25-03-11, 12:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
3giorni fa avevo mandato una mail alle poste spiegandogli il fatto.mi rispondono di contattare il calo center.mi risponde l'opeatore e mi dice che naturalmente senza il num. di tracciabilitá del pacco non si puó vedere dove é attualmente.fin quí ok.ma poi mi dice anche che spesso neanche con il num. si riesce a rintracciare,anche pacchi da italia a italia.
io credo che in questi anni le poste da un fallimento fino ad oggi abbianofato un grosso passo avanti.ma credo anche che siano orentati troppo nel voler diventare come le banche,tralasciando un poco il servizio essenziale che dovrebbero fare,cioè consegnare posta.lo só che ci guadagnano di piú peró.......
|
|
|
25-03-11, 12:56 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
3giorni fa avevo mandato una mail alle poste spiegandogli il fatto.mi rispondono di contattare il calo center.mi risponde l'opeatore e mi dice che naturalmente senza il num. di tracciabilitá del pacco non si puó vedere dove é attualmente.fin quí ok.ma poi mi dice anche che spesso neanche con il num. si riesce a rintracciare,anche pacchi da italia a italia.
io credo che in questi anni le poste da un fallimento fino ad oggi abbianofato un grosso passo avanti.ma credo anche che siano orentati troppo nel voler diventare come le banche,tralasciando un poco il servizio essenziale che dovrebbero fare,cioè consegnare posta.lo só che ci guadagnano di piú peró.......
|
Esatto, da quando sono state privatizzate il loro "core business' e' diventato quello degli sportelli Bancoposta tralasciando il servizio per cui sono nate, la distribuzione della posta, in quanto poco redditizio,il loro atteggiamento e' fatto ad hoc per incentivare gli utenti a rivogersi a societa' alternative di distribuzione posta gia' esistenti o in via di nascita.
|
|
25-03-11, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Esatto, da quando sono state privatizzate il loro "core business' e' diventato quello degli sportelli Bancoposta tralasciando il servizio per cui sono nate, la distribuzione della posta, in quanto poco redditizio,il loro atteggiamento e' fatto ad hoc per incentivare gli utenti a rivogersi a societa' alternative di distribuzione posta gia' esistenti o in via di nascita.
|
Il problema è che le altre società di distribuzione non sempre hanno una distribuzione capillare sul territorio come invece ha poste italiane, per cui non sempre è possibile spedire un pacco a qualcuno o chiedere ad altri di spedire a noi con corriere privato. Se poi parliamo di acquisti e spedizioni da/per l'estero credo non ci siano alternative.
Ad ogni modo ci siamo tutti troppo abituati a sopportare certi soprusi in Italia, ormai riusciamo a far rientrare tutto nella normalità.
Dovremmo cominciare a ribellarci un pò
|
|
|
25-03-11, 04:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
25-03-11, 04:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si, parlavamo della stessa cosa.
|
|
|
25-03-11, 05:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da filmon
Si, parlavamo della stessa cosa.
|
 dobbiamo solo attendere che si espandano in fretta come successe a suo tempo con la copertura delle compagnie di telefonia mobile
|
|
06-05-11, 09:57 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR
L'unica è spendere un pò di più e scegliere la spedizione con EMS, l'ultima volta in 10 giorni è stato sdoganato e consegnato.
La cosa che non capisco è se la dogana sia così lenta anche con le merci destinate alle industrie, anche perchè non controllano niente del contenuto ma è soltanto una procedura amministrativa
|
Grazie ad AndreaITR della dritta. Dopo aver letto questo post avevo un po' di timore a fare un ordine da HLJ, anche se la disponibilità e la quantità di materiale è davvero impressionante.
Alla fine ho ordinato una Hasegawa 1/12 Scot Racing Team Honda RS250RW 2009 e giusto per completare l'ordine, un po' per curiosità ho preso questo aerografo HLJ Original Version Beauti 4 Airbrush w/ 0.3mm selezionando spedizione EMS.
Ecco i tempi rapidissimi con cui mi è arrivata la merce:
27/04/2011 Ordine eseguito
29/04/2011 Pacco spedito
30/04/2011 Pacco arrivato alla dogana di Tokio
01/05/2011 Pacco partito da Tokio
02/05/2011 Pacco arrivato alla Dogana di Milano Malpensa
04/05/2011 Pacco uscito dalla Dogana di Milano Malpensa
05/05/2011 Pacco consegnato
Non c'è altro da dire se non che il servizio è stato fantastico. Il tutto si segue nel sito JP post, con un link dalla sezione ordini spediti di HLJ.
Per la cronaca tra dazi e IVA ho pagato circa il 25% in più sul prezzo dell'ordine, ma ne valeva la pena.
|
|
|
06-05-11, 12:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
mia moglie che fa la bancaria direbbe:
Non sanno fare la "posta" e vogliono fare la "banca" !!!
|
|
|
06-05-11, 02:35 PM
|
|
|
Utente
|
Invio EMS
Salve,
circa un mesetto addietro ho comprato, tramite ebay, un kit in Giappone; spedito via EMS, l'ho ricevuto in meno di 10 giorni e, con un importo dischiarato di 30 USD, non ho pagato dogana! 
Adesso aspetto un pacco dagli States, anche in questo caso via EMS con tracciabilità ed assicurazione; la USPS, il servizio postale USA, mi ha inviato una e-mail dove mi informava dell'accettazione della spedizione e, tramite un link, posso controllare lo stato della spedizione, che è partita l'indomani; servizio super anche se caro, vedremo...
Miki
|
06-05-11, 03:29 PM
|
|
|
Utente
|
A questo punto letti i vostri post la domanda mi sorge spontanea, com'è possibile delle discrepanze così importanti tra un luogo ed un altro?
I pochi acquisti fatti dal Giappone e da Hong Kong mi sono arrivati a casa nel giro di 30 - 35 gg massimo (spedizione SAL) dall' Inghilterra di norma non più di 15 giorni, gli ultimi arrivi (Mig e Phantom) sono stati spediti dall'Inghilterra il 22 aprile e malgrado le festività pasquali sono arrivati ieri mattina (quindi circa 8 giorni lavorativi, escludendo sabati e domeniche), ovviamente spedizione con la tariffa minima possibile (Spedizione internazionale standard a prezzo fisso in questo caso 4 euro e pochi spiccioli dall'Inghilterra).
Il pacco speditomi da Murdock venerdì 29/04 mi è arrivato martedì 03/05.
 bho??!!??
la considerazione che mi sorge spontanea è che, almeno qui a Saint Christophe, non mi posso lamentare dell'efficenza di Poste Italiane
|
06-05-11, 03:55 PM
|
|
|
Utente
|
La spedizione EMS non è la più economica.
In Italia la consegna l'ha eseguita UPS se non ricordo male, quindi immagino che pagando di più per la EMS, si ottenga un servizio migliore perchè all'arrivo in Italia della merce questa è seguita da UPS, che sarà sicuramente più efficiente di Poste Italiane.
Se invece si utilizza il servizio economico, la consegna viene gestita da Poste Italiane che ci mette svariate settimane.
Per la mia esperienza assolutamente consigliato.
|
|
|
06-05-11, 04:40 PM
|
|
|
Utente
|
la considerazione che mi sorge spontanea è che, almeno qui a Saint Christophe, non mi posso lamentare dell'efficenza di Poste Italiane[/QUOTE]
...le aziende, i ministeri, gli uffici, i negozi, ecc. sono formate da persone...
|
|
|
17-05-14, 04:04 PM
|
|
|
Utente
|
colgo l'occasione per riaprire questo post e non farne uno simile.
dovrei fare acquisti dal Giappone e mi propongono questo tipo di spedizione.
EMS SAL AIR,
non ho mai acquistato direttamente dal Giappone quali sono le differenze e quale consigliate?
|
|
|
17-05-14, 05:11 PM
|
|
|
Utente
|
Dico la mia:
hai fretta, vuoi il pacco entro pochi giorni?-----> EMS
Non hai fretta, vuoi risparmiare?-----> SAL
I pacchi arrivano tutti, arrivano sempre, soprattutto se li comprate all'estero: gli unici pacchi che non arrivano (almeno a me) sono quelli acquistati su siti italiani, semplicemente perchè non li spediscono
Per quanto riguarda la tracciatura, in Italia non vale un fico: ho controllato questo pacco https://tools.usps.com/go/TrackConfi...=CJ244093545US che mi è arrivato ieri (kit lift wrangler tj...ndr  ) fino all'arrivo in Italia, sparito nel nulla fino a ieri quando me lo hanno consegnato..
Pagate paypal e abbiate fede... e nel caso di SAL, tempo

|
|
|
17-05-14, 06:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io faccio sempre Sal e arriva sempre tutto anche se ci vuole 15 giorni ,mai avuto problemi. Con ems in una settimana ti arriva se hai fretta
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|