da Torino il nuovo giro d'Italia automobilistico con gare in circuito e prove speciali , come da tradizione .
Vedremo se come da tradizione sarà anche un successo , per il momento maggiori info su orari delle prove speciali ed elenco partenti su www.giroditaliaauto.com Io mi prenoto per le prove speciali S.Polo d'Enza e Trinità . |
Quote:
|
sono stato scettico da subito....
Spero di sbagliarmi..e che sia una bella manifestazione. vado e leggermi dove li posso vedere passare.... (32 macchine sono pochine...) |
Del resto una qualsiasi auto da rally odierna non ce la farebbe mai a fare questi km senza doverla cambiare mezza. In pista poi.... a monza nel rally arrivano a limitatore a metà curvone, partendo dalla prima variante da quasi fermi....
...e il bello del giro d'italia era il poter confrontare rally e pista... |
Quote:
|
Ciao SirMark non essendo appassionato di rally , nella mia classifica sono fermo al 131 Abarth , non conosco bene quelle prove speciali che fanno parte del Rally dell'Appennino e mi dicono sono anche carine , specie quella di Trinità , credo che cercherò di essere in anticipo sulle tabelle di marcia per muovermi fino a trovare una bella curva .
Le vostre motivazioni sui partecipanti e sulla qualità delle macchine sono giustificate , ma prima di tutto penso meglio poco che niente ,poi dall'ultima di Silverstone , come dire , mi sento un po in crisi d'astinenza , sento il bisogno di un po di sano rumore da scarico aperto . Penso anche che mancando i "fenomeni " i piloti consci dei propri limiti , si sentano incoraggiati a tirare e quindi possano fare un po di spettacolo . Vedremo . |
La migliore è sicuramente Trinità, ma ancche grassano non è male, c'è una bella serie di 6 o 7 tornanti stretti stretti prima della chiesa, peccato averlo saputo ora, ci sarei venuto volentieri visto che come a stefano ci passano praticamente sotto casa :brig:
|
il problema delle 32 macchine purtroppo è dato dagli 8000 euro di iscrizione e da tutto l'ambaradan a seguire..
purtroppo ormai l'automobilismo non è più uno sport per tutti, sopratutto gare così.. io ho smesso non per niente.. :piange::piange: |
Forse era ancora relativamente accessibile a tutti con il Trofeo A-112 ma poi..... :nono9uq:
|
Quote:
|
..
|
8000 euro secondo me sono una enormità.Nemmeno il "club esclusivo" delle Ferrari in coda alla Mille Miglia paga così tanto(6000€,mi pare.)
E se devi rilanciare una manifestazione che era morta e sepolta,non mi pare un bell'incentivo... comunque il giro d'italia io lo intendo per macchinone belle,e da corsa....non i monomarca.... Se all'interno fosse pieno di monomarca ,credo che andrebbero in pochi a vedere. e,vista la lista partenti,credo che andranno in pochi comunque.......:brig: |
In pratica han tirato su 240.000 euro con 30 macchine.... con tutte le ps da organizzare e le gare in autodromo, ho idea che il giro morirà quest'anno.
Strano che, con tutta la promozione che han fatto, non abbiam trovato sponsor degni, per poter incentivare gli iscritti... |
Beh, mi dispiace tanto, ma se credono di rilanciare il giro facendo ammirare delle kia a gas...devono proprio essere un pochino ottimisti...:hmm:
Che differenza dalle edizioni scorse, anche le ultime due, in cui c'erano quelle alfa 75 cosi larghe che, da bambino qual'ero, mi facevano sognare... Spero vivamente di sbagliarmi e che questa sia la partenza di un nuovo appuntamento fisso |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM. |