Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   hlj (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/88547-hlj.html)

bmwmario 27-02-11 01:14 PM

hlj

Ciao a tutti,
ho aquistato del materiale su HLJ un mese fa spedizione con SAL. Ad oggi non ho ricevuto nulla. :piange: :piange:
E' normale?

Grazie.

decals 27-02-11 02:20 PM

Si, quando il pacco passa dalla dogana (preparati a pagare alla consegna :tongues:) ci mette più di un mese, anche io ne sto aspettando uno da 40 giorni

Ciao ciao

LEASYS 28-02-11 10:00 AM

E' sicuramente fermo da qualche parte in Italia, in genere ci mette circa una settimana (al massimo) per arrivare dal Giappone fino quì, il resto del tempo lo passa in qualche ufficio sul suolo italico... Quando ho ricevuto delle spedizioni tracciate ho verificato esattamente i tempi intercorsi:(
Dalle FAQ di HLJ...:tongues:
  • SAL: 7-45 days (varies greatly by country -- Brazil, Belgium and Italy are especially slow)

AndreaITR 28-02-11 10:52 AM

L'unica è spendere un pò di più e scegliere la spedizione con EMS, l'ultima volta in 10 giorni è stato sdoganato e consegnato.
La cosa che non capisco è se la dogana sia così lenta anche con le merci destinate alle industrie, anche perchè non controllano niente del contenuto ma è soltanto una procedura amministrativa

decals 28-02-11 11:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da AndreaITR (Messaggio 851106)
L'unica è spendere un pò di più e scegliere la spedizione con EMS, l'ultima volta in 10 giorni è stato sdoganato e consegnato.
La cosa che non capisco è se la dogana sia così lenta anche con le merci destinate alle industrie, anche perchè non controllano niente del contenuto ma è soltanto una procedura amministrativa

Le merci per le industrie non passano tramite Poste Italiane, e' tutto un altro discorso

elettricobandito 24-03-11 04:06 PM

oggi ho ricevuto il mio "pacchetto " dopo 48 giorni (dal 4 febbraio) era fermo a Linate dal 3 marzo.

elettricobandito 24-03-11 04:07 PM

era SAL

decals 24-03-11 04:44 PM

sono i tempi standard delle nostre poste, in una settimana arriva dal Giappone poi rimane in giacenza al magazzino delle poste per circa un mese....:dead:

bassaidai 24-03-11 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da elettricobandito (Messaggio 863851)
oggi ho ricevuto il mio "pacchetto " dopo 48 giorni (dal 4 febbraio) era fermo a Linate dal 3 marzo.

ti capisco.dall'inghilterra spedito il 4 marzo e ancora non si vede nulla:piange:

filmon 24-03-11 07:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da bassaidai (Messaggio 863969)
ti capisco.dall'inghilterra spedito il 4 marzo e ancora non si vede nulla:piange:

Dai, siamo in buona compagnia: spedito da UK il 9 marzo, ma mi autoconvinco di aspettare i 30 gg prima di innervosirmi.
Quando ho fatto asquisti da Honk Kong i tempi sono stati di un mesetto, però poi è sempre arrivato tutto e in condizioni ottime.

elettricobandito 25-03-11 10:20 AM

Quote:

Originariamente inviata da bassaidai (Messaggio 863969)

io dall' Inghilterra tramite e-bay circa 25 gg, ma se pensate che una raccomandata speditami da Ale con delle decal ci ha messo più di due settimane:confuseds::confuseds:

decals 25-03-11 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviata da elettricobandito (Messaggio 864173)
io dall' Inghilterra tramite e-bay circa 25 gg, ma se pensate che una raccomandata speditami da Ale con delle decal ci ha messo più di due settimane:confuseds::confuseds:

Pensate che nella mia zona il postino consegna la posta una volta ogni 2 settimane a causa della riduzione del personale e l'ampliamento della propria area di competenza...:dead: W le poste Italiane

filmon 25-03-11 10:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 864177)
Pensate che nella mia zona il postino consegna la posta una volta ogni 2 settimane a causa della riduzione del personale e l'ampliamento della propria area di competenza...:dead: W le poste Italiane

Nooooooo, questa cosa non si può proprio sentire.
E' una vergogna!!!
Manco in Africa son messi così!

decals 25-03-11 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 864190)
Nooooooo, questa cosa non si può proprio sentire.
E' una vergogna!!!
Manco in Africa son messi così!

E pensa che sono in Torino Citta', non in un paesino sperduto :tongues:

filmon 25-03-11 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 864193)
E pensa che sono in Torino Citta', non in un paesino sperduto :tongues:

Appunto.
Mi domando dove arriveremo, di questo passo. :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37 PM.