Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-07-13, 02:57 AM   #16
Utente Junior

mcovalsk è un newbie...
predefinito What good people do... instead to spread....

Is this bad with low res pictures as Andrea says????? Most of the pictures are 1600 pixels width.
http://www.modelersite.com/en/1556/d...iya-1-12-scale

Also the English is clear, if you get a article titled " featuring the Tamiya Porsches" then is not a WIP just a array of information and good pictures.
http://www.modelersite.com/en/238/fe...--new-pictures

Last but not least. If you have a problem with a vendor, the first you have to do is to contact it, instead to spread bad ANNONYMOUS comments Andrea. At least is what good people do.
mcovalsk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-13, 08:09 AM   #17
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Diverso tempo fa acquistai da Modeler site alcuni wip 1/12, tra cui quello della Ferrari B2, wolf, Ferrari t4 e devo dire che erano fatti molto bene e le foto molto chiare.
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-13, 08:53 AM   #18
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcovalsk Visualizza il messaggio
Is this bad with low res pictures as Andrea says????? Most of the pictures are 1600 pixels width.
http://www.modelersite.com/en/1556/d...iya-1-12-scale

Also the English is clear, if you get a article titled " featuring the Tamiya Porsches" then is not a WIP just a array of information and good pictures.
http://www.modelersite.com/en/238/fe...--new-pictures

Last but not least. If you have a problem with a vendor, the first you have to do is to contact it, instead to spread bad ANNONYMOUS comments Andrea. At least is what good people do.
Mr. Covalski.... you replied a 2010 year post.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-13, 01:24 PM   #19
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Mr. Covalski.... you replied a 2010 year post.
Sono entrati in funzione in questi ultimi giorni dei potenti indicizzatori dei siti che portano il nostro forum ai primi posti dei risultati sui motori di ricerca quindi non è da stupirsi che tornino alla ribalta anche vecchi threads.
E' anche noto che i possessori di siti on line ogni tanto digitano il nome del loro sito sui motori di ricerca per vedere i risultati che appaiono e leggono i commenti pertanto ecco la risposta dopo 3 anni.

Come vedete il forum è seguito e letto

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 12:38 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se posso fare il rompiscatole..."quantità" non sempre è sinonimo di "qualità".....

Forse la cosa aiuta a vendere on-line...ecc..Ma per quanto riguarda il modellismo serio,quello "vero" che si vedeva da queste parti tempo fa,siamo lontanucci..........

Tutto mio parere personalissimo,si intenda.

torno da dove sono venuto,e scusate l'esternazione.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 08:22 AM   #21
Super Moderatore

L'avatar di gnanni

gnanni ha disabilitato la reputazione
predefinito

Ma secondo te la qualita' e' calata per quale motivo?

Personalmente penso che siano diminuiti anche di molto le persone che praticano modellismo (in maniera "seria" e "professionale") e dopo tanti anni gli argomenti sono praticamente sempre gli stessi.
gnanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 10:27 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

Quoto entrambi, ma secondo me si parla troppo di OT e dei cavoli propri e poco di modellismo, di modellismi inteso come modellare. Si parla di modelli comprati e basta.
Spesso nei wip si vedono lavori iniziati e finiti in una settimana, non che sia sbagliato, maquesta fretta di finire il lavoro comporta pochi suggerimenti o consigli per prevenire gli errori o e per i piu poche spiegazione di come lavorare o come si realizza un particolare che darà quel tocco speciale al nostro modello.
Spesso ad una domanda si chiede un celertà nella risposta, mi ricordo che prima si aspettavano anche 5-6 giorni prima di riceverla, non capisco questa fretta...
Ci vorrebbero piu fatti e meno chiacchiere, prima si vernicia e dopo aver prodotto un danno si chiede come mai... Ai miei tempi si faceva cosi, si andava dal negoziante col modello schifosamente uscito male e con gli altri modellisti si discuteva del perchè sia uscito così.
Io il forum lo vedevo cosi, una sorta di stanzetta dove tutti parlano di quello che hai combinato, e non delle vittorie di Rossi o di cose che poco hanno a che fare col "modellare"

Ultima modifica di marchinos; 30-07-13 a 10:30 AM
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 02:09 PM   #23
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

mi permetto di replicare ad un paio di punti, se permettete..

1) un forum è una comunità. che piaccia o no... mi sembra giusto e doveroso che tra utenti che dopo un po' iniziano a conoscersi anche se solo in maniera virtuale (ma non solo molte volte) venga la voglia di parlare anche di altri hobby, passioni, e via dicendo... il fatto è che si dovrebbero rispettare le apposite sezioni. c'è una sezione OFF TOPIC, si usa quella per parlare di Rossi.. invece spesso si tende (ma, di forum ne ho frequentati a pacchi, e succede ovunque), una volta che si crede l'argomento del topic esaurito, divagare su tutt'altro.. questo può infastidire, specialmente chi magari quel topic l'ha aperto

2) spesso qui leggo di gente che si lamenta della qualità dei lavori.. allora, secondo me un forum del genere deve servire soprattutto per scambiarsi consigli e cercare di migliorarsi, come dice marchinos, quindi benvengano i pastrocchi se chi li fa ha voglia di migliorarsi.. vedere veri e propri capolavori che spesso più che wip sono un resoconto di un modello già finito è propedeutico e appagante per gli occhi, sicuramente. e magari tali maestri sono anche spesso ben contenti di dare consigli sulle loro tecniche, ma se uno sta cominciando, o non è particolarmente dotato, sinceramente mi sembra decisamente scortese lamentarsi della qualità dei suoi lavori...

3) altra cosa che non sopporto è rinfacciare a chi "pesca" topic vecchi.. che male c'è? se uno rileggendoselo (sottolineo, rileggendoselo) ha ancora dei dubbi in merito che male c'è a rispondere a quel topic??? che poi quando se ne apre uno nuovo su argomenti già trattati la prima cosa che si fa è rispondere "cerca nel forum" oppure i più cortesi gli mettono i link delle discussioni già presenti..
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 02:30 PM   #24
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
3) altra cosa che non sopporto è rinfacciare a chi "pesca" topic vecchi.. che male c'è? se uno rileggendoselo (sottolineo, rileggendoselo) ha ancora dei dubbi in merito che male c'è a rispondere a quel topic??? che poi quando se ne apre uno nuovo su argomenti già trattati la prima cosa che si fa è rispondere "cerca nel forum" oppure i più cortesi gli mettono i link delle discussioni già presenti..
Visto che sono l'unico che ha scritto una cosa in merito ti rispondo subito senza parlare in modo generico per non dire le cose in faccia all'interessato, che è una cosa che a me fa girare le palle vorticosamente.

Non c'è nessun problema a pescare i vecchi topic, anzi.... semplicemente ho segnalato al Kovalski che aveva risposto a un topic del 2010 e probabilmente quella persona a cui ha risposto non è nemmeno più qua. Vorrei capire che cosa ho rinfacciato a chi. e soprattutto su quali dubbi lui ha chiesto lumi: se fosse stato questo lo scopo della sua risposta avrei evitato di replicare...
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 02:41 PM   #25
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

la mia era una riflessione in generale, non espressamente rivolta al tuo intervento..
comunque anche se è un topic del 2010, anche se la persona che l'ha aperto magari neanche frequenta più, se c'è una discussione che parla di una cosa mi sembra corretto utilizzare quella se si continua a parlare dello stesso argomento...
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 03:25 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
se posso fare il rompiscatole..."quantità" non sempre è sinonimo di "qualità".....

Forse la cosa aiuta a vendere on-line...ecc..Ma per quanto riguarda il modellismo serio,quello "vero" che si vedeva da queste parti tempo fa,siamo lontanucci..........

Tutto mio parere personalissimo,si intenda.

torno da dove sono venuto,e scusate l'esternazione.....
concordo solo in parte: tralasciando le chiacchiere OT visto che parliamo di qualità dei lavori, ci sono delle "gemme" di lavori che qualche anno fa ci saremmo sognati, poche, sperse nella quantità; ne evidenzio qualcuna e poi concludo con la mia interpretazione:

[moto] BMW r75 1/9 esci

[MOTO] Honda RC30 SBK TK BOLIDITALIA

Ferrari 350 can am autocostruito scala 1/12

[AUTO]Lancia Delta S4 "FULL OPEN"

[MOTO] Harley "Next Project"

[MOTO] Harley Samurai Chopper

e via molte altre.

Azzardo un'ipotesi: pochi lavori di qualità in mezzo a tanta quantità ergo non c'è spirito di gruppo, lo dimostro: se guardi il custom cafè vedi che non solo ci sono un gruppetto di modellisti che tirano ma c'è una famigliola che condivide spunti, tecniche, insomma si cresce, le tecniche vengono condivise e così la qualità globale risulta più alta e piatta.
Vecchio 07-08-13, 05:16 PM   #27
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

condivido in pieno il discorso di Pennywise, il forum dovrebbe essere uno strumento utile a tutti specialmente di chi ne ha bisogno, e non solo una vetrina per mostrare le proprie opere.

per il discorso della qualità del lavoro e dell'ipotesi di gionc, penso che il problema principale sia stato colto in pieno, manca uno spirito più o meno comune nel forum
ma penso che il problema sia principalmente una questione di difficolta nei rapporti sociali di questa epoca.
la società contemporanea ci ha abituati a pretendere tutto e non dover rendere conto a nessuno, e penso che il tutto si verifica anche in questo forum a 360°.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi