30-06-10, 10:33 AM
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#1
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Utente Senior
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[AUTO] 1/24 Bugatti EB110SS Le Mans 1994
E' un progettino che sto pensando di portare avanti da un pò.
Ho preso due scatole della Burago della Bugatti EB110SS della LM1994.
Modello in metallo, con riprodotto molto bene il motore. Le decal della livrea con cui la macchina ha corso nel 1994 sono riprodotte molto bene dalla Cartograf.
Ci sono però parecchi lavori da fare. Sulla scocca bisogna aprire e realizzare tutte le feritoie della macchina da corsa, che, la stradale non ha.
Pensavo pure di prendere una Revell, in modo da lavorare meglio con il plasticard e non lavorare di frese direttamente sul metallo.
Il dubbio principale che ho, riguarda i cerchi.
Sono dei BBS multirazze.
All'nteriore però, hanno il piattello delle razze piano e in rilievo, come si vede dalle foto.
Al posteriore, si può usare tranquillamente un BBS della 911 GT1 Tamiya.
All'anteriore, pensavo di mettere su il cerchio della Skyline Axia di Tamiya.
Cosa ne pensate?
Possono andare bene come abbinamento di cerchi?
Ovviamente, se avete qualche foto (degli interni soprattutto) sono ben accette.
Ultima modifica di albertop; 30-06-10 a 10:36 AM
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30-06-10, 11:49 AM
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#2
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Utente Senior
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Mi sembra un po' diverso il disegno delle "Y" nel cerchio Nissan.
Però mi rendo conto che,in mancanza d'altro,ci si adatta...
La GT1 credo abbia il canale esterno più profondo.
Stranamente la Bugatti,pur avento dei ruotoni enormi,non ha il canale molto "in dentro"....è abbastanza insolito,come cerchione.
Anch'io ho una Bugatti in plastica,e vorrei fare la stess cosa.La plastica si lavora meglio del metallo..Chiedi a LoveGt...O a Luca Cavicchi.....
Non avevo pensato che le decals Burago te ha belle e pronte....
Prenderò appunti....
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30-06-10, 01:36 PM
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#3
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Guest
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confermo.
Gli unici die cast toccabili sono IMO solo quelli di ultima generazione.Il resto può solo essere una base per una prima colata di resina (rilavorabile).Ho parecchi buragoni interessanti del passato.Li conservo come bei ricordi, ma da li a tirarci fuori un modello ce ne corre. E molto.
Se puoi Alberto parti dal Revell, oltretutto è un ottimo kit, con l'unica lacuna nelle solite ruote orride di casa revell.
Prova anche a vedere le ruote anteriori dei gt2 tamiya (e anche le posteriori),al limite assottigli il canale, ma la razza almeno è giusta.
Ps. Non è che quando hai tempo mi mandi per favore la scansione del foglio decal? si sa mai che in futuro la faccia anche io.
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30-06-10, 01:51 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
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io credo di avere l'Airfix..E' lo stesso stampo?(ruote orribili anche lì...)
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30-06-10, 01:53 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
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Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
confermo.
Gli unici die cast toccabili sono IMO solo quelli di ultima generazione.Il resto può solo essere una base per una prima colata di resina (rilavorabile).Ho parecchi buragoni interessanti del passato.Li conservo come bei ricordi, ma da li a tirarci fuori un modello ce ne corre. E molto.
Se puoi Alberto parti dal Revell, oltretutto è un ottimo kit, con l'unica lacuna nelle solite ruote orride di casa revell.
Prova anche a vedere le ruote anteriori dei gt2 tamiya (e anche le posteriori),al limite assottigli il canale, ma la razza almeno è giusta.
Ps. Non è che quando hai tempo mi mandi per favore la scansione del foglio decal? si sa mai che in futuro la faccia anche io.
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L'idea era di prendere un Revell, per usare la scocca.
Si deve aprire di tutto, se non rifare di sana pianta il paraurti davanti ad esempio. Poi le prese ai lati, gli sfoghi sui passaruota ecc ecc...Con pla plastica e il pasticard, si fa più velocemente.
Gl interni, sono da rifare, sia per la Burago che per la Revell, ma, un abitacolo racing, non ci vuole molto ad immaginarlo.
Il motore della Burago è ottimo, ben riprodotto, quello come base c'è.
Ora vedo un pò di inizare a organizzare qualcosa.
Le decal ti faccio una scansione volentieri appena posso, anche se c'è parecchio bianco...non so cosa ci uscirà fuori...
A 10-15€...fai prima a prendere una scatola su Ebay...
Io l'ho portare via a 10€ l'una...
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30-06-10, 02:21 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2006
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Pare esista anche in Tkit della Scale Designs.
La scocca sarebbe già bella e pronta.
Non ne ho mai sentito parlare.
http://www.slotracinglemans.com/newf...id=66&modid=76
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30-06-10, 10:39 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
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no ciccio lasagna... l'Airfix è una cagata pazzesca... è lo stesso della heller.... Senti mr.Crodino... ha un Revell che ti cede a poco....
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30-06-10, 11:24 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
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Quote:
Originariamente inviata da lapo
no ciccio lasagna... l'Airfix è una cagata pazzesca... è lo stesso della heller.... Senti mr.Crodino... ha un Revell che ti cede a poco....
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Io ho l'Heller, secondo me è tutt'altro che una cagata, non ho idea se stia assieme, ma bello è bello, il motorino mi sembra più che dignitoso soprattutto confrontandolo con un qualunque Italeri, i cerchi una volta scromati son ben stampati.... I sedili realistici...che c'è Lapone che non ti convince nell'Heller?
Bel progettino Albi: farebbe un bel paio con l'XJ220 Martini, sebbene siano altri campionati: ma non ho capito una cosa: il Burago ha il foglio decals a parte, da applicare?
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30-06-10, 11:47 PM
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#9
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Guest
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in genere i vecchi burago kit avevano fogli notevoli come qualità stampati da zanchetti e cartograf, quindi eccellenti.
sarebbe bello avere qualche contatto con ste ditte, per sapere se magari sti foglietti decal li vendono a parte...chissà.
Lavorai tempo fa per una ditta (del padrone della esci) dove facevamo aerei die cast 1/48 per la franklyn mint. Il rapporto tra modelli fatti e venduti con lo stampato decal era di 300 a 1.
L'eccedenza veniva sempre mandata al macero.
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01-07-10, 12:15 AM
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#10
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Utente Senior
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era per dare noia a sandrone....
Il revell è uno dei kit più dettagliati in assoluto. ha il doppio dei dettagli rispetto all'Airfix e plastica miglior, ma ha cerchi con diametro piccolo anche se le gomme sono molto belle... . Heller e Airfix hanno cerchi con diametro maggiore e linea riuscita ma secondo me sono un inferno a montarli...
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01-07-10, 12:18 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2003
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avevo anche io il progettino e comprai il kit burago con le bellissime decals... chi le vuole gliele scanno...
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01-07-10, 07:48 AM
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#12
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
Io ho l'Heller, secondo me è tutt'altro che una cagata, non ho idea se stia assieme, ma bello è bello, il motorino mi sembra più che dignitoso soprattutto confrontandolo con un qualunque Italeri, i cerchi una volta scromati son ben stampati.... I sedili realistici...che c'è Lapone che non ti convince nell'Heller?
Bel progettino Albi: farebbe un bel paio con l'XJ220 Martini, sebbene siano altri campionati: ma non ho capito una cosa: il Burago ha il foglio decals a parte, da applicare?
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Ciao Gio,
il progettino EB110 meriterebbe, la macchinetta non è male.
La XJ220 corse anche la LM, quindi, tutto sommato il progettino Jaguar, non stonerebbe affatto. Non era però in livrea Martini.
Il foglio decal per la Bugatti è compreso nella scatola e si applica come su di un normale kit in plastica o resina. Le decal se non dico una cavolata sono della Cartograf. Tutto sommato ben fatte. Ne ho due fogli.
La scocca in plastica Heller sarebbe l'ideale per lavorarci su, però, il Burago, ha le porte apribili, come del resto il cofano, il risultato sarebbe migliore.
Ultima modifica di albertop; 01-07-10 a 08:01 AM
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01-07-10, 09:09 AM
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#13
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Guest
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ma pensare che la xj220 Martini è del MITO assoluto gianni giudici..milanese,con un garage della madonna con dentro tutti gli alfoni 155 DTM superstiti (e quella xj220) e super appassionato di modellismo.
chissà se ci legge il gianni...
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01-07-10, 12:50 PM
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#14
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Utente Senior
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Giudici è una bella sagoma...
Ogni volta che incontra un mio amico fotografo,che conosce da anni,per prima cosa gli dice "W la F...!"
E' il classico "pilota di una volta".
Si è divertito,nella vita..E ha fatto bene...
la sua XJ220 è una delle più belle auto in livrea Martini,.Graber fece un foglio di decals dedicato,ma "al tatto" devono essere fatte con Alps o simile,si sbriciolano a guardarle,....
La XJ220 Le Mans è uno di quei progetti "eterni" che ho sugli scaffali..Un Jappo la fece,partendo dalla stradale..E gli venne pure bene.Non è una trasformazione impossibile..Ma difficilotta sì....
A cominciare dai cerchioni,che sono da localizzare in qualche altro kit...
Alberto,quando farai la Bugatti cerca di usare solo un foglio di decals..L'altro te lo piglio io....
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01-07-10, 01:33 PM
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#15
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da lovegt40
in genere i vecchi burago kit avevano fogli notevoli come qualità stampati da zanchetti e cartograf, quindi eccellenti.
sarebbe bello avere qualche contatto con ste ditte, per sapere se magari sti foglietti decal li vendono a parte...chissà.
Lavorai tempo fa per una ditta (del padrone della esci) dove facevamo aerei die cast 1/48 per la franklyn mint. Il rapporto tra modelli fatti e venduti con lo stampato decal era di 300 a 1.
L'eccedenza veniva sempre mandata al macero.
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Nessuna eccedenza con Zanchetti e Cartograf. Quello che stampano, vendono...
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